Consigli e pareri su possibile acquisto

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
JackoJacko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 15, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Honda Civic
Località: Treviso

Buonasera a tutti, sono Marco e vorrei un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me.
Ho adocchiato una CLA 180 Executive benzina del 2013 con 90000 km, a 15900 euro, da concessionaria (il venditore la indica come "in arrivo").
Io la trovo bellissima e ci sto pensando seriamente.
Faccio non più di 8000 km l'anno, la maggior parte delle volte da solo, in prevalenza extraurbano. Per lavoro, i tragitti che faccio sono brevi e saltuari, in un raggio di 15/20 km.
Qualcuno ha dei consigli o delle dritte da darmi? Il prezzo è ragionevole? C'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione se dovessi andare a vederla/provarla?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ciao, due cose che mi vengono in mente:
- se ha il cambio automatico controlla se è stato sostituito l'olio (ha meno di 100'000 km , ma l'olio andrebbe sostituito dopo 5 anni comunque)
- sui sedili in ecopelle (misto con tessuto o microfibra) delle versioni Sport/Premium potrebbe essere usurato il fianco del sedile guidatore: è una cosa sistemabile da un tappezziere, ma dacci un'occhiata approfondita quando proverai l'auto

Altre cose sono più scontate come: controllare dall'ultima revisione se i kilometri sono veri, possibilmente avere documentazione tagliandi (almeno i primi)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
JackoJacko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 15, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Honda Civic
Località: Treviso

LogicPro ha scritto: sab gen 16, 2021 11:08 pm Ciao, due cose che mi vengono in mente:
- se ha il cambio automatico controlla se è stato sostituito l'olio (ha meno di 100'000 km , ma l'olio andrebbe sostituito dopo 5 anni comunque)
- sui sedili in ecopelle (misto con tessuto o microfibra) delle versioni Sport/Premium potrebbe essere usurato il fianco del sedile guidatore: è una cosa sistemabile da un tappezziere, ma dacci un'occhiata approfondita quando proverai l'auto

Altre cose sono più scontate come: controllare dall'ultima revisione se i kilometri sono veri, possibilmente avere documentazione tagliandi (almeno i primi)
Ciao, grazie mille per la risposta.
L'allestimento è un executive, con cambio manuale (la cerco con cambio manuale, faccio non più di 8000 km l'anno, soprattutto in extraurbano e per spostamenti brevi, un raggio di 15/20 km, a parte quelle due volte che vado a sciare, quindi non ho necessità dell'automatico).

Chi ha messo l'annuncio (non so se è permesso postarlo, ma ad ogni modo è facilmente reperibile) ha anche inserito una foto di alcuni tagliandi (dai quali, ingrandendo, si può anche vedere chi era il proprietario): su quello in primo piano c'è una nota "intervento 2 il cliente segnala a volte luce diurna sx non si accende, visivamente non sono state riscontrate anomalie", secondo te è qualcosa di cui devo preoccuparmi?

Approfitto per chiederti un'altra opinione: c'è un altro annuncio, "CLA 180 pack sport pelle totale km reali", tra l'altro molto vicino a dove abito. Del 2017, 55000 km, a 17000 euro. L'annuncio è di un privato che però ha messo solo 3 foto cioè cruscotto, sedili posteriori (bianchi, molto belli) e baule aperto. Nessuna foto dall'esterno. Sull'annuncio è messo "tagliandi certificati", ma sinceramente mi sembra un prezzo troppo basso, e ho il timore che si vogliano nascondere dei difetti della carrozzeria.. cosa ne pensi?

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
JackoJacko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 15, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Honda Civic
Località: Treviso

Ok, chiedo scusa :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

JackoJacko ha scritto: dom gen 17, 2021 2:32 pm Ciao, grazie mille per la risposta.
L'allestimento è un executive, con cambio manuale (la cerco con cambio manuale, faccio non più di 8000 km l'anno, soprattutto in extraurbano e per spostamenti brevi, un raggio di 15/20 km, a parte quelle due volte che vado a sciare, quindi non ho necessità dell'automatico).
Se è Executive dovrebbe avere i sedili in tessuto (oppure pelle totale). A me non piacciono molto i sedili dell'Executive, preferisco quelli con poggiatesta integrato della Sport o Premium, ma è soggettivo :aniwink:
Per il resto è difficile darti consigli, la cosa migliore è vedere l'auto dal vivo e provarla (meglio ancora se hai un meccanico o persona esperta di fiducia che possa accompagnarti). In ogni caso, puoi inserire i link agli annunci qui nel thread (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
JackoJacko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 15, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Honda Civic
Località: Treviso

Grazie mille LogicPro!

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1

devo accertarmi sulla possibilità dello spostamento tra regioni, se posso e non l'hanno già venduta andrò a vederla sabato.. è quella che "il cliente segnala a volte luce diurna sx non si accende.."

Volendo, potrei anche rivolgermi ad una persona che, su richiesta, va a comprare l'auto in Germania e te la porta a casa sbrigando tutte le pratiche. Qualcuno ha già avuto esperienze in questo campo?
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Dalle foto sembra ben tenuta; manca solo una foto ben fatta al fianchetto esterno del sedile guidatore (per capire se è in buono stato, essendo un po' delicato in ecopelle).
Per lo spostamento tra regioni, dubito che l'acquisto di un'auto sia considerato una ragione valida... però c'è un utente qui sul forum che è riuscito ad acquistare un'auto fuori regione in questo periodo (non so se prendendosi il rischio della sanzione :) )
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
JackoJacko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 15, 2021 9:30 pm
Auto guidata: Honda Civic
Località: Treviso

Ciao alla fine l'aveva già venduta..
Ad ogni modo mi ero informato, anche in regione, mi è stato suggerito di farmi mandare una mail da parte del venditore in cui mi avrebbe scritto di venire a vedere l'auto perchè aveva ricevuto offerte, e se non fossi andato a vederla a breve l'avrebbe venduta: in questo modo avrei dimostrato che lo spostamento sarebbe stato ragionevolmente plausibile. Fermo restando che dipende da chi ti ferma..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione