Backup batteria Anomalia

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lillo.73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 12, 2019 7:01 pm
Auto guidata: Mercedes C117
Località: Roma

Buonasera,
Da qualche giorno sul cruscotto mi appare il messaggio "Backup batteria Anomalia" non sempre ma quasi, la luce dello S&S diventa verde regolarmente, ma lo devo disattivare perché già da un mesetto se lo lascio attivo di fatto alle soste prova a far ripartire ma non ce la fa e va in tilt.
La CLA 220 che voi sappiate ha una batteria usiliaria oltre la principale, e nel caso dov'è posizionata?
Ho letto che alcune MB hanno un condesatore che funge da supporto per la batteria nello S&S, la CLA 220 é una di queste? E nel caso dov'è posizionato questo condensatore?
Grazie
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Dunque non è un condensatore ma una centralina da sostituire si trova sotto il porta oggetti lato passeggero smontando la moquette . Il prezzo del solo ricambio è di 200€
Lillo.73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 12, 2019 7:01 pm
Auto guidata: Mercedes C117
Località: Roma

:thks:
Verifico e vi faccio sapere.
Saluti
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Buongiorno ragazzi! Da qualche giorno sulla mia w207 del 2013 face-lift, mi compare questo mess "batteria backup anomalia" volevo chiedervi... Dove si trova su questa vettura? E se conoscete il prezzo del ricambio.... Grazie anticipatamente!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la risposta è stata data due post sopra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
2002mala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:09 am
Auto guidata: classe e cpè 220 (w207)
clk w208 elegance
Località: fabrica di roma (VT)

Salve a tutti, ho lo stesso problema da qualche giorno, ho smontato sotto al portaoggetti, ho tolto la moquette ma.non lo trovo, ho solo una lastra di ferro, sapete qualcosa in merito?
2002mala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:09 am
Auto guidata: classe e cpè 220 (w207)
clk w208 elegance
Località: fabrica di roma (VT)

Dimenticavo, da quando segnala questa anomalia oltre lo s&s non funziona la funzione hold e l assistente al parcheggio.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Da quel poco che ho capito dai una caricata completa alla batteria (con un mantenitore di carica se ne sei in possesso ) ...e al 99% dovresti risolvere
AMG CLA45 S.B
2002mala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:09 am
Auto guidata: classe e cpè 220 (w207)
clk w208 elegance
Località: fabrica di roma (VT)

Fatto ma niente di risolto.
Non capisco se devo cambiare quella grande davanti o quella piccola dietro
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

ciao a tutti! anche a me è comparso il messaggio, da qualche giorno, subito dopo l'accensione. il messaggio a volte esce, a volte no. siccome sono in attesa del nuovo acquisto, non penso sostituirò nulla a meno di rimanere fermo per strada... :triste:

che voi sappiate, se collego un mantenitore (sperando risolva), devo impostare AGM o no? il mio modello (CLA 180 benzina 2018) ha start&stop però avevo letto che non serve usare modalità AGM sui mantenitori... :roll:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,devi selezionare la modalità AGM
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

:thks:
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
parradesign
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar mag 19, 2015 1:50 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic - MY2020
Località: Legnano
Contatta:

Dopo 3-4 giorni che uso un mantenitore di carica il problema sembra risolto. O meglio, l'errore non mi appare più all'accensione. Ciò non vuol dire che la batteria è magicamente rinata, però presumibilmente non era messa così male. Lo start&stop si attiva tranquillamente dopo pochi km anche se per ora non mi sono ancora avventurato a farlo funzionare veramente: la spia diventa verde e a quel punto lo disattivo

A questo punto si riconferma l'importanza di un buon mantenitore di carica per tenere in salute le batterie (Y) che ormai, con tutta l'elettronica di bordo, sono sempre più sotto "stress"...
GLC 220d - Premium Plus - Blu Brillante
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Un vecchio elettrauto mi diceva (anni 60)
"Per far durare le batterie bisogna mentenerle sempre cariche ! "
Durante le vacanze aveva sempre il suo mezzanino pieno di batterie in carica, di clienti andati in ferie con altri mezzi.
Col tempo, le cose non sono cambiate...e cio' vale anche per tutte le apparecchiature a batteria che abbiamo in casa, dal pc all'aspirapolvere.
Mai lasciare che le batterie vadano a zero !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Micktrani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 13, 2022 5:37 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d (W177)
Località: Vanzago

Buonasera a tutti,

mi aggancio al qui presente thread, onde evitare di aprirne uno analogo sullo stesso tema.
Anche io ho lo stesso messaggio sul display principale, "Anomalia batteria ausiliaria", con annesso "sistema di assistenza al parcheggio non funzionante".
Poco meno di un mese fa ho portato la vettura (la mia è una classe A 180d (w177)) in un'officina autorizzata MB, che mi hanno "risolto" la problematica sostituendomi la batteria ausiliaria e ricodificandomi 4 centraline, come da preventivo. Effettivamente il problema si era risolto, sino ad oggi, rimettendola in moto (non la uso purtroppo tutti i giorni), rilevo gli stessi errori...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Possibile che dopo appena un mese, la batteria ausiliaria possa essersi già deteriorata? E' piuttosto strano...
Non so se possa essere collegato, ma noto che lo Start&Stop non entra mai in funzione: può esserci una qualche relazione con la batteria principale?

Grazie mille in anticipo.

Mick
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione