Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Un saluto a tutti,
da poco ho sostituito lo schermo originale da 7" della mia CLA Shooting Brake X117 220d premium (anno 2017) con il nuovo da 10.25" touch e sistema operativo Android.

Il nuovo display da 10.25 pollici ha una diagonale di visione (da acceso) di circa 26 cm.
Può sembrare esagerato ma non presentando la cornice in rilievo come l'originale ha un ingombro in altezza di addirittura 1cm in meno rispetto al 7" originale. La larghezza maggiore invece non disturba, completa e arricchisce anzi la plancia.
Il nuovo display ha una risoluzione di 1280x480 pixel e aggiunge funzionalità di touch-screen capacitivo non presenti nel display originale Mercedes.


La confezione "base" del display da me acquistata arriva con i seguenti oggetti (vedi anche foto):
- Black-Box scatola in metallo (centralina) che contiene nuovo ambiente Android e che permette di interagire
con interfaccia/ambiente originale Mercedes
- Display da 10.25 pollici con interfaccia Bluetooth
- Cavo sdoppiato per il collegamento del nuovo display all'Audio20 Mercedes e alla nuova centralina. Dal cavo multiplo escono anche tutti gli spinotti necessari per i collegamenti degli accessori, oltre alla presa USB che andrà nel cassetto oggetti lato passeggero.
- Antenna GPS esterna da collegare alla Black-Box
- Speaker esterno necessario per l'audio del navigatore iGO installato di serie nell'interfaccia Android.
N.B.: Il display arriva senza: chiavetta USB / Lettore DVD / modulo TV / Telecamera posteriore o anteriore,
sono oggetti da acquistare separatamente.

Come per gli altri schermi simili già visti, il nuovo display permette di utilizzare 2 ambienti separati e intercambiabili tramite tasto "stella/indietro"
presente nel tunnel centrale davanti alla rotella/joystick:

Ambiente Originale Mercedes (NO TOUCH-SCRREEN):
- In questa modalità è possibile interagire con l'interfaccia originale Mercedes come prima del cambio del display, nessuna differenza.
- ascoltare la radio
- ascoltare musica da interfaccia AUX-IN (jack femmina da 3.5 mm sotto al bracciolio)
- ascoltare la musica MP3 da chiavetta USB (sotto al bracciolio)
- utilizzare l'eventuale Navigatore già installato,
- utilizzare l'eventuale COMMAND di Mercedes
- fare telefonate in viva-voce via Bluettoth
- utilizzare per chi la possiede la telecamera posteriore durante l'operazione di retro-marcia.



Nel nuovo ambiente con Sistema operativo Android 4.4.2 (TOUCH SCREEN) è possibile:

- Tramite una chiavetta USB (32 GB Max) formattata in modalità FAT32 dove avremo inserito file Audio/Video (.MP3 .MP4, .AVI, .MKV)
sara possibile tramite funzionalità Media > Video, vedere ed ascoltare i video direttamente nel display mentre la macchina è in in movimento,
ascoltare musica in formato .MP3 con nuova interfaccia grafica molto simile a quella del COMMAND di Mercedes tramite funzionalità Media > Music
- tramite funzionalità Media > DVD sarà possibile riprodurre dei DVD tramite apposito lettore DVD esterno predentemente installato.
- tramite funzionalità Media > DTV sarà possibile vedere la TV in modalità DVB-T (versione 1) tramite apposito modulo DTV esterno (optional).
- tramite funzionalità Navigation sarà possibile accedere al Navigatore iGO con le mappe di tutta l'europa
- Inserendo la retromarcia il display mostra immediatamente la Telecamera posteriore sia essa originale Mercedes o non originale.
- tramite funzionalità Tele... sarà possibile vedere da seconda telecamera anteriore per una visione frontale
Il display permette di
- Sistema di visione a 360° purchè abbia l'uscita Audio e Video Analogico
- Qualsiasi sistema che riproduca Audio e Video Analogico
- tramite funzionalità BlueTooth accesso ad ulteriore Kit VIVA-VOCE

- tramite funzionalità MobileLink sarà possibile il MirrorLink (anche wifi senza cavo) dal proprio smartphone, sia iPhone che Android. Purtroppo sull' iPhone funziona solo ad una via, ovvero da mobile a display e non viceversa come invece con uno smartphone Android. Il controllo è cmq totale senza limitazioni di app o pagine.

- Sfruttando il wifi o l'hotspot del cellulare è possibile installare app come whatsapp per tablet (che si sincronizza con quello del cell), tutti i social, app di news e tutto quanto si possa fare su un comune tablet. Il tutto da utilizzare naturalmente con giudizio, in ogni caso il grande schermo e le app aiutano notevolmente a non distrarsi durante la guida.

- Google maps sarà possibile utilizzarlo sia da cell sfruttando il mirrorlink che direttamente dall'applicazione installata nel sistema Android.

N.B. per gli "allergici" al touch-screen va segnalato che anche l'ambiente Android oltre che touch è tutto controllabile anche con la rotella/joystick e i pulsanti davanti alla stessa, come nel sistema originale Mercedes.

La mia CLA è stata prodotta a marzo 2017 e monta l'Audio 20cd con telematica standard Ntg 5.x, navigatore Garmin Map Pilot di serie e telecamera posteriore. Schermo originale da 7".

Il display è possibile montarlo comunque anche su queste vetture:

Classe A W176
Classe B W246
CLA X117 / C117
GLA X156
Classe C
GLC

Il display DEVE essere ordinato specificando il modello di auto, il tipo di firmware (NTG) presente nella vettura, le dimensioni dello schermo originale, il sistema audio installato, la presenza di retrocamera di serie etc. etc.

Il sito del venditore è: http://www.carlife-mall.net
Il venditore si è dimostrato sempre presente e attento sia prima che dopo l'acquisto. Lo sto utilizzando da pochi giorni ma posso dire che ne vale assolutamente la pena, sia per estetica/dimensioni del display che soprattutto per le funzionalità aggiuntive, davvero infinite.

Il prezzo può variare sensibilmente a seconda delle quantità ordinate, in ogni caso anche prendendone uno solo si riesce a stare sotto le 500€ circa (eventuali spese doganali escluse). Per prezzo e disponibilità consiglio di contattare direttamente l'azienda, rispondono sempre velocemente, anche su whatsapp se necessario.

-INSTALLAZIONE:
Non l'ho effettuata personalmente ma presso un conoscente professionista. In ogni caso è tutto Plug&Play, serve principalmente manualità ed esperienza per rimuovere le due bocchette laterali dell'aria sopra l'Audio20 (non quella al centro) e il cassetto portaoggetti davanti al passeggero.

Metto il link di un breve video in funzione e inserisco alcune foto:

[youtube][/youtube]

clikkare sul link a destra se il video non parte:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sethman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 23, 2016 4:16 pm
Auto guidata: CLA 200
Località: PV

Sembra ben fatto ma il prezzo?
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Sethman ha scritto:Sembra ben fatto ma il prezzo?
E' davvero ben fatto, ha superato le mie aspettative. Al tatto, essendo tutto vetro fa percepire maggiore qualità/raffinatezza rispetto a quello di serie con la cornice in plastica a rilievo.
Per il prezzo, come già scritto sopra, dipende dal cambio usd/€, comunque inferiore 500€ spedizione compresa. Senza eventuali spese doganali (che nel mio caso sono state di 36€). Spedizione ricevuta in tre giorni lavorativi.
Con un ordine multiplo da una decina di pezzi il prezzo scende ulteriormente.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Lo avevo adocchiato anche io questo 10".
Solo che, vedendo anche le tue foto, ha un grande difetto: cornici troppo spesse.
Alla fine, per meno soldi, ho preso l'8" originale Mercedes-Benz su ebay, che migliora sensibilmente l'estetica dell'interno rispetto al vecchio 7"
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

El Nino ha scritto:Lo avevo adocchiato anche io questo 10".
Solo che, vedendo anche le tue foto, ha un grande difetto: cornici troppo spesse.
Alla fine, per meno soldi, ho preso l'8" originale Mercedes-Benz su ebay, che migliora sensibilmente l'estetica dell'interno rispetto al vecchio 7"
L'esatto contrario di quello che ho fatto io. Stavo per prendere un 8" di serie ma ho desistito perché avrei speso invano, la differenza con il 7 era davvero poca cosa. Questo per fortuna è un altro mondo, la cornice è tutta a filo ed è molto più sottile. Come si vede dalla foto nonostante i 10.25" l'ingombro in altezza è di 1cm inferiore. Senza considerare il mirroring, google maps, il browser e whatsapp direttamente a monitor etc. 8-)
Aggiungo un paio di foto con il display totalmente illuminato in modo da far percepire la diagonale effettiva. (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ventiseidieci il lun ago 14, 2017 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Mah, a me sembrano cornici abbastanza grosse come il 7" originale, ma è una mia impressione. L'importante è che tu sia soddisfatto (Y)

L'8" montato sulla mia:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5#p1596672
Le cornici sono nettamente inferiori a quello del 7" originale, e per di più sono "a filo", cioè la superficie è tutto vetro senza la plasticaccia lucida che avevamo in quello da 7.
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

El Nino ha scritto:Mah, a me sembrano cornici abbastanza grosse come il 7" originale, ma è una mia impressione. L'importante è che tu sia soddisfatto (Y)

L'8" montato sulla mia:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 5#p1596672
Le cornici sono nettamente inferiori a quello del 7" originale, e per di più sono "a filo", cioè la superficie è tutto vetro senza la plasticaccia lucida che avevamo in quello da 7.
visto grazie, si direi un buon compromesso tra il "triste" 7 di serie e il wide touchscreen da 10.25" (Y)
Avatar utente
superkikko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven apr 10, 2015 11:55 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic SB Premium
Località: Roma

Ciao. Mi sembra molto carino. Per ciò che riguarda l'audio come lo riproduce ? Micro speaker? O usa gli altoparlanti dell'auto Tramite Bluetooth ?

Grazie
Francesco - Roma
CLA SB 250 Premium 4matic Grigio Montagna - 7G DCT - Exclusive Pack - Tetto Panoramico - ILS Xenon - Ambiente Light Pack - Comfortmatic - 8 pollici - Audio 20 NTG 5.1 .....
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

superkikko ha scritto:Ciao. Mi sembra molto carino. Per ciò che riguarda l'audio come lo riproduce ? Micro speaker? O usa gli altoparlanti dell'auto Tramite Bluetooth ?

Grazie
Ciao, usa l'impianto audio della macchina per tutte le applicazioni. Lo speaker esterno credo serva solo per il navigatore supplementare iGo ma ancora non l'ho installato e non so se lo farò. Il garmin di serie e google maps mi bastano.
Avatar utente
superkikko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven apr 10, 2015 11:55 pm
Auto guidata: CLA 250 4matic SB Premium
Località: Roma

Grazie. Ancora un chiarimento. Usa quello dell'auto Tramite Bluetooth? Perché in questo caso ci sarebbe sempre un ritardo che nei film per esempio è molto fastidioso non rendendo sincrono audio e video? Tu l'hai provato ?

Grazie :)

ventiseidieci ha scritto:
superkikko ha scritto:Ciao. Mi sembra molto carino. Per ciò che riguarda l'audio come lo riproduce ? Micro speaker? O usa gli altoparlanti dell'auto Tramite Bluetooth ?

Grazie
Ciao, usa l'impianto audio della macchina per tutte le applicazioni. Lo speaker esterno credo serva solo per il navigatore supplementare iGo ma ancora non l'ho installato e non so se lo farò. Il garmin di serie e google maps mi bastano.
Francesco - Roma
CLA SB 250 Premium 4matic Grigio Montagna - 7G DCT - Exclusive Pack - Tetto Panoramico - ILS Xenon - Ambiente Light Pack - Comfortmatic - 8 pollici - Audio 20 NTG 5.1 .....
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

superkikko ha scritto:Grazie. Ancora un chiarimento. Usa quello dell'auto Tramite Bluetooth? Perché in questo caso ci sarebbe sempre un ritardo che nei film per esempio è molto fastidioso non rendendo sincrono audio e video? Tu l'hai provato ?

Grazie :)

ventiseidieci ha scritto:
superkikko ha scritto:Ciao. Mi sembra molto carino. Per ciò che riguarda l'audio come lo riproduce ? Micro speaker? O usa gli altoparlanti dell'auto Tramite Bluetooth ?

Grazie
Ciao, usa l'impianto audio della macchina per tutte le applicazioni. Lo speaker esterno credo serva solo per il navigatore supplementare iGo ma ancora non l'ho installato e non so se lo farò. Il garmin di serie e google maps mi bastano.
No ci mancherebbe, tutti i file audio/video salvati nell'usb aggiuntiva o nell'hard disk interno, sono riprodotti direttamente dall'impianto audio della macchina.
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

Ciao ragazzi, davvero un bel monitor.

io sulla mia CLA 220CDI del 2014 purtroppo ho un sistema Becker con monitor 4.7 pollici... DA CAMBIARE ASSOLUTAMENTE..

e io stupido che ho anche spero 80 euro per l aggiornamento del Becker, sperando che potesse migliorare......

sto cercando qualcosa di simile a questo "tablet" che il nostro amico ci ha gentilmente illustrato.

quello che serve a me e:

un monitor piu grande e con una qualita video migliorata (almeno 8 pollici)
Android System (il touch non mi interessa, in macchina sono allergico, preferisco la rotella) (si, ho letto che questo funziona anche con la rotella "buona cosa")
Navigatore: (avendo Android, presuppongo che possa essere utilizzato google maps, o un qualsiasi altro navigatore scaricabile dal play store, quindi va bene cosi). giusto?

internet da dove lo riceve? hotspot wifi con il proprio smartphone o ha una slot SIMcard all interno?

il ricevitore GPS e integrato nello schermo, oppure ha un cavo aggiuntivo che parte dalla centralina e va da qualche parte a prendere il segnale?

P.S

io non lo so come si chiama il software/firmware installato sulla mia macchina... so solo che e una versione del 2014, Executive, e che monta il becker con lo schermo piccolo.... e ho la retrocamera originale mb.


altre alternative che soddisfano le mie esigenze sopra elencate?

spesa sostenibile: 400-600 euro

ah, per di piu io ora sono a Miami, (appena evaquato per l uragano), pero ho l opportunita di ordinarlo qui negli USA, evitandomi le spese di dogana, lo infilo in valigia e via... tanto sto qui fino al 9 dicembre.
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
RaVeN87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ago 23, 2017 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes A250 SuperSport
Località: Milano

Ciao ragazzi,
ho una a250 supersport 2014 con audio 20 ma senza ne navigatore e senza relativa predisposizione. Montando questo display (o altri) si può fare in modo di avere un navigatore all'interno?

P.S. sono certo che ci saranno millemila richieste come la mia ma per cercarle ci metterei tutta la vita :D :D ringrazio in anticipo per le risposte!
Mercedes A250 SuperSport @290 cv - 420 nm - 7G DCT - ECU Remap Stage 2 by FA Motorsport - Downpipe 200 Celle JMTuning - Aspirazione diretta MST Performance - Intercooler maggiorato Wagner con tubazioni in alluminio - GFB DV+ Valvola Pop Off rinforzata- Tubi in treccia Hel - Impianto frenante completo A45
Avatar utente
Synaptic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun mag 15, 2017 12:37 am
Auto guidata: Mercedes CLA 220 CDI Executive
Località: Lucca

RaVeN87 ha scritto:Ciao ragazzi,
ho una a250 supersport 2014 con audio 20 ma senza ne navigatore e senza relativa predisposizione. Montando questo display (o altri) si può fare in modo di avere un navigatore all'interno?

P.S. sono certo che ci saranno millemila richieste come la mia ma per cercarle ci metterei tutta la vita :D :D ringrazio in anticipo per le risposte!
questo modello comprende tutto..

e come avere un tablet android attaccato al cruscotto, il navigatore te lo scarichi dal google play....
CLA 220 cdi Executive 2014 ~ Mappata +40Cv/+60Nm = 210 Cv 410Nm. ~ Cerchi AMG 18 ~ Sedili Pelle Nera ~ Cruscotto Carbonio ~ Cornici finestrini cromate ~ Gomme Estive Dunlop Sport Maxxx RT ~ NTG 4.5 Navigatore Becker ~ Fari Alogeni con Kit Xenon 6000k + Lampade abbaglianti+Diurne LED ~ Set lampade LED Posteriori ~ Park-Assist ~ Retrocamera ~
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao ho letto attentamente... ma quando utilizzi la schermata non mercedes riesci ad avere la schermata OBD cioè velocità cori morire l serbatoio a video????
paoloalberto
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione