Buono a sapersisneg ha scritto: ↑mar gen 29, 2019 10:28 am Mi invitato a provare a fare un viaggio lungo ( almeno 100km )in autostrada e poi ricontrollare la spia.
Da allora ho notato che dopo viaggi lunghi la spia ritorna verde e lo S&S funzionante.
Viceversa quando uso la macchina per brevi tratti lo S&S non funziona.
Eco start&stop sempre in giallo e batteria tampone
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Aggiungo la mia esperienza:
dopo qualche mese che lo start & stop aveva smesso di funzionare (spia gialla), da alcuni giorni si è riattivato.
Se la causa, come pare sia da imputare alla batteria, giungo alla conclusione che con l'innalzamento delle temperature la batteria abbia migliorato la sue prestazioni, quel tanto che basta a farlo ripartire.
dopo qualche mese che lo start & stop aveva smesso di funzionare (spia gialla), da alcuni giorni si è riattivato.
Se la causa, come pare sia da imputare alla batteria, giungo alla conclusione che con l'innalzamento delle temperature la batteria abbia migliorato la sue prestazioni, quel tanto che basta a farlo ripartire.
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Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema con lo start&stop, rimane sempre "giallo" e solo se faccio lunghi tragitti in autostrada ritorna verde. In Mercedes mi hanno chiarito che potrebbe essere la batteria dell'auto (w176 gennaio 2015) oppure (o anche) la batteria supplementare (anche loro erano titubanti su questo aspetto ma controllando il numero di telaio pare che sulla mia ci sia questa batteria "tampone" poi eliminata da MB nelle versioni successiva). Ora il dilemma: la batteria principale non dà segni evidenti di bassa carica, per cui qualcuno ha sostituito tale batteria supplementare? Se sì a quale prezzo? Ovvio che potrei anche sostituire la batteria principale (in MB 300 €) ma potrei 1) non risolvere il problema, 2) sostituire una batteria buona. Grazie a tutti. ciao
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Non hai qualche amico con un mantenitore di ricarica/ricondizionatore di batterie vicino che rimetta in sesto la batteria al 100%?
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No, Purtroppo non ho questa possibilità . In caso l'applicazione Adapter fornisce il valore 14,1 v. Per quanto sia affidabile o non. Inoltre, non so se è un caso oppure è connesso, da quando ho inserito adapter il problema si è presentato sullo start e stop. Ripeto potrebbe essere una casualità . Mi viene anche il sospetto che adapter butti giù la batteriaSalamifever ha scritto: ↑sab set 14, 2019 4:57 pm Non hai qualche amico con un mantenitore di ricarica/ricondizionatore di batterie vicino che rimetta in sesto la batteria al 100%?
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Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
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Ok Grazie per il suggerimento. Era solo per rispondere ad una domanda puntuale, comunque ho capito. Aspetto i contributi degli altri che possono darmi una mano su questo argomento
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Di sicuro l’adapter butta giù la batteria dello smartphone.
Per quello che concerne la batteria dell’auto,c’è la possibilità di eseguire un test che ne verifichi le condizioni,se non vuoi andare in MB qualunque elettrauto è dotato dell’apposito tester.
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Io fossi in te comprerei un mantenitore di carica che magari ti testa e ricondiziona la batteria...comunque è uno strumento che ti "cambia la vita" delle future batterie e, secondo me, c'è molta probabilità che ti risolva questo caso. Un elettrauto...scusate la poca fede, ma comunque ha più interessi a cambiare la batteria
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Mi pare sia ubicata nella zona piedi del passeggero.
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Hai provato ad entrare nel menu segreto dell’autoradio? C’e la voce per abilitare o disabilitare lo start/stop automatico, magari qualcuno ha smanettato li oppure si è disabilitata per un qualche strano motivo
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Grazie per questo suggerimento, in effetti potrebbe essere anche quello visto che recentemente ho portato l'auto in Mercedes per fare un richiamo ufficiale. Come si entra nel menu autoradio? Così controllo
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Questo video è abbastanta esaustivo per trovare la batteria ausiliaria https://www.youtube.com/watch?v=SqMblhugUV8 ... comunque se posso darti un consiglio, io ho avuto lo stesso "problema" (leggi a pagina 2 di questa discussione) e recandomi in MB mi dissero che dovevo sostituire la batteria (330 euro) ma un elettrauto di fiducia mi disse che non era necessario e che comunque la sostituzione con una Varta (stessa batteria della MB) mi sarebbe costata sui 180 compreso montaggio, cosa confermatami anche da MAmax. Nel frattempo sono trascorsi 9 mesi e la batteria va benissimo, quando uso quotidianamente l'auto per i piccoli spostamenti casa/lavoro lo S&S sta sempre sul giallo e passa a verde quando faccio uno spostamento più o meno lungo (50/100 km), salvo poi tornare sul giallo quando comincio ad usarla di nuovo per piccoli spostamenti. In definitiva credo semplicemente che sia tarato in questo modo il suo funzionamento e che spenderci soldi in batteria servirebbe a poco.
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