Scadenza Maxirata: consigli

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lion246
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mer set 04, 2013 10:32 pm
Auto guidata: A180 Cdi Premium 7G-DCT
Località: Roma

Salve a tutti,

tra poco scadrà la maxirata legata all'acquisto della mia CLA. A tal proposito ho ricevuto delle mail dal call center che gestisce le pratiche di finanziamento, nelle quali mi vengono prospettate le varie simulazioni di rifinanziamento (con condizioni quantomeno discutibili). Ora vengo a spiegare la mia perplessità, in quanto In ultimo viene specificato che l'addebito dell'importo complessivo della maxirata è evitabile solamente in caso di buon esito della pratica di finanziamento che seguirà un nuovo iter di richiesta documenti ed apertura dell'istruttoria. A questo punto, mi sono venuti dei dubbi riguardo a cosa succederebbe in caso il finanziamento non venisse approvato e non fosse possibile addebitare la maxirata? In questi casi il cliente è obbligato a restituire la vettura, cioè a firmare il passaggio di proprietà per cedere il mezzo?
Chi di voi ha già affrontato questa questione avrebbe qualche consiglio?

Grazie a tutti e spero questa sia la sezione giusta per aprire questo topic.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, in caso di mancato pagamento seguiranno le procedure di recupero del credito, sulla vettura non è iscritta nessuna ipoteca (penso che stai parlando del finanziamento e non del leasing) per cui non dovrai restituire la vettura ma se vorrai saldare il debito potrai venderla per conto tuo e tenerti la differenza, chiaramente bisogna vedere che importo di maxirata hai, se è molto alta forse ti conviene vedere se puoi restituire la macchina, ma da quello che so io non c'è questa possibilità nel contratto.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione