Test Drive, pareri e recensioni sulla nuova CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Sagitterr ha scritto:Dichiarati sono 6,7 litri per 100km, più o meno i dichiarati rispettano il vero apparte non avere il piedino un po'pesante anche in città.
220 4matic benzina?
mah, io ci andrei cauto a crederci (nella vita reale intendo, non nelle gare di consumi bassi una tantum)...
Comunque, ovviamente, vedi tu :)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Sagitterr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 16, 2018 8:41 pm
Auto guidata: bmw 320d sw, nissan navara

A ok nel senso che non ne hanno a disposizione.
Comunque rimango sempre stranito dal fatto che nemmeno un utente di questo forum ne abbia mai provata una.
Direi che questo basta e avanza per farti venire dubbi in merito al modello.
Avatar utente
Sagitterr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 16, 2018 8:41 pm
Auto guidata: bmw 320d sw, nissan navara

KillerKhan ha scritto:
Sagitterr ha scritto:Dichiarati sono 6,7 litri per 100km, più o meno i dichiarati rispettano il vero apparte non avere il piedino un po'pesante anche in città.
220 4matic benzina?
mah, io ci andrei cauto a crederci (nella vita reale intendo, non nelle gare di consumi bassi una tantum)...
Comunque, ovviamente, vedi tu :)
Infatti cercavo di prendere informazioni più reali da un possessore, ma pare che non c'è ne siano. Posseggo un pickup Nissan Navara, con cui percorro per lavoro mediamente 1k la settimana, so cosa vuole dire consumi elevati, per questo voglio essere sicuro prima dell'acquisto.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Sagitterr ha scritto: ven mar 16, 2018 11:11 pm A ok nel senso che non ne hanno a disposizione.
Comunque rimango sempre stranito dal fatto che nemmeno un utente di questo forum ne abbia mai provata una.
Direi che questo basta e avanza per farti venire dubbi in merito al modello.
Ciao, io ho la C Coupé a benzina, nessuno del forum le ha provate perché nessun concessionario le ha in casa, d'altronde se pochi le comprano solo un pazzo preordinerebbe un benzina che chissà quando venderebbe.

Detto questo posso dirti i consumi della mia che è la versione 180 da 156 cv (che ha lo stesso motore della CLA 200), con una guida tranquilla sei attorno ai 13,5 14 km/l, tranquilla vuol dire con accelerazioni blande, se premi un po' di più sei sui 12, se fai solo città sei attorno ai 10.

Se hai domande sono qui
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Sagitterr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 16, 2018 8:41 pm
Auto guidata: bmw 320d sw, nissan navara

Cavolo mi hai spaventato, in città faccio 10 con il pickup che è un 2500 da 200cv.
Speravo almeno nei 15, se considero che il CLA probabile che pesi di più, aggiungo 30cv in più e la trazione 4 Matic, il totale mi fa pensare a consumi da autotreno.
Appare questo, l'erogazione è molto diversa dal gasolio???
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sei sicuro di prendere un diesel? Con le restrizioni che si avranno sarà sempre più difficile avere un diesel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Sagitterr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 16, 2018 8:41 pm
Auto guidata: bmw 320d sw, nissan navara

Non sono sicuri infatti sono due settimane che penso e ripenso, il dramma che i consumi tra gasolio e benzina sono davvero notevoli il gasolio fa pari pari il doppio dei kilometri.
Però mi trattano troppo bene se prendi il benzina, con quelli che risparmio sul costo della macchina io ci vado avanti 5 anni benzina fatto due conti.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

KillerKhan ha scritto: ven mar 16, 2018 10:39 pm
kekko1974 ha scritto:Non male direi ! versione sport o premium ?
Sul 15 km/l con il 220 benzina ci andrei un po' cauto... Sicuro che non siano 15l/100km? :D
sicuramente saranno 15 l/100 km :D ! a parte gli scherzi ! non male era riferito al prezzo dell' ' auto ! 29000 rientrando la sua
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

CRONet ha scritto: ven mar 16, 2018 11:53 pm Sei sicuro di prendere un diesel? Con le restrizioni che si avranno sarà sempre più difficile avere un diesel.
:approved:
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Credo che i 15 siamo difficili da ottenere, la mia media effettiva con i consumi di tutto l'anno è di 13,6 km/l o per chi preferisce 7,3 litri 100 km, che comunque per essere un benzina non sono male

PS credo che la CLA pesi meno della C
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sagitterr ha scritto: ven mar 16, 2018 11:11 pm A ok nel senso che non ne hanno a disposizione.
Comunque rimango sempre stranito dal fatto che nemmeno un utente di questo forum ne abbia mai provata una.
Direi che questo basta e avanza per farti venire dubbi in merito al modello.
Non capisco perché tu sia stranito......ti stiamo spiegando in tutti i modi che è molto difficile perché i concessionari non ordinano auto a benzina in stock.
Allo stesso modo non comprendo i dubbi che ti pervadono......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

I km che percorri tu annualmente io li faccio a bimestre, è ovvio che al momento su percorsi extra urbani come i miei la convenienza maggiore la si ha sul diesel.
Nel tuo caso invece è l’opposto. Se hai modo di provarla meglio, altrimenti andrai ad acquistare un motore solido, a benzina, abbastanza performante che difficilmente ti creerà problemi.
Fortuna provare una motorizzazione simile presso un concessionario, concordo con startaxi. Le poche a benzina che si potrebbero trovare sono le 180 (ma rare) e, sicuramente, le AMG ma queste non le provi (se non in concessionari veramente grandi) le compri sulla parola
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Sagitterr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 16, 2018 8:41 pm
Auto guidata: bmw 320d sw, nissan navara

Startaxi ha scritto:
Sagitterr ha scritto: ven mar 16, 2018 11:11 pm A ok nel senso che non ne hanno a disposizione.
Comunque rimango sempre stranito dal fatto che nemmeno un utente di questo forum ne abbia mai provata una.
Direi che questo basta e avanza per farti venire dubbi in merito al modello.
Non capisco perché tu sia stranito......ti stiamo spiegando in tutti i modi che è molto difficile perché i concessionari non ordinano auto a benzina in stock.
Allo stesso modo non comprendo i dubbi che ti pervadono......
No ci mancherebbe comprendo benissimo il problema, credevo solamente che con tutta la menata che stanno facendo contro il gasolio, qualche benzina in più lo avessero venduto o quanto meno iniziare a spingere sulle vendite benzina.
Comunque a breve la proverò entrambe e poi deciderò
Per i consumi per i kilometri che faccio ci rientro anche con il benzina.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nonostante tutte le vergognose menate sul diesel,le vendite non accennano a calare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

qualche benzina in più lo avessero venduto
il problema sta negli italiani ancora convinti che con il gasolio si spende di meno e si corre di più ...tutto andrebbe rapportato a km percorsi e carburante consumato sia a gasolio che a benzina sia nei lunghi tragitti
che in citta o paese tipo accendi spegni...io personalmente ho abbandonato il gasolio perche strada non ne faccio 15000/16000 annui e non ho visto differenza di spesa carburante da prima con gasolio e adesso con benzina...io ti posso solo dire che per mia esperienza in tre anni di benzina ho la media dei 55 euro (sulla tacca del quarto di serbatoio per il pieno di benzina) e 530/550 km...guidando normalmente.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione