Comprare una C117 usata

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare una

CLA 200 d 4Matic Automatic Premium Dark Night

del 08/2018 con 45mila km e volevo un consiglio sulla valutazione di 25.000 euro

Ho visto ieri la macchina ed è perfetta, sempre tagliandata, nessun incidente, ed ha moltissimi optionals.

Com'è il prezzo? C'è qualche domanda in particolare da fare per questo tipo di modello?

Sono veramente ad un passo dal fermarla e quindi comprare la mia prima Mercedes, ed è un esborso non indifferente quindi mi chiedevo se aveste dei consigli sulle cose da stare particolarmente attento.

Dalla prova guida ho notato che segnalava una gomma sgonfia, che immagino sia poca cosa, e non capivo perché, rallentando, nel cruscotto veniva fuori il simbolo del parcheggio in continuazione, immagino sia un optional ma non capivo :)

Link all'annuncio: https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... 741445.htm

Grazie a tutti dei consigli,
Francesco
Avatar utente
Chynos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 01, 2013 6:16 pm
Auto guidata: E 220 D SW 4Matic Amg Line (S213)
Località: Treviso

Ciao Francesco

Da appassionato d'auto mi sembra che il prezzo sia in linea con quello che trovi in autoscout24 (ovviamente l'auto va controllata nella carrozzeria per vedere che non abbia subito danni)
Una cosa che chiederei al proprietario è se ha fatto l'estensione di garanzia a 4 anni... così avresti una copertura residua fino al 2022
Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
Avatar utente
Chynos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 01, 2013 6:16 pm
Auto guidata: E 220 D SW 4Matic Amg Line (S213)
Località: Treviso

PS: il simbolo del parcheggio che appare è perchè l'auto in quel momento può cercare e indicarti se ci sono spazi idonei per il parcheggio... e se ha il park assist... parcheggia da sola
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

grazie! ho chiesto e purtroppo la garanzia scade ora, mi pare non sia possibile più estenderla ora giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Può essere estesa prima della scadenza della garanzia commerciale pertanto è possibile se scade ad agosto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

grazie, purtroppo la garanzia è già scaduta quindi immagino che mi attacco. O esistono pacchetti di garanzia acquistabili anche dopo scadenza? D'altro canto la macchina è sempre stata tagliandata in concessionaria
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la garanzia è scaduta non c'è più nulla da fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

Grazie per le risposte!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Lupo87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 21, 2022 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA C117 180d
Località: Lucca

Ciao a tutti,
mi ricollego a questo post per non farne quasi uguale. (Premetto che sono nuovo del forum).
Mi sono deciso anche io ad acquistare una CLA C117 usata: è una business (credo) 180d automatica di settembre 2017. Ha 78mila km e il prezzo è intorno ai 22mila euro. In questo periodo di mercato dai prezzi pazzi mi è sembrato ragionevole, anche se non certo basso.
Vi scrivo per chiedervi se sapete consigliarmi cosa controllare principalmente. Ho già verificato i km con i tagliandi fatti e che l'auto non abbia avuto incidenti, però segnalavo due cose che mi preoccupano.
L'auto nasceva con i fari alogeni e il precedente proprietario ha sostituito quelli anteriori con i led performance (molto belli), i posteriori però sono rimasti quelli originali. Tutto funzionante regolarmente salvo che, se vengono inserite le frecce compare un messaggio di errore sul computer di bordo come si fosse fulminata una lampadina (ma come già detto funziona tutto regolarmente) e l'indicatore di direzione sul cruscotto lampeggia con frequenza maggiore. Questo può essere dovuto al fatto che davanti sono fari led e dietro no? Può essere un problema? Secondo voi è risolvibile facilmente?
Altra cosa: provando l'auto ho sentito un rumore (come una vite non fissata che si muove per dare l'idea), provenire dal montante posteriore destro (in alto). Il proprietario mi ha detto che è un difetto che hanno alcune cla. Vi risulta, mi devo preoccupare?

Allego una foto dell'auto in questione Immagine

Insomma, attendo vs. consigli.
Leonardo
My car: Mercedes-Benz CLA 180d c117 2017
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione