Eco start&stop sempre in giallo e batteria tampone

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Leproix
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Quoto e approvo in toto Hugo79-
Pure io ho da quasi un anno lo S&S sempre giallo,
in Mercedes hanno detto che quando la batteria principale scende sotto al 80% circa si disattiva lo S&S
Personalmente io preferisco cosi' !
Un saluto a tutti
alesv8
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Ok, mi torna tutto. Ho la classe A da 4 anni e mezzo e ci sta che la batteria sia sotto l'80 %. Infatti se faccio poi di 100 km lo S&S torna ad accendersi, invece per gli spostamenti quotidiani rimane giallo. Se ho capito bene, per farlo tornare a funzionare sempre dovrei cambiare la batteria pur sapendo che la batteria ad oggi non è così messa male. Mi tornano anche i consigli in MB, pure a me hanno detto 300 € per il cambio
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Sappiate che se lo S&S non funziona,il vostro motore ve ne sarà infinitamente grato.
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Buugo
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Ma questa batteria aux di preciso.. ha sensod’esistere o l’hanno messa perchè gli piaceva l’idea di aggiunger peso?

A me lo S&S funziona sempre, ho provato a disattivarlo da menu segreto ma non c’è verso, l’unica maniera per non averlo è di viaggiare con profilo di guida Individual
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Non ho mai visto i tedeschi fare cose senza senso!
Un altro modo per disattivare lo S&S é premere il bottoncino sulla plancia,sempre che non sia troppo faticoso...... :D
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Beh ma se si puó disattivare e via.. è molto meglio che farlo ogni volta che accendi l’auto ed ogni volta che cambi dynamic select

Avrà pure il suo senso ma rinuncierei molto volentieri a tutto il sistema S&S
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Il senso dello S&S è solo ed esclusivamente quello di ottenerne la omologazione.
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Hugo79
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Esattamente.. è solo una questione di omologazione ed inquinamento, :wink: non credo neppure che influisca in modo consistente sui consumi. Nel periodo che mi ha funzionato non ho notato grosse differenze ripetto a quando non mi funziona :nonono: . Aggiungo che la batteria ausiliaria è una sorta di "accumulatore temporaneo" che ti consente di far funzionare climatizzatore, servosterzo, servofreno ecc... mentre sei fermo al semaforo con l'auto in "fase di arresto cardiaco" :mad: dovuto allo S&S.
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A livello di consumi non si risparmia niente se non un quantitativo attorno allo 0,......
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Hugo79
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:muhaha: :muhaha: :muhaha:
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Effettivamente noleggiai una Jeep Compass che aveva il problema fastidiosissimo che una volta che entrava lo S&S diventava un forno in 2 minuti causa spegnimento relativo del clima
manueldp
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Salve a tutti volevo dirvi la mia esperienza con lo S&S, premetto che prendo la macchina poco e per brevi tragitti e dopo un po' mi ritrovavo la spia perennemente in arancione ma poco mi importa visto che disattivo sempre lo start & stop perché lo trovo fastidioso, inutile e dannoso per il motore; detto ciò questa settimana ho effettuato ca 1000km di autostrada e verso gli 800 km percorsi ecco che la spia torna verde, quindi penso che il mio problema era dovuto ad un calo di tensione della batteria principale dovuto al mio sporadico utilizzo dell'auto ed al primo vero viaggio la tensione è tornata normale permettendo nuovamente il funzionamento dello start & stop. Credo quindi che lo S&S sia strettamente legato all'efficienza della batteria e che sotto un certo livello si disattivi per mantenere la vita di quest'ultima, giustamente aggiungerei. Io comunque lo disattivo sempre come ho già spiegato quindi se dovesse disabilitarsi nuovamente non ne faccio un problema, ma è importante capire il perché di certe problematiche.
alesv8
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Buongiorno, riprendo questo mio vecchio post perché avevo messo da parte il discorso start and stop, che comunque non ho ancora risolto, però ultimamente si è presentato un altro problema: a volte la macchina fatica ad accendersi come se avesse un problema o al motorino d'avviamento, ipotesi che mi è stata suggerita dal meccanico, oppure alla batteria, la quale però risulta carica almeno da strumento. Riprendo appunto questo argomento perché credo che i due problemi siano collegati... forse... secondo voi può essere veramente il motorino di avviamento che dà problemi a volte in accensione e quindi disabilita anche l'attivazione dello start e stop in automatico, benché senza alcuna spia accesa?
Grazie
alesv8
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alesv8 ha scritto:Buongiorno, riprendo questo mio vecchio post perché avevo messo da parte il discorso start and stop, che comunque non ho ancora risolto, però ultimamente si è presentato un altro problema: a volte la macchina fatica ad accendersi come se avesse un problema o al motorino d'avviamento, ipotesi che mi è stata suggerita dal meccanico, oppure alla batteria, la quale però risulta carica almeno da strumento. Riprendo appunto questo argomento perché credo che i due problemi siano collegati... forse... secondo voi può essere veramente il motorino di avviamento che dà problemi a volte in accensione e quindi disabilita anche l'attivazione dello start e stop in automatico, benché senza alcuna spia accesa?
Grazie
Aggiungo che il problema della mancata accensione avviene sempre a motore caldo infatti aspettando circa 20 minuti o mezz'ora a macchina spenta quest'ultima si accende senza problemi. A nessuno di voi è mai capitato una cosa del genere?
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Salamifever
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Ciao...ti sei "auto quotato"ad un messaggio da te stesso scritto appena prima...rischi il sequestro del veicolo :muhaha:
A parte ciò...io fossi in te acquisterei innanzitutto un mantenitore di carica, in modo da ripristinare la batteria ed escludere questa come possibile causa. Poi si valuta di conseguenza.
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