CLA 180 Benzina

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Allora, so che in molti hanno già scritto in merito, quindi sarò sintetico nell'esprimere le mie impressioni dopo i primi 1000km (autostrada 70%, misto 25%, urbano 5%).

Prima di tutto: è un ottimo motore. Io l'ho abbinato ad un cambio automatico e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. I 122cv alla carta non gli rendono assolutamente merito, perché tutto sommato, quando si guida, non è affatto impacciato o lento. Il più delle volte (anzi, quasi tutte) è in grado di fare ottime riprese, anche in autostrada e sorpassare in modo rapido. Il telaio, le sospensioni, in generale il comfort è molto molto elevato. Mi è capitato di fare tratti in autostrada a 1,50 km/h in curva e la macchina era piantata a terra, senza imbarcarsi e dando sempre una sensazione di assoluta sicurezza (merito anche dei 18" e dell'assetto sportivo forse). Il cambio tiene sempre il numero dei giri bassi (a volte troppo bassi... sembra fin troppo ottimista alcune volte) e gira sui 1500 giri. Per essere un benzina è ottimo, perché è davvero davvero elastico. E' anche silenzioso, il suono inizia a sentirsi solo oltre i 4000 giri e in 1000 km ben di rado mi è capitato di superare i 4000/4500 giri. E' vero, sono in "rodaggio" e sono stato attento a non tirarla inutilmente, ma secondo me è segno del fatto che il 90% delle volte il motore gira tranquillo senza la necessità di dover essere spinto per andare un po'. Il cambio forse è un poco lento ma direi che va più che bene per il tipo di macchina che è: in sport probabilmente è un pelo più reattivo e se si inizia a tirare il motore diviene un po' più rapido.

Complessivamente mi dico altamente soddisfatto. Ottima auto, sia come finiture sia come comfort di guida. Ok, non è una CLS, ma qualcuno è salito su un A3 di recente? Io ci sono salito, su quella di un amico (non era full optional) e le plastiche interne danno un senso di "low cost": sulla CLA invece ogni componente mi sembra ben curato, a parte dei dettagli come il tunnel centrale plasticoso e il colore della carrozzeria a vista sulla chiusura delle portiere anteriori. Ultimo plauso (anche se sto andando un po' OT) va agli interni in Dinamica. Sinceramente avrei preferito quelli in pelle, ma visto il costo ho tenuto quelli di serie: avevo paura che fossero "fragili" o che si segnassero subito ed invece devo dire che è un buon materiale. Attira un po' i pelucchi ed ogni minima briciola chiara si vede, ma sono estremamente facili da pulire (basta una aspirata).

Quindi direi: :felice:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

:wink: Parra (Y)
Io con il 200 sono ancora più felice :mrgreen:
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

diddi ha scritto::wink: Parra (Y)
Io con il 200 sono ancora più felice :mrgreen:
immagino! :muhaha: io aspetto che scada la garanzia... e magari tra un paio d'anni, se proprio proprio... farò un salto in qualche officina per tirare fuori qualche cv in più. ma per ora va benone così! (Y)
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
spenky32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:14 pm
Auto guidata: Cla 180 benzina Premium Bianco Calcite
Località: Bergamo

Ciao a tutti, grazie per avermi accettato nella comunità.

Vi scrivo per porvi alcuni dubbi in merito al mio futuro acquisto.
attualmente posseggo una vecchia passat SW diesel da 140 cv del 2006 ( per intenderci la penultima versione) con cambio automatico.

Attualmente i miei impegni lavorativi e di svago sono cambiati molto,e considerando che in un anno percorro al massimo 13/14000 km ero intenzionato a sostituire la mia Passat con una cla a Benzina.

il mio dubio è più sul modello premettendo che non sono uno che viaggia sempre al limite del contagiri, sono orientato sulla versione 180 da 122cv.
Secondo il vostro parere e utilizzo di questo motore, risentirò parecchio di quei 20 cv in meno? oppure il divario è presso che nullo o poco percettibile?

Grazie a tutti
Marco

TOPIC UNITO
CLA 180 Premium Benzina Bianco Calcite :2: :2:
Avatar utente
rag64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mag 17, 2006 3:32 pm
Auto guidata: Mini Countryman Cooper D / Mercedes CLA 180 CGI
Località: Prov. PIACENZA

Ciao Marco, che dire .. io sono molto soddisfatto della CLA 180 benzina soprattutto per la notevole silenziosità e la buona elasticità del 1600.
Certo che in confronto ad un diesel di 2 litri si sente molto la differenza di coppia motrice, la spinta che dava la mia vecchia C220 CDI del 2001 (143 cv e 32 kgm ) non è nemmeno vagamente paragonabile alla sensazione che il 1600 turbo benzina della CLA 180 (con 20 kgm di coppia) ti da quando affondi l'acceleratore. Poi, bene o male, i tempi di accelerazione e ripresa non sono proprio così diversi.

Comunque ti consiglio di cercare un concessionario che te la faccia provare su strada, anche una Classe A, basta che abbia lo stesso motore.
CLA 180 CGI - Manuale - Premium - Nero Cosmo - cerchi 781 estivi, 791 invernali - assetto comfort ribassato - 03.2015
"EX" C 220 CDI S.W. (w203) Avantgarde - Blu Tanzanite met. - 10.2001
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

spenky32 ha scritto:..............omissis.........
il mio dubbio è più sul modello premettendo che non sono uno che viaggia sempre al limite del contagiri, sono orientato sulla versione 180 da 122cv.
Secondo il vostro parere e utilizzo di questo motore, risentirò parecchio di quei 20 cv in meno? oppure il divario è presso che nullo o poco percettibile?
Grazie a tutti
Marco
TOPIC UNITO
Premetto che non conosco la CLA e nemmeno il suo motore,ma posso assicurarti,per esperienza,che 20 cavalli in più li senti eccome (Y)
spenky32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:14 pm
Auto guidata: Cla 180 benzina Premium Bianco Calcite
Località: Bergamo

Grazie per le gentili risposte,
il problema è proprio quello di trovare un concessionario con una CLA o A con motore a benzina, nel bergamasco è impossibile.

Vedo a questo punto di spostarmi su milano o Brescia .

Grazie
CLA 180 Premium Benzina Bianco Calcite :2: :2:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Sicuramente un test drive ti toglierà ogni dubbio, il benzina 180 è un motore molto brillante (leggi la recensione qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=525), in realtà i CV sembra siano più di 122 (http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... V#p1331827).
Personalmente non amo i diesel, ho provato A200 CDI e non ho trovato grandissima differenza, considera anche la diversa tipologia di vettura, la SW sicuramente più pesante e con diversa aerodinamica rispetto alla CLA. non ultimo la differenza generazionale :!:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

spenky32 ha scritto:Grazie per le gentili risposte,
il problema è proprio quello di trovare un concessionario con una CLA o A con motore a benzina, nel bergamasco è impossibile.

Vedo a questo punto di spostarmi su milano o Brescia .

Grazie
Ciao, io avevo esattamente il tuo stesso dubbio, poi ho provato una CLA 180 benzina dal concessionario e ho capito che faceva per me.
Siccome ha capito che per me la prova era imprescindibile per un eventuale acquisto, ne ha presa una a noleggio per il test.
Ma per la prova va benissimo anche una A, sono d'accordo.
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

spenky32 ha scritto:Grazie per le gentili risposte,
il problema è proprio quello di trovare un concessionario con una CLA o A con motore a benzina, nel bergamasco è impossibile.

Vedo a questo punto di spostarmi su milano o Brescia .
E' assai difficile ovunque,i motori a benzina vengono ordinati solo su richiesta del cliente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
spenky32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:14 pm
Auto guidata: Cla 180 benzina Premium Bianco Calcite
Località: Bergamo

Grazie tutti veramente gentili.
Cmq oggi ho la prova presso il rivenditore, dove forse ho trovato la mia futura CLA, domani vi saprò dire XDXDXD

A questo punto,visto che siete voi gli esperti XDXD vi chiedo cosa controllare meglio per evitare di incappare in qualche fregatura.

auto CLA 180 Premium con cambio automatico e altri accessori a pagamento. anno 9/2014 con 4 anni di garanzia mercedes ( pertanto ancora 3 anni di copertura).

prezzo richiesto 30.000 di differenza con la mia gli devo dare 22000 la cosa che più mi sembra strano che mi supervaluta la mia 2500€ in più rispetto un concessionario per prendere un auto nuova.

Cosa ne pensate????
CLA 180 Premium Benzina Bianco Calcite :2: :2:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:
spenky32 ha scritto:Grazie per le gentili risposte,
il problema è proprio quello di trovare un concessionario con una CLA o A con motore a benzina, nel bergamasco è impossibile.
Vedo a questo punto di spostarmi su milano o Brescia .
E' assai difficile ovunque,i motori a benzina vengono ordinati solo su richiesta del cliente
Vedo che sei di Bergamo,vai a Lugano e troverai tutti i modelli a benzina che vuoi (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

spenky32 ha scritto:.....................prezzo richiesto 30.000 di differenza con la mia gli devo dare 22000 la cosa che più mi sembra strano che mi supervaluta la mia 2500€ in più rispetto un concessionario per prendere un auto nuova.
Cosa ne pensate????
Semplice :!:
Quella macchina la vende a 27.500€ :wink:
La garanzia Mercedes è di DUE anni,gli altri due: non sò (Y) (Y)
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

silti ha scritto:
spenky32 ha scritto:.....................prezzo richiesto 30.000 di differenza con la mia gli devo dare 22000 la cosa che più mi sembra strano che mi supervaluta la mia 2500€ in più rispetto un concessionario per prendere un auto nuova.
Cosa ne pensate????
Semplice :!:
Quella macchina la vende a 27.500€ :wink:
La garanzia Mercedes è di DUE anni,gli altri due: non sò (Y) (Y)
Avrà l'estensione di garanzia 3°&4° anno (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione