Cruscotto tagliato e non sapere come riparare

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
user3aces
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 25, 2018 3:59 pm
Auto guidata: A Klass

Ciao ragazzi, ho bisogno di sapere se il tagli che ho sulla parte finale del cruscotto, vicino all'inizio del parabrezza, si può sistemare, e vorrei capire come è potuto succedere, ed eventualmente se è possibile chiedere la riparazione in garanzia. Qualcuno ha qualche consiglio? Avete in mente esperti professionisti che potrebbero ripararlo? Giuro che sto impazzendo, l'occhio cade sempre li. Può aumentare la dimensione del foro col tempo, oppure devo semplicemente ignorarlo e mi passerà tutta la paranoia? Online ho visto diversi kit di riparazione dashboard, ma mai usati su cruscotti come questo...Spero qualcuno mi aiuti a capire. :| Allego le foto e grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Ciao, brutta faccenda.
ti credo che ti cade l'occhio, è proprio in mezzo alla vista!

Vedendo le foto da vicino ti dico che io in passato, su altra auto, ho risolto con una colla specifica per il vinile sistemando lo strappo con una pinzetta.
Mi spiego meglio..
Se ci fai caso il taglio sembra grosso perchè una parte del vinile è rientrata dall'urto. Se riesci ad estrarla con delicatezza e rincollarla l'effetto sarà molto meno accentuato.
Occhio che con la colla potresti far casini. Una una siringa e stai leggero.

In mercedes ti cambierebbero tutto, ma non oso immaginare i costi!
ciao
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Cavolo mi dispiace...
Concordo tutto con Tryton
paoloalberto
user3aces
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 25, 2018 3:59 pm
Auto guidata: A Klass

Aggiornamento: pian piano ci sto facendo l'abitudine e mi ci sto abituando, facendo un po' di pressione ho livellato il rigonfiamento. Riguardo all'estrarre leggermente la parte di vinile rientrata, ci avevo già pensato, ma non vorrei allargare lo spacco. In mercedes il cruscotto costa 800€ iva esclusa. Onestamente l'auto l'ho comperata usata, quindi accetto che può succedere. Per caso sapete dirmi che tipo di vinile bisognerebbe usare? Come mai vedo dei video sul tubo dove esperti applicano questi materiali e riparano tutto mentre dopo 100 chiamate nessuno riesce a farlo? :D In ogni caso se sapete darmi ulteriori istruzioni (marca del prodotto da comperare, qualche istruzione passo passo) valuto. Altrimenti sinceramente già ci ho fatto l'abitudine :D
La prossima la compro nuova così non mi scasso i maroni da solo :D
Grazie per le risposte amici :)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

La porti da Color Glo (http://colorglo.it/) e te lo sistemano in una mezza giornata. :wink:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione