Composizione impianto "Base" Audio20

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matteo Pozzati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 11, 2019 12:01 pm
Auto guidata: CLA 180 SB - AMG LINE
Località: Marnate (VA)

Buonasera a tutti,
Come ho scritto poco fa nella mia presentazione al forum sono nuovissimo del mondo MB, talmente new entry che la macchina non mi è ancora arrivata :crpp:

Dato che durante il giro con il venditore non mi sembrava il caso di alzare il volume dello stereo mi è rimasto un dubbio enorme a riguardo dell'impianto, magari mi potete dare qualche dritta o reindirizzarmi su qualche topic che non ho trovato.

Di seguito i miei dubbi:
- L'impianto base Audio20 come è composto? Intendo... quanti e quali altoparlanti compongono il sistema?
- Essendo tarato "flat" non ho potuto apprezzare la qualità dei suoni, fa tanto pena?
- In una macchina prodotta nel 2019 (marzo 2019) è possibile che vi sia solo radio FM? DAB è un pacchetto a parte?
- Nell'impianto Audio20 è possibile sentire in streaming i contenuti del mio telefono Samsung?

Grazie a tutti in anticipo!
Un saluto
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

A memoria in totale dovrebbero essere 8 altoparlanti.
Come qualità dipende come sei abituato, io sono abituato ad impianti home di un certo livello e non ho ancora trovato su nessuna auto un impianto audio che mi soddisfi al 100% ma appunto è soggettiva la cosa, comunque per come l'ho regolata non storce il suono ma resta la timbrica troppo freddo e digitale.
La radio DAB è optional
Per i contenuti in streaming immagino di si tramite Bluetooth, dico immagino perchè avendo Apple Car Play /Android Auto uso quello per tutti i contenuti del mio iPhone.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Credo siano 7 invece, solo 6 utilizzabili:

coppia tweeter e coppia casse anteriori, coppia casse posteriori, altoparlante centrale cruscotto (solo telefonate e messaggi sos se non ricordo male)

Parlo della CLA “vecchia” se intendi la nuova hai sbagliato sezione del Forum
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

No sono 8 per la musica, 4 davanti e 4 dietro (2+2 e 2+2) la coppia di tweeter c'è anche dietro
Per quanto riguarda l'altoparlante centrale non mi sembra che esca da lì la voce delle chiamate ma potrei sbagliare, di sicuro non esce la voce di Siri da lì.
Parlo della CLA C117 non della nuova ovviamente.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

I tweeter dietro non sono presenti nell'impianto ''base'' se guardi bene c'è l'alloggiamento ma è vuoto... :crpp:

L'altoparlante centro cruscotto è solo per chiamate SOS, non sono sicuro sul collegamento cellulare per telefonate, in ogni caso non è attivo per la musica
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io ho Audio20 e dietro i tweeter funzionano, me ne hanno pure sostituito uno perchè gracchiava.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Dai fari dietro nella tua foto vedo che tu hai una restyling, io ho una prima serie con le luci dei fari posteriori a farfalla, forse è una differenza che c'è tra le due versioni
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Non te lo so dire, appena ho l'occasione vedo se l'altra CLA in famiglia li ha oppure no, comunque voglio controllare meglio perchè non vorrei che a gracchiare fosse stato un ipotetico supporto interno e poi i tweeter magari non ci sono.
Certo che una cosa così nemmeno sulle Fiat degli anni 90, assurdo!
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao amici. Al riguardo esprimo il mio parere. La mia ha il comand, ma l'impianto audio standard. La qualità delle casse credo sia davvero al di sotto di quello che meriterebbe l'auto. Qualche settimana fa lato guidatore non funzionava più, poi "sgasando" con il volume si è riattivato l'audio, a volte gracchia un pò e ripetendo l'operazione si risolve. La mia è ancora in garanzia, ma piuttosto che far rimontare la stessa tipologia di componenti ho prferito prendere un kit dedicato alla cla della Jbl. Io sono del parere che spendere cifre folli per un impianto audio non ne vale la pena, anche perché in quest' auto sono sempre combattuto se ascoltare la musica o il motore 🤩. Però un paio di buone casse male non fanno...essendo poi la musica la mia professione
AMG CLA45 S.B
Matteo Pozzati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 11, 2019 12:01 pm
Auto guidata: CLA 180 SB - AMG LINE
Località: Marnate (VA)

Buongiorno a tutti,
Grazie per tutte le risposte che mi avete dato!
Diciamo che non mi avete rassicurato molto, io sono Bosedipentente (auto, casa, cuffie) sperem... credevo fosse un impianto BASE ma comunque di livello dato che si tratta di una auto Mercedes.

Questa settimana mi dovrebbero consegnare la "bambina" ... sto diventando veramente impaziente, poi vi dirò le mie impressioni.
Grazie ancora, buon 2020 a tutti.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione