SISTEMA INFOTAIMMENT DANNEGGIATO

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
LucaGreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2018 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI
Località: Trepuzzi (LE) - Italy

Buonasera a tutti,
Dopo il post di presentazione questo è il mio primo topic su questo forum che ritengo di prezioso aiuto per il mio problema!!

Dopo 2 anni e 6 mesi di attività e circa 100.000 km il sistema infotainment della mia CLA 200 CDI PREMIUM si è spento senza dare più segnali di vita.

Mi spiego meglio, dapprima il sistema si avviava in ritardo rispetto all'accensione dell'auto, all'inizio dopo pochi minuti/km poi dopo 1 o 2 ore, finché un bel giorno segnali vitali pari a zero.
È chiaro che spento il sistema, spento tutto, no usb, no gestione abitacolo ecc perché lo schermo è spento.

Ho provato diverse soluzioni, dai vari reste tenendo premuto il tasto accensione, scollegare batteria, finanche fat scollegare l'hardware per farlo ispezionare ed eventualmente riparare ma nulla. Nessuno dei tecnici contattati al momento è stato in grado.
L'auto ha perso la garanzia da meno di un anno e Mercedes Italia non si accolla alcun costo. Non assecondano nemmeno la correttezza commerciale credo perché ho provveduto a fare i tagliandi presso una mia officina di fiducia, non per tirchieria ma perché il concessionario Mercedes di zona appartiene a persone scorbutiche e maleducate e gli altri rivenditori sono ad almeno 100 km da casa mia.

Vi chiedo dunque di esprimere un parere sulla mia situazione, darmi delle dritte, un suggerimento, aiutarmi con eventuali riparatori, contatti di eventuali dove posso acquistare il sistema nuovo a prezzo vantaggioso o eventualmente rigenerato.

In MB mi hanno chiesto circa 2000€ per il pezzo nuovo e onestamente non mi scende dopo averne spesi circa 40.000 per l'auto meno di 3 anni fa.

Vi ringrazio in anticipo.

GREG
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Greg per per aiutarti meglio edita il tuo profilo utente e aggiungi la località. Intanto due domande sciocche:

1. Hai controllato tutti i fusibili?
2. Controlla con un elettrauto la tensione della batteria e anche se l'alternatore carica correttamente. L'ultima volta che il comand della mia E si è spento era l'alternatore.

Aspettiamo altri pareri.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
LucaGreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2018 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI
Località: Trepuzzi (LE) - Italy

Ti ringrazio per la pronta risposta, appena mi sono accorto del danno mi sono recato dal mio elettrauto ma effettivamente non abbiamo controllato nè fusibili Nè alternatore.

In questo momento la parte hardware è smontata perché è passata dalle mani di un paio di tecnici che hanno verificato (secondo il loro parere) che lo strumento è danneggiato.

Onestamente mi fido poco di queste persone che non ho contattato direttamente io ma attraverso il mio meccanico.

Nei prossimi giorni rimonterò il mio hardware perché pare che l’unica soluzione sia quella di sostituirlo con uno nuovo. Al massimo prima di eventuale sostituzione, sulla quale devo ancora convincermi, proverò a fare le prove fusibili e alternatore, anche se dubito che possano essere la giusta soluzione.

Una cosa posso chiedervela, sapete indicarmi che prodotto è installato sulla mia auto? Quale azienda lo produce, il modello, la matricola ecc.. vorrei cercare informazioni, pareri, prezzi su questo strumento ma non so bene come cercarle.

Purtroppo a causa di questo danno sto perdendo tutta la “verve” nei confronti della mia auto della quale prima ero perdutamente innamorato
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

È un prodotto proprietario MB, credo sviluppato dalla Becker, almeno così era sulle MB di qualche anno fa.

Contatta il nostro utente Alsad che si trova in Sicilia, è uno dei nostri guru nazionali insieme a MercedesMods che si trova a Como.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la parte hardware è smontata è possibile vedere il produttore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
LucaGreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2018 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI
Località: Trepuzzi (LE) - Italy

Il sistema è della panasonic automotive.. vi allego foto..

On Line non sono riuscito a trovare pagine o notizie rincuoranti.. non si trovano pezzi usati e per quei pochi in vendita qua e là è difficile non dubitare.. chissà!!
LucaGreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 19, 2018 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI
Località: Trepuzzi (LE) - Italy

Foto allegata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Immaginavo che fosse Panasonic.
LucaGreg ha scritto: dom ott 21, 2018 3:46 am e per quei pochi in vendita qua e là è difficile non dubitare.. chissà!!
Infatti.......molto sono rubati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pandico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 11, 2018 8:32 pm
Auto guidata: cla 220 cdi shooting brake

Ciao Greg, leggo con interesse il tuo post perché da qualche tempo ho lo stesso problema.. sembra che siamo gli unici sfigati con questo problema al quale nessuno sa dare soluzione. Ho provato a contattare l utente di como che ti hanno segnalato, ma nessuna risposta. Purtroppo sono di Roma e poterci andare di persona è difficile, e lui avrà pensato la stessa cosa. Al momento io ad ogni accensione me lo trovo spento, facendo il reset il 90% delle volte riparte e funziona fino a nuovo spegnimento del motore.. a volte lo lascio stare e dopo un po si avvia da solo.. appuntamento in mercedes preso 15 gg fa per il 29 di questo mese.. tu sei riuscito a trovare una causa/soluzione??
Un saluto
Andrea
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione