CLA 180 importazione germania

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Jagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 14, 2019 6:35 pm
Auto guidata: Astra gtc
Località: Parma

Ciao a tutti....ho letto i post riguardanti l importazione di una mercedes dalla germania.ho visto che c'è chi si è appoggiato a una concessionaria,chi si è sbrigato le pratiche da solo.adesso mi sto informando anche io e facendo fare le pratiche ad un Agenzia per una cla 180 1.5 da 109 cv mi hanno chiesto 850,00 euro.adesso mi chiedo, guardano gli annunci su siti come autoscaut 24 è possibile che in germania si trovino auto a 19.000 20.000 metà/fine 2017 con molti accessori e 20 30000 km,e qui in italia allo stesso prezzo trovi delle 2016 con stessi km ma un terzo degli optional?metto 2 esempi

Italia
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=10

Germania
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=4

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=10
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao Jagio. Io ti suggerisco, per esperienza personale, di rivolgerti ad una concessionaria ufficiale italiana, presentarti con le idee chiare su quello che cerchi e preparato sui prezzi...e ti assicuro che alla fine risparmieresti fior di quattrini
AMG CLA45 S.B
Jagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 14, 2019 6:35 pm
Auto guidata: Astra gtc
Località: Parma

Sicuramente andrò a fare dei giri nei vari concessionari qui in zona per valutare qualche usato, ma volevo capire se gli annunci dalla Germania sono fake o Effettivamente è così
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

In Germania fidati ad occhi chiusi solo dei concessionari ufficiali MB. Non avendo fretta si trovano full optional a prezzi molto concorrenziali.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Jagio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 14, 2019 6:35 pm
Auto guidata: Astra gtc
Località: Parma

Io mi sono fissato un badget massimo di 20000, Anche perché la macchina la uso davvero poco perché lavoro di fianco casa. In 10 anni con la mia GTC ho fatto 80000 km. E non ho fretta, anche perché prima di dicembre non la prendo
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Come ti hanno detto nei conce mb vai ad occhi chiusi ma ci stanno anche altri affidabili. Uno è Dr-bikes a colonia.
Per esperienza:
- il passaggio dinproprieta’ in Germania costa nulla
- con 100 euro hai targa provvisoria e assicurazione 5 giorni, con poco più la prendi per 30 giorni. Ti consiglio la seconda perché la motorizzazione ci impiega due settimane circa per la nazionalizzazione e così hai tutto il tempo di portarla a casa e girarci. Con le targhe provvisorie tedesche puoi circolare in italia senza problemi
- fai le pratiche direttamente in motorizzazione, risparmi soldi e tempo. Costa quanto un passaggio di proprietà in italia. Le agenzie non hanno canali preferenziali anzi tendono ad accorpare le pratiche. Vai in motorizzazione, firmi un modulo e fai 3 versamenti. Stop.
ghost driver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 21, 2019 2:22 pm
Auto guidata: prossimo acquirente cla 200d premium c 117
Località: Genova

Salve a tutti,
una domanda: comprare da concessionario italiano (Autosport di Leini, ha ottime recensioni come concessionario su Google) MB di importazione, comporta rischi oltre parte il problema IVA? Il concessionario dice: "Quando viene saldata la vettura per prassi viene prima pagato f24 e dopo viene immatricolata.", ma ho letto su alcuni siti che l'F24 dovrebbero averlo già pagato quando hanno portato l'auto in Italia. (L'auto è ancora da immatricolare in Italia). Come si fa senza avere copia dell'F24 a dormire sonni tranquilli? Anche con l'F24 parlano lo stesso di truffe. :star:
Grazie
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Volevo prenderla di importazione pure io, poi ho desistito visti i rischi e la propensione degli italiani nel fregarsi a vicenda.

Se cerchi online vedrai che la consegna di copia dell’F24 non vale nulla in quanto potrebbe essere stato pagato ma falsificato nella cifra, se fai un controllo risulta pagato, ma una volta che l’Agenzia delle Entrate verifica la discrepanza, come prima cosa chiede i soldi a te e ti mette il fermo amministrativo all’auto. Il tutto puó richiedere dai 6 mesi ai 2 anni di tempo.

Non c’è davvero modo di tutelarsi perchè non si parla di due spicci, ma di migliaia di euro, l’unica sarebbe importarsela da soli ma serve tempo e voglia che azzerano il risparmio

Oppure prenderla già targata italiana, e passaggiata dal concessionario italiano a te, li se ho capito bene vuol dire che è già stata regolarizzata al 100% la posizione
Turist12
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: mar lug 30, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes Cla Sb (spero)
Località: Piemonte

Mi aggiungo alla discussione...ho finalizzato l'acquisto presso concessionaria italiana multimarca di una vettura usata con più di 6000km e con meno di un anno di vita di importazione dalla Germania, ho anche il numero di telaio, e sono in attesa di ricevere l'auto, il prezzo era con iva esposta.

Ho chiesto copia dell'F24 per info su versamento iva e pare che l'IVA sia stata già assolta da Mercedes Italia, quindi in realtà il concessionario non sarebbe tenuto al versamento, suppongo.

A voi è mai capitato una ipotesi similare?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione