Eco start&stop sempre in giallo e batteria tampone

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

sneg ha scritto: mar gen 29, 2019 10:28 am Mi invitato a provare a fare un viaggio lungo ( almeno 100km )in autostrada e poi ricontrollare la spia.
Da allora ho notato che dopo viaggi lunghi la spia ritorna verde e lo S&S funzionante.
Viceversa quando uso la macchina per brevi tratti lo S&S non funziona.
Buono a sapersi (Y)
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Aggiungo la mia esperienza:
dopo qualche mese che lo start & stop aveva smesso di funzionare (spia gialla), da alcuni giorni si è riattivato.
Se la causa, come pare sia da imputare alla batteria, giungo alla conclusione che con l'innalzamento delle temperature la batteria abbia migliorato la sue prestazioni, quel tanto che basta a farlo ripartire.
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con lo start&stop, rimane sempre "giallo" e solo se faccio lunghi tragitti in autostrada ritorna verde. In Mercedes mi hanno chiarito che potrebbe essere la batteria dell'auto (w176 gennaio 2015) oppure (o anche) la batteria supplementare (anche loro erano titubanti su questo aspetto ma controllando il numero di telaio pare che sulla mia ci sia questa batteria "tampone" poi eliminata da MB nelle versioni successiva). Ora il dilemma: la batteria principale non dà segni evidenti di bassa carica, per cui qualcuno ha sostituito tale batteria supplementare? Se sì a quale prezzo? Ovvio che potrei anche sostituire la batteria principale (in MB 300 €) ma potrei 1) non risolvere il problema, 2) sostituire una batteria buona. Grazie a tutti. ciao
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Non hai qualche amico con un mantenitore di ricarica/ricondizionatore di batterie vicino che rimetta in sesto la batteria al 100%?
AMG CLA45 S.B
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Salamifever ha scritto: sab set 14, 2019 4:57 pm Non hai qualche amico con un mantenitore di ricarica/ricondizionatore di batterie vicino che rimetta in sesto la batteria al 100%?
No, Purtroppo non ho questa possibilità . In caso l'applicazione Adapter fornisce il valore 14,1 v. Per quanto sia affidabile o non. Inoltre, non so se è un caso oppure è connesso, da quando ho inserito adapter il problema si è presentato sullo start e stop. Ripeto potrebbe essere una casualità . Mi viene anche il sospetto che adapter butti giù la batteria
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Ok Grazie per il suggerimento. Era solo per rispondere ad una domanda puntuale, comunque ho capito. Aspetto i contributi degli altri che possono darmi una mano su questo argomento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di sicuro l’adapter butta giù la batteria dello smartphone.

Per quello che concerne la batteria dell’auto,c’è la possibilità di eseguire un test che ne verifichi le condizioni,se non vuoi andare in MB qualunque elettrauto è dotato dell’apposito tester.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io fossi in te comprerei un mantenitore di carica che magari ti testa e ricondiziona la batteria...comunque è uno strumento che ti "cambia la vita" delle future batterie e, secondo me, c'è molta probabilità che ti risolva questo caso. Un elettrauto...scusate la poca fede, ma comunque ha più interessi a cambiare la batteria
AMG CLA45 S.B
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Ok grazie, ci penserò a questo acquisto... nel frattempo nessuno sa niente su questa batteria secondaria?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi pare sia ubicata nella zona piedi del passeggero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Hai provato ad entrare nel menu segreto dell’autoradio? C’e la voce per abilitare o disabilitare lo start/stop automatico, magari qualcuno ha smanettato li oppure si è disabilitata per un qualche strano motivo
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Grazie per questo suggerimento, in effetti potrebbe essere anche quello visto che recentemente ho portato l'auto in Mercedes per fare un richiamo ufficiale. Come si entra nel menu autoradio? Così controllo
alesv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 21, 2015 5:01 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI
Località: Prato (PO)

Di preciso dove è ubicata la batteria secondaria? Sono arrivato alla conclusione che sia quello il problema visto che la batteria dà 14.1 V
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Questo video è abbastanta esaustivo per trovare la batteria ausiliaria https://www.youtube.com/watch?v=SqMblhugUV8 ... comunque se posso darti un consiglio, io ho avuto lo stesso "problema" (leggi a pagina 2 di questa discussione) e recandomi in MB mi dissero che dovevo sostituire la batteria (330 euro) ma un elettrauto di fiducia mi disse che non era necessario e che comunque la sostituzione con una Varta (stessa batteria della MB) mi sarebbe costata sui 180 compreso montaggio, cosa confermatami anche da MAmax. Nel frattempo sono trascorsi 9 mesi e la batteria va benissimo, quando uso quotidianamente l'auto per i piccoli spostamenti casa/lavoro lo S&S sta sempre sul giallo e passa a verde quando faccio uno spostamento più o meno lungo (50/100 km), salvo poi tornare sul giallo quando comincio ad usarla di nuovo per piccoli spostamenti. In definitiva credo semplicemente che sia tarato in questo modo il suo funzionamento e che spenderci soldi in batteria servirebbe a poco.
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione