Vibrazioni CLA 200 CDI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

Salve ragazzi, ho un problema che mi sta affliggendo da circa 1 mese, la mia CLA vibra alle velocità di 55Km/h e 115Km/h, avendo dei 19" AMG da molto tempo ho ritenuto che fossero deformati ed ho provveduto a farli verificare rettificare e "raddrizzare" ma il problema non si è risolto, ovviamente anche dopo aver tentato 3 volte prima di uquilibrarle!

Allora esasperato ho colto l'occasione per rinnovare i cerchi compraando degli AMG 18" e cambiando anche gli pneumatici con dei Uniroyal invernali 225/40/R18, ma con mio grande stupore il problema persiste!

Ovvio che la macchina adesso è alla Mercedes per verifiche ma io essendo residente in Romania (dove vi garantisco che hanno pessimi livelli di assistenza sulle auto) vorrei poter avere un suggerimento per indirizzare il lavoro nelle direzione giusta.

Avete qualche suggerimento? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ringrazio da subito.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Stranissimo....hai verificato se a velocità costante, cambiando marcia o disinserendo la trazione (non so se hai cambo manuale o automatico) cambia qualcosa?
AMG CLA45 S.B
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

Ciao grazie per l'interessamento, la macchina ha cambio automatico, ed ho provato anche senza trazione e vibra ugualmente!
Ovvio che se arrivo a 115 con grande accelerazione si sente maggiormente per un lasso di tempo inferiore.
:cry:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Il fatto che lo fa anche senza trasmissione inserita è rincuorante perché esclude problemi alla stessa...che sarebbero dolori €€€. Sicuramente è qualche massa rotante...provare a controllare i dischi freno?
AMG CLA45 S.B
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

La vibrazione non avviene in frenata (tranne ovviamente in quel range di velocita'), come potrebbero i dischi influenzare la rotazione e far vibrare la macchina?
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Scusa ma l'hai comprata nuova oppure usata? Perchè se fosse usata potrebbe essere incidentata e riparatata non a regola d'arte... ho avuto modo di guidare auto che facevano il difetto che descrivi ed il problema era quello.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

lucadambro ha scritto: ven feb 15, 2019 8:51 am La vibrazione non avviene in frenata (tranne ovviamente in quel range di velocita'), come potrebbero i dischi influenzare la rotazione e far vibrare la macchina?
I dischi girano sempre, non solo quando si frena...se ha cambiato gomme, cerchi, la trazione non è. Se sono ben deformati potrebbero anche essere loro...potrebbero (ipotesi)
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Mattissimo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 25, 2015 3:43 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI Premium (C117)
Località: Roma

E' stata rivista anche la convergenza?
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

La macchina l'ho comprata usata ma 3 anni fa, ed è sempre andata benissimo!
Per i dischi lo so che girano ma dovrebbero avere uno scompenso di pesi elevato che non credo si possa produrre improvvisamente.
Ultimamente non ho fatto la convergenza ma la macchina va dritta, sterzo dritto e non devia nemmeno in frenata pronunciata senza mani sullo sterzo.
Ultima ipotesi, dico io, sono gli pneumatici Uniroyal nuovi che sono difettosi, altre spiegazioni non mi vengono in mente.
Qualcuno li ha mai provati sotto la proprio CLA o in generale sapere che "reputazione" hanno?
Grazie ragazzi.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Risulterebbe in fase di equilibratura...
AMG CLA45 S.B
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

Salamifever ha scritto: lun feb 18, 2019 11:36 am Risulterebbe in fase di equilibratura...
Io ho visto ad una 65 gr di piombo, ad un altra 45gr, mi sembra eccessivo per degli pneumatici nuovi!
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

A volte basta cambiare gommista .Non stonscherza, mia esperienza diretta.
Magari il suo macchinario per l'equilibriatura non funziona bene
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

Finalmente ho risolto, non potete chiedere qual'era il problema, ho cambiato due set di cerchi (amg aftermarket e MAK) sempre stesso problema, poi si è scoperto che la misura del mozzo della mercedes non è come scrive ovunque anche sul sito mercedes 66,6 mm ma 66,4 questa differenza provoca una mancato centramento del cerchio.
Ho risolto con anelli di centraggio fatti su misura per compensare la differenza.
Adesso la macchina è perfetta!

Quindi attenzione quando comprate dei cerchi compatibili ;)
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ottima informazione,grazie
AMG CLA45 S.B
totobenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 22, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Glk 220 Cdi 4 matic w204
Località: Palermo

io ho un problema simile alla mia con una strana vibrazione nel range di velocità tra 130-140km /h cambiato gomme ed equilibratura cerchi non è cambiato nulla. Capita solo in quell'intervallo di velocità e lo sterzo risulta fermo e preciso. E' una sensazione come quando viaggi con un finestrino un pò aperto, sto diventando matto ma non capisco cosa possa essere :J
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione