CLA 180 Benzina

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

eh no non posso permettermi di comprare un benzina al buio, devo provarlo perche ho molti dubbi che sia all'altezza dei moderni turbodiesel attuali. Sui consumi posso anche pensare di soprassedere, ma sono troppo ben abituato ad avere coppia sostanziosa ai bassi regimi che muove l'auto in grande scioltezza specie nei sorpassi. I piccoli motori turbo benzina non sono sicuro siano altrettanto sfruttabili, anche se hanno il bel tipico allungo del benzina.
Ho provato proprio l'altro giorno un Audi A3 1.4 T 110 cv e non mi ha convinto appieno ...

ovviamente tu hai una 250 cgi, e le prestazioni sulla carta sono rassicuranti tanto che l'hai presa al buio senza (secondo me) rischiare piu di tanto la delusione, il 180 cgi invece ha coppia per 200 nm che mi sembrano pochini...
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

La differenza che te chiami "coppia" su vetture di questo tipo almeno a mio modesto parere non ti sconvolge di certo la vita....

Se cerchi "emozioni" comprati un Cayman S usato....

La CLA Credo sia il giusto compromesso di Stile Sportività ed Eleganza a buon prezzo.... quando parlo di sportività intendo le linee....

Potresti ovviare per una 250 CGI.... io personalmente che ho posseduto vetture con oltre 300CV come appunto Cayman S e Carrera S non spenderei tutti quei soldi per la 250....

Mi ritroverei con una vettura che comunque non mi soddisferebbe a pieno.....

Quindi che dire.... Se non fai tanta strada il 180 CGI è ottimo come consumo, prezzo d'acquisto, e prestazioni che sono proporzionate a quello stai spendendo.
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

scusa ma proprio non ti seguo... se un motore non ha almeno 300 cv non ha senso parlare di sportività?!... ma che ragionamento è??

io mi riferivo al fatto che non sono sicuro che un motore a benzina con turbina "poco sfruttata" come ad esempio il tuo 1.6 in configurazione 180 cgi sia cosi "sveglio" e quindi mi riservavo di provarlo.

Poi è ovvio che un Porsche sia un'altra cosa... ma sai com'è, io ho due bimbe piccole e sul "cayman S usato" faremmo fatica a starci tutti comodi
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

david3200 ha scritto:scusa ma proprio non ti seguo... se un motore non ha almeno 300 cv non ha senso parlare di sportività?!... ma che ragionamento è??

io mi riferivo al fatto che non sono sicuro che un motore a benzina con turbina "poco sfruttata" come ad esempio il tuo 1.6 in configurazione 180 cgi sia cosi "sveglio" e quindi mi riservavo di provarlo.

Poi è ovvio che un Porsche sia un'altra cosa... ma sai com'è, io ho due bimbe piccole e sul "cayman S usato" faremmo fatica a starci tutti comodi
Scusa Sai.... io ho una C4 Aziendale 1.6 Turbo Diesel da 110 Cv che di sportività per me non ha manco le gomme da 17.....

Magari una vettura così a tua sensazione è fenomenale.....

Quindi quello che chiedi è una valutazione soggettiva di come vari individui interpretano l'auto....

Hai paragonato una A3 1.4 da 110 CV con una coppia molto vicina a quella del 180CGI..... cosa vuoi che cambia tra l'una e l'altra con 20CV in più.....

Mi fai tornare in mente quando a 12 anni truccavamo i motorini e si spendevano fior fiori di quattrini per avere 3 km orari in più su un rettilineo di 5 km.... :ahah:

Ribadisco.... Chi sceglie una CLA 180 benzina o 200 benzina come anche i motori gasolio non credo ambiscano a prestazioni importanti.... Sempre qual famoso "giusto compromesso" tra quello che paghi e quello che ottieni.

Ho provato anche la 250 benzina, e devo dire che ha decisamente un motore più allegro.... ma se calcoli quanto spendi in più in moneta, non credo ne valga la pena, almeno nel mio caso dato che non è una prima Vettura...
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

wallas85 ha scritto:
david3200 ha scritto:scusa ma proprio non ti seguo... se un motore non ha almeno 300 cv non ha senso parlare di sportività?!... ma che ragionamento è??

io mi riferivo al fatto che non sono sicuro che un motore a benzina con turbina "poco sfruttata" come ad esempio il tuo 1.6 in configurazione 180 cgi sia cosi "sveglio" e quindi mi riservavo di provarlo.

Poi è ovvio che un Porsche sia un'altra cosa... ma sai com'è, io ho due bimbe piccole e sul "cayman S usato" faremmo fatica a starci tutti comodi
Scusa Sai.... io ho una C4 Aziendale 1.6 Turbo Diesel da 110 Cv che di sportività per me non ha manco le gomme da 17.....

Magari una vettura così a tua sensazione è fenomenale.....

Quindi quello che chiedi è una valutazione soggettiva di come vari individui interpretano l'auto....

Hai paragonato una A3 1.4 da 110 CV con una coppia molto vicina a quella del 180CGI..... cosa vuoi che cambia tra l'una e l'altra con 20CV in più.....

Mi fai tornare in mente quando a 12 anni truccavamo i motorini e si spendevano fior fiori di quattrini per avere 3 km orari in più su un rettilineo di 5 km.... :ahah:

Ribadisco.... Chi sceglie una CLA 180 benzina o 200 benzina come anche i motori gasolio non credo ambiscano a prestazioni importanti.... Sempre qual famoso "giusto compromesso" tra quello che paghi e quello che ottieni.

Ho provato anche la 250 benzina, e devo dire che ha decisamente un motore più allegro.... ma se calcoli quanto spendi in più in moneta, non credo ne valga la pena, almeno nel mio caso dato che non è una prima Vettura...
ma no Wallas, dai, io credo che non ci siamo capiti bene...!

ripartiamo da qua: un 1.6 td 110cv ANCHE per me NON E' un motore performante. Anzi... lo reputo il limite MINIMO della decenza. per questo intendo scoprire se il 180 cgi è perlomeno pari. se è sotto il limite minimo della mia personale percezione di "decenza", non lo acquisterò. non parlo di SPORTIVITA'... parlo di DECENZA.

anch'io ho avuto auto performanti ovviamente e so cos'è la sportività :wink:

Infine, a mio modo di vedere, non ha senso spendere 45k per una 250 perchè con la stessa cifra preferisco andare su un CLS semi nuovo. Come vedi sono punti di vista...
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Infine, a mio modo di vedere, non ha senso spendere 45k per una 250 perchè con la stessa cifra preferisco andare su un CLS semi nuovo. Come vedi sono punti di vista...
Concordo a Pieno! :beer:
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

wallas85 ha scritto:
Infine, a mio modo di vedere, non ha senso spendere 45k per una 250 perchè con la stessa cifra preferisco andare su un CLS semi nuovo. Come vedi sono punti di vista...
Concordo a Pieno! :beer:
ecco abbiam trovato un punto di accordo!! :beer: :beer: :D
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

io sinceramente ho ordinato una CLA 180 cgi a "scatola chiusa", cioè senza provarla. vengo da un motore ben più potente, con più cv e maggior cilindrata, quindi il salto lo sentirò parecchio. detto ciò, partendo dal mio budget non mi sembrava sensato spendere altri soldi per il 200 cgi (che in fondo non è molto più potente sulla carta, anche se sicuramente nella guida la differenza si sente) e nemmeno altrettanti soldi per il 200 cdi (visto che faccio circa 10.000km all'anno). prima dell'acquisto ho provato una CLA 200 cdi premium con cambio automatico. tutto sommato sono rimasto soddisfatto, ovvio non mi aspettavo prestazioni record, ma mi ha positivamente impressionato per la fluidità di guida. il venditore mi ha detto che più o meno i due motori (180 cgi e 200 cdi) sono simili nelle performance, al di là dell'erogazione uno in alto e l'altro in basso. insomma... partendo innanzi tutto da una valutazione in termini di budget, spero d'aver fatto una buona scelta. tra un mesetto (spero meno) vi saprò dire! :2:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

parradesign ha scritto:io sinceramente ho ordinato una CLA 180 cgi a "scatola chiusa", cioè senza provarla. vengo da un motore ben più potente, con più cv e maggior cilindrata, quindi il salto lo sentirò parecchio. detto ciò, partendo dal mio budget non mi sembrava sensato spendere altri soldi per il 200 cgi (che in fondo non è molto più potente sulla carta, anche se sicuramente nella guida la differenza si sente) e nemmeno altrettanti soldi per il 200 cdi (visto che faccio circa 10.000km all'anno). prima dell'acquisto ho provato una CLA 200 cdi premium con cambio automatico. tutto sommato sono rimasto soddisfatto, ovvio non mi aspettavo prestazioni record, ma mi ha positivamente impressionato per la fluidità di guida. il venditore mi ha detto che più o meno i due motori (180 cgi e 200 cdi) sono simili nelle performance, al di là dell'erogazione uno in alto e l'altro in basso. insomma... partendo innanzi tutto da una valutazione in termini di budget, spero d'aver fatto una buona scelta. tra un mesetto (spero meno) vi saprò dire! :2:
ciao Parra complimenti per l'ordine!! :yueah:

anch'io la penso esattamente come te, e cioè che per questa auto la cifra giusta da spendere siano i 32/33 mila del 180, pur sicuramente rimettendoci qualcosa in termini di prestazioni (con tutto il rispetto per chi ne spende molti di più, ovviamente!).
Pensi che anche facendo 20.000 km/anno la scelta del 180cgi possa essere sensata ?!
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

david3200 ha scritto:
parradesign ha scritto:io sinceramente ho ordinato una CLA 180 cgi a "scatola chiusa", cioè senza provarla. vengo da un motore ben più potente, con più cv e maggior cilindrata, quindi il salto lo sentirò parecchio. detto ciò, partendo dal mio budget non mi sembrava sensato spendere altri soldi per il 200 cgi (che in fondo non è molto più potente sulla carta, anche se sicuramente nella guida la differenza si sente) e nemmeno altrettanti soldi per il 200 cdi (visto che faccio circa 10.000km all'anno). prima dell'acquisto ho provato una CLA 200 cdi premium con cambio automatico. tutto sommato sono rimasto soddisfatto, ovvio non mi aspettavo prestazioni record, ma mi ha positivamente impressionato per la fluidità di guida. il venditore mi ha detto che più o meno i due motori (180 cgi e 200 cdi) sono simili nelle performance, al di là dell'erogazione uno in alto e l'altro in basso. insomma... partendo innanzi tutto da una valutazione in termini di budget, spero d'aver fatto una buona scelta. tra un mesetto (spero meno) vi saprò dire! :2:
ciao Parra complimenti per l'ordine!! :yueah:

anch'io la penso esattamente come te, e cioè che per questa auto la cifra giusta da spendere siano i 32/33 mila del 180, pur sicuramente rimettendoci qualcosa in termini di prestazioni (con tutto il rispetto per chi ne spende molti di più, ovviamente!).
Pensi che anche facendo 20.000 km/anno la scelta del 180cgi possa essere sensata ?!
effettivamente 20.000 km/anno iniziano a diventare tantini... devi valutare un po', ma io andrei comunque di benzina... che comunque ha un consumo contenuto mi pare d'aver capito leggendo il topic dedicato. l'assicurazione inoltre costa un pelo meno rispetto al diesel (dai preventivi). diciamo che in generale il benzina ha i pro e i contro. il motore ideale sarebbe il 220cdi ma io ripeto, visto il prezzo della macchina, la categoria e gli optional, è un'attimo arrivare a superare i 42/43k. ovvio, se a uno piace la macchina e può permetterselo può anche superare i 50k (magari con un bel 250 benzina :cannabius: ) ma io ho preferito optare per un motore più piccolo e prendere l'allestimento premium e qualche optional :yueah:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
mescaline
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mer apr 28, 2010 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180 Sport
Località: Modena MO

parradesign ha scritto:
david3200 ha scritto:
parradesign ha scritto:io sinceramente ho ordinato una CLA 180 cgi a "scatola chiusa", cioè senza provarla. vengo da un motore ben più potente, con più cv e maggior cilindrata, quindi il salto lo sentirò parecchio. detto ciò, partendo dal mio budget non mi sembrava sensato spendere altri soldi per il 200 cgi (che in fondo non è molto più potente sulla carta, anche se sicuramente nella guida la differenza si sente) e nemmeno altrettanti soldi per il 200 cdi (visto che faccio circa 10.000km all'anno). prima dell'acquisto ho provato una CLA 200 cdi premium con cambio automatico. tutto sommato sono rimasto soddisfatto, ovvio non mi aspettavo prestazioni record, ma mi ha positivamente impressionato per la fluidità di guida. il venditore mi ha detto che più o meno i due motori (180 cgi e 200 cdi) sono simili nelle performance, al di là dell'erogazione uno in alto e l'altro in basso. insomma... partendo innanzi tutto da una valutazione in termini di budget, spero d'aver fatto una buona scelta. tra un mesetto (spero meno) vi saprò dire! :2:
ciao Parra complimenti per l'ordine!! :yueah:

anch'io la penso esattamente come te, e cioè che per questa auto la cifra giusta da spendere siano i 32/33 mila del 180, pur sicuramente rimettendoci qualcosa in termini di prestazioni (con tutto il rispetto per chi ne spende molti di più, ovviamente!).
Pensi che anche facendo 20.000 km/anno la scelta del 180cgi possa essere sensata ?!
effettivamente 20.000 km/anno iniziano a diventare tantini... devi valutare un po', ma io andrei comunque di benzina... che comunque ha un consumo contenuto mi pare d'aver capito leggendo il topic dedicato. l'assicurazione inoltre costa un pelo meno rispetto al diesel (dai preventivi). diciamo che in generale il benzina ha i pro e i contro. il motore ideale sarebbe il 220cdi ma io ripeto, visto il prezzo della macchina, la categoria e gli optional, è un'attimo arrivare a superare i 42/43k. ovvio, se a uno piace la macchina e può permetterselo può anche superare i 50k (magari con un bel 250 benzina :cannabius: ) ma io ho preferito optare per un motore più piccolo e prendere l'allestimento premium e qualche optional :yueah:
Vedrai che ti troverai benissimo! (Y)
CLA 180 CGI Sport - Bianco Cirrus - Cambio automatico 7G-DCT - Tempomat - Speedtronic - Fari bixeno - Mirror Package - Sensori parcheggio - Telecamera posteriore - Garmin Map Pilot - Assetto comfort ribassato - Advance
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

mescaline ha scritto:
Vedrai che ti troverai benissimo! (Y)
come ho scritto nel topic dedicato ai tempi di consegna, a breve arriva, quindi poi vi farò sapere le mie impressioni! in ogni caso non ho dubiti che resterò soddisfatto del nuovo acquisto (Y) spero solo di non incappare in problemi strani, come ho letto nel topic sui problemi :ops: sinceramente ho avuto altre mercedes in famiglia e ci siamo sempre trovati più che bene, sono certo che anche questa non deluderà le aspettative! fine OT :D
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
ciccio383
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 810
Iscritto il: sab nov 22, 2014 3:33 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 W176
Località: Catania

Io ho una classe A 180 cgi, e posso tranquillamente dirti che è un motore molto elastico, quando guido in tranquillità resto sempre tra i 1500 e 2000 giri senza nessun problema di ripresa, attualmente ho fatto quasi 8mila Km ed i consumi sono veramente ottimi! Quando era nuova faceva circa 14-15 km/l guidandola stando attenti ai consumi, ora (con l'aria condizionata spenta) sono arrivato a fare 19 km/l (cdb) in un percorso misto pieno di dislivelli! guidandola normalmente si riesce tranquillamente a stare intorno ai 16 km/l e anche un po' più su. Non è sicuramente una ferrari, ma stai tranquillo che sarai più veloce dell'80/90% del traffico! a dirla tutta ho effettuato una accelerazione da 0-100 e la macchina ci ha impiegato solo 8.22 secondi... qua c'è il link: https://www.youtube.com/watch?v=PrR2iLcCkEQ. La Cla infondo pesa solo 25 Kg in più quindi le prestazioni sono perfettamente sovrapponibili, inoltre è anche più aerodinamica quindi in autostrada consumeresti sicuramente meno, la mia classe A sta intorno ai 5,5l/100km a 110 e intorno ai 6,5l/100km a 130.
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

Impressionanti i tuoi consumi Ciccio!!!
Mi stai infondendo molta fiducia... Non mi resta che provarla, se il conce si degna di mettermi a disposizione un 180 cgi
Avatar utente
gars
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: mar mag 13, 2014 8:04 pm
Auto guidata: BMW E91 Futura LCI 320d-MB W176 A180 Premium
Località: Veneto - San Donà di P.

Prendi il 180 e dopo un anno, quando ti sei adattato alla potenza, un bel modulo o rimappatura e la fai andare come il 200..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione