CLA 180 Benzina

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ambition
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 04, 2012 1:29 am
Auto guidata: Merceds

Buonasera a tutti, forse posto nella sezione sbagliata in quanto volevo parlare del nuovo cla ma non ho visto una sezione dedicata ( sarebbe bello se ci fosse anche se non è' ancora stata preserata ufficialmente) , il mio quesito e ' : come vedere una cla 180 a benzina ?? Dalle prestazioni che si leggono sulla carta per questo motore con 122cv non sembra per nulla mala, ma i consumi come saranno ?? Vengono dati in riferimento all extraurbano per 18km/l , sembra o ottimi , forse conviene più ch il diesel visto anch il prezzo di partenza, chi ha il classe a 180 con 122cv cosa ci può dire però consumi ?? Ovviante dico ciò per h sarei interessato all acquisto :)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La sezione è giusta,il tuo quesito dovrebbe essere:"come provare una CLA 180 benzina" perchè i vari modelli sono uguali di carrozzeria (Y) Per i consumi ti rimando qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87&t=63130 Però probabilmente la CLA peserà di più della A :!:
Avatar utente
Teeo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1358
Iscritto il: lun set 17, 2012 2:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Bluefficiency W176 Alfa MiTo
Località: Varese

Bhe sicuramente ti consiglio di leggere queste 2 discussioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=64946 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=64764 che spiega le differenze tra i due benzina da 122cv e 156cv.

Io posso dirti per il benzina il 122cv non é male sulla A, sia come consumi che come prestazioni. Però come già detto da silti la CLA pesa di più :). Bisogna vedere il tuo budget e se vuoi un'auto potente diciamo, certo il 122cv muoverà l'auto, però forse nel complesso la scelta migliore per il benzina sarebbe il 156, ma come detto dipende cosa vuoi.
L'auto Bhe comunque provala assolutamente e aspetta a ordinarla, almeno consiglio mio a scatola chiusa non sai mai cosa può saltare fuori :)
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Teeo ha scritto:Bhe sicuramente ti consiglio di leggere queste 2 discussioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=64946 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... hp?t=64764 che spiega le differenze tra i due benzina da 122cv e 156cv.

Io posso dirti per il benzina il 122cv non é male sulla A, sia come consumi che come prestazioni. Però come già detto da silti la CLA pesa di più :). Bisogna vedere il tuo budget e se vuoi un'auto potente diciamo, certo il 122cv muoverà l'auto, però forse nel complesso la scelta migliore per il benzina sarebbe il 156, ma come detto dipende cosa vuoi.
L'auto Bhe comunque provala assolutamente e aspetta a ordinarla, almeno consiglio mio a scatola chiusa non sai mai cosa può saltare fuori :)
:approved: :approved: :approved:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Alfadiver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 1:47 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI Automatic Premium
Località: Torino

L'ultimo post di questo Topic era datato aprile 2013, c'è qualcuno nel frattempo che ha acquistato questa motorizzazione ed ha voglia di farne una bella recensione?
Chiedo questo perché io l'ho ordinata praticamente a scatola chiusa, avendo potuto provare soltanto una A con cambio manuale (la mia sarà automatica), che per altro non mi ha affatto deluso, ma sono consapevole che il CLA ha una massa maggiore...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Se usi il tasto "cerca" in alto sotto la SLS bianca e digiti "CLA 180 benzina",ti si aprono 365 topic nella sola "classe CLA & GLA"
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Sarebbe bello avere un feedback ora :)
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Ghilo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 03, 2014 3:38 pm
Auto guidata: CLA 180 CGI Premium
Località: Bergamo

Allora io l'ho ritirata ieri quindi pochissimi KM fatti.
Devo dire che a bassi regimi è un motore tranquillissimo che quasi nemmeno senti girare, ma appena arrivi in fondo col pedale tira bene. Poi io venivo da un 130 cv diesel quindi non chissà quanto spinto.
La differenza che ho notato è che ovviamente il diesel aveva una spinta maggiore appena entrava la coppia (ma ne aveva 350 rispetto ai 200 della CLA) ma "durava poco"... qui, se tieni giù il pedale e togli la schermata dei consumi, ha una progressione costante e la senti.
Io sono soddisfatto sinceramente alla fine l'ho presa per la linea fantastica a monza non ci andrò mai a girare :D
Avatar utente
rag64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mag 17, 2006 3:32 pm
Auto guidata: Mini Countryman Cooper D / Mercedes CLA 180 CGI
Località: Prov. PIACENZA

Prima settimana e 250 km fatti,
sono rimasto favorevolmente impressionato dalla notevole silenziosità ed elasticità del motore, si può utilizzare già da 1200 giri/min. senza alcuna vibrazione e viaggiare tranquillamente in 6° (cambio manuale) a 80 km/ora.
La ripresa, anche da bassi regimi, è regolare e senza esitazioni, ovvio che non è paragonabile ad un diesel da una 40ina di Kgm di coppia!
Per i consumi vi saprò dire fra un po', i primi giorni è più il tempo passato a far manovre e piccoli spostamenti in paese che altro.
CLA 180 CGI - Manuale - Premium - Nero Cosmo - cerchi 781 estivi, 791 invernali - assetto comfort ribassato - 03.2015
"EX" C 220 CDI S.W. (w203) Avantgarde - Blu Tanzanite met. - 10.2001
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

(Y)
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

Ciao a tutti, dopo i primi 200 km con la nuova CLA (percorsi urbani, autostrada e tangenziali) ho pensato che poteva essere utile postare le prime impressioni, ad uso e consumo di chi ne sta valutando l'acquisto (a me avrebbero fatto comodo).
Cercherò di andare per punti.

Impressione generale a bordo
Auto che dà immediatamente la sensazione di essere ben fatta, razionale, intuitiva e molto molto comoda. Non entro in merito all'estetica perchè è molto soggettiva, ma inutile negare che diverse persone si sono voltate al passaggio :mrgreen:
Lo spazio è ben sfruttato, ma sarebbe stato utile mettere il pack portaoggetti che io purtroppo non ho messo. Chi la sta valutando, dovrebbe tenerlo in conto.
Nessuna traccia di rumorini, vibrazioni o fruscii. Provata anche su strade sconnesse (per chi la conosce, la tangenziale Pirandello a Modena... al confronto il rally dell'Acropoli è una tavola da stiro!) senza alcun fastidio. Anche l'assetto comfort è molto comodo, non è per nulla rigida, pur avendo i cerchi da 18".

Motore
Il 180 benzina è davvero un ottimo motore: sa essere tranquillo se lo usi docilmente, ma può diventare rabbioso affondando il piede. La coppia è più che sufficiente per avere quello spunto necessario a togliersi d'impaccio in certe situazioni, la progressione poi è entusiasmante. Abbastanza silenzioso, anche se a velocità più elevata si fa sentire. In un tratto libero sulla A22 ho dato gas liberando i cavalli: decisamente brillante. D'altra parte me lo aspettavo, perchè l'avevo provata in concessionaria, cosa che raccomando caldamente a tutti di fare (mai acquistare un motore a scatola chiusa!). Sono molto soddisfatto personalmente. Era esattamente quello che cercavo.

Cambio
Il gioiello della mia auto. Il 7G-DCT è un vero spettacolo: veloce, preciso e terribilmente comodo. In E si gestisce tranquillamente, in S fa divertire. Se avete la possibilità di provarlo fatelo. Io avevo provato anche la CLA manuale, ma devo dire che sono due auto diverse. Anche la gestione manuale in M ha il suo perchè, specie se si deve scendere da percorsi montani e si vuole sfruttare il freno motore.

Sistemi di assistenza al parcheggio
Oltre alla telecamera di serie (versione Sport), ho fatto installare in aftermarket i sensori posteriori, più che altro per scrupolo. L'accoppiata dei due sistemi pare davvero eccellente. La telecamera è estremamente comoda e dà indicazioni molto utili, potendo sfruttare anche il grandangolo. I sensori completano il tutto aiutando a livello acustico. Se però mi chiedessero di scegliere un solo sistema tra i due, penso che la telecamera sia più utile, tenendo presente che è realmente l'unico modo per vedere dietro (il lunotto è come non averlo su questa auto, dimenticatelo!).
Faccio presente una cosa, che mi pare qualcuno abbia chiesto qui nel forum (non ricordo dove, portate pazienza): confermo (dopo ripetute prove), che a me la telecamera funziona ANCHE A DISPLAY SPENTO, ovvero si attiva l'immagine appena metto il cambio in R anche se non avevo acceso lo schermo. Poi Appena ripasso in D lo schermo si spegne se era spento o ritorna a visualizzare quello che stava visualizzando. Anche al buio funziona perfettamente.

Fari bixeno
Niente da dire, ottimi davvero, sia per ampiezza che per profondità.

Dubbi
Chiudo infine con un paio di dubbi: premetto che non mi interessa più di tanto ma è solo per capire se è un problema del mio Audio 20 o è normale. L'icona dei messaggi SMS è inattiva quando entro nelle impostazioni del telefono. E' possibile attivarla in qualche modo? (in abbinamento con iPhone 5S). Stessa cosa per le email.

E' possibile visualizzare sul menù il riconoscimento dei segnali stradali o fa parte di un pacchetto assistenza alla guida?

Altra cosa: per due volte mi ha segnalato acusticamente la distanza di sicurezza scarsa, quando ero in perfetta solitudine! Capita anche a voi o è impazzita la mia?


Bene, chiudo qui, scusate la lunghezza del messaggio ma mi sembrava più sensato racchiudere tutto il uno invece che spezzettarlo in tanti frammenti.
Saluti a tutti e buona CLA!
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mescaline ha scritto:Faccio presente una cosa, che mi pare qualcuno abbia chiesto qui nel forum (non ricordo dove, portate pazienza): confermo (dopo ripetute prove), che a me la telecamera funziona ANCHE A DISPLAY SPENTO, ovvero si attiva l'immagine appena metto il cambio in R anche se non avevo acceso lo schermo. Poi Appena ripasso in D lo schermo si spegne se era spento o ritorna a visualizzare quello che stava visualizzando. Anche al buio funziona perfettamente.
Forse questa utile possibilità è stata introdotta con la nuova telematica....a tal proposito invito tutti i possessori di una nuovissima CLA a eseguire questa prova :wink:
mescaline ha scritto:E' possibile visualizzare sul menù il riconoscimento dei segnali stradali o fa parte di un pacchetto assistenza alla guida?

No,solo con Comand online che prevede una telecamera specifica nella parte alta del parabrezza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
rag64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mag 17, 2006 3:32 pm
Auto guidata: Mini Countryman Cooper D / Mercedes CLA 180 CGI
Località: Prov. PIACENZA

Startaxi ha scritto:
mescaline ha scritto:Faccio presente una cosa, che mi pare qualcuno abbia chiesto qui nel forum (non ricordo dove, portate pazienza): confermo (dopo ripetute prove), che a me la telecamera funziona ANCHE A DISPLAY SPENTO, ovvero si attiva l'immagine appena metto il cambio in R anche se non avevo acceso lo schermo. Poi Appena ripasso in D lo schermo si spegne se era spento o ritorna a visualizzare quello che stava visualizzando. Anche al buio funziona perfettamente.
Forse questa utile possibilità è stata introdotta con la nuova telematica....a tal proposito invito tutti i possessori di una nuovissima CLA a eseguire questa prova :wink:
Confermo che anche sulla mia CLA 180, con cambio manuale, prodotta a fine Fabbraio 2015, con nuova telematica, la telecamera posteriore si attiva anche con il display spento, esattamente come descritto da Mescaline.

L'unica cosa, quando sabato scorso sono andato a lavarla con la "lancia" è capitato che in un paio di occasioni inserendo la retromarcia la telecamera non si attivasse o si attivasse con un po' di ritardo, questo per alcune ore, dopo di che tutto è ritornato a funzionare perfettamente, come se si fosse bagnato qualcosa all'interno del meccanismo della telecamera che impediva il normale funzionamento.
Però, ripeto, dopo un po' ha ripreso a funzionare perfettamente senza esitazioni, e, tutt'ora, senza alcun problema.
CLA 180 CGI - Manuale - Premium - Nero Cosmo - cerchi 781 estivi, 791 invernali - assetto comfort ribassato - 03.2015
"EX" C 220 CDI S.W. (w203) Avantgarde - Blu Tanzanite met. - 10.2001
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

rag64 ha scritto:L'unica cosa, quando sabato scorso sono andato a lavarla con la "lancia" è capitato che in un paio di occasioni inserendo la retromarcia la telecamera non si attivasse o si attivasse con un po' di ritardo, questo per alcune ore, dopo di che tutto è ritornato a funzionare perfettamente, come se si fosse bagnato qualcosa all'interno del meccanismo della telecamera che impediva il normale funzionamento.
Non dirigete mai l'acqua ad alta pressione diretta sulla retrocamera,lavorate "a ventaglio" :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Proverò la questione della retrocamera anche sulla A ritirata settimana scorsa
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione