Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Grazie dei consigli Megaing...
1) si ho due prese USB nel bracciolo e in una vi è disegnato limmagine di un tablet e un telefono e nell'altra solo il simbolo della connessione per la sola ricarica. Ma nel sistema è installato solo apple carplay e contattando la Merbag di Milano sede principale, un loro addetto mi rispondeva dicendo che su quella versione (2016) non si poteva attivare l'android carplay.
2) quindi il ritardo nei video si presenta solo in caso di riproduzione video da USB? Non direttamente dallo schermo (esempio youtube, netflix...)??
3) il DSP come lo posso cercare negli store? Sotto quale nome o descrizione è? C'è una dicitura per capire se è gia compreso nello schermo o rimane comunque un dispositivo esterno? Conoscete qualche sito affidabile da cui poter acquistarli?
4) conoscete qualcuno di affidabile che codifica in zona parma/reggio emilia/genova/milano??
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

1) In MB rispondono solamente per quello che è possibile attivare ufficialmente ......
2) Il ritardo audio è presente in tutti i casi (per NTG 5.x); come ti avevo scritto il monitor Android viene collegato alla USB,.
3) Devi chiedere del DSP direttamente al rivenditore mentre acquisti il monitor. E' un dispositivo esterno. I nomi dei rivenditori che lo propongono te li ho già scritti, in particolare Wincago è quello piu' affidabile.
4) Si.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Grazie per le ulteriori delucidazioni Megaing... hai PM.
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

Ciao A tutti,
vi do la mia considerazione sul display 10.25" dopo un mese di utilizzo.
alla fine ho preso il display da carlife e devo dire che sono soddisfatto al 95%.

La seccatura è solo che se si vogliono le funzioni "internet" occorre chiaramente una SIM dedicata oppure collegarlo al telefono in hotspot.
Ma le app che ho provato per attivare hotspot in automatico quando accendo la macchina vanno solo quando capita.
Spero di trovare un' app per il telefono che funzioni sempre prima o poi.

Ci sono giusto 2 cose che non vanno come vorrei ma spero si riescano a risolvere.
In pratica:
1) devo trovare il modo all'accensione per aprire le applicazioni che voglio in automatico tipo youtube music e navigatore, ora vedo la schermata principale e devo selezionarle io.
2) assistente google non si avvia quando è in funzione un player video o musicale, in tutti gli altri casi risponde sempre.

ora sto vedendo con l'assistenza per il secondo punto.
BLASCO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: ven nov 23, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe glc suv 220d suv
Località: Benevento

Buongiorno a tutti. Anche io ho montato il display da 10.25" sulla mia GLC con ntg 5 e audio 20. I primi giorni quando selezionavo il navigatore che è installato nel display inserendo l'indirizzo di destinazione mi funzionava la voce del navigatore. Adesso nn sento più nulla quando lo attivo. Qualcuno potrebbe dirmi come posso risolvere. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
jackass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 01, 2021 11:39 am
Auto guidata: Mercedes Benz C220 Bluetec Premium W205
Località: Milano

Ciao ragazzi,
mi inserisco nella discussione per chiedervi se conoscete qualche officina in Milano e provincia che fa questo genere di cose (tipo installare il display X o installare la centralina extra per avere Android Auto di default sul display stock).

Grazie mille!
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Mi unisco a questa discussione.
Ho appena installato un 10,25” presso un rivenditore a Roma.
Sistema originale NTG 4.5 con AUX virtuale e nessun ritardo audio/video.

Sono davvero soddisfatto perché l’auto sembra ringiovanita di anni.

L’unica cosa che non riesco a fare è il mirroring di iPhone ora provo ad installare questo mobilelink e vediamo se funziona...
Classe B NGD - Roma
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Scusate se apro un altro post ma non mi fa modificare il precedente.

A chi l’ha montato da solo vorrei chiedere 2 info (c’è un’altra discussione ma siamo solamente in 2):
1) come si accede al menu di fabbrica del monitor? Io trovo solo le impostazioni della parte software Android
2) che app utilizzate per fare mirroring Android?

Grazie mille
Classe B NGD - Roma
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Ciao a tutti, sono l'ennesimo che chiede lumi su questi display 10.25 cinesi. Ne ho montato uno da solo sulla mia classe B. Devo dire che è tutto funzionante, molto bello ecc.
L'unica cosa che non va, ma potrebbe anche essere un problema mio che non ho capito, è l'audio dal display. Nel senso che se apro Google maps tutto ok, funziona. Se metto la radio, o una micro SD ad esempio, del sistema vecchio funziona come prima. Poi però se vado a riprodurre un video oppure un mp3 dalla memoria del display, si vede perfettamente ma non si sente un tubo. Appare la scritta switching manual audio, come se dovessi attivare manualmente l'opzione audio, premendo mi rimanda al menu classico in cui devo selezionare la fonte audio, così ho pensato. Ho letto in giro di mettere Aux però non succede niente. Insomma morale della favola è che l'audio del display non funge. Mi sta venendo il dubbio di non aver collegato qualcosa. Il vecchio monitor ad esempio aveva due jack, quello piccolo è rimasto staccato, spero sia giusto. Grazie per la pazienza.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Che monitor hai? Processore Qualcomm o MTK? Android 10?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

megaing ha scritto:Che monitor hai? Processore Qualcomm o MTK? Android 10?
Android 10, CPU MTK immagino visto il prezzo, 1.4ghz. relativamente basso. L'azienda cinese è la coika.

C'era un cavo con entrata Aux tra i vari fili, e due cavi con USB, in cui non ho ovviamente collegato niente. Switchando in Aux, mentre riproduce un mp3, non si sente più la radio originale e rimane muto.


Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Allora mi spiace ma non riesco ad aiutarti, non conosco il sistema degli MTK. Effettivamente mi sembra che hai acquistato un monitor abbastanza scadente. per risparmiare pochi euro meglio acquistare la versione chip Qualcomm 2 GHz 4 G 64 G. Hai provato a guardare se nelle impostazioni del monitor (anche in quelle di fabbrica) non ci sia l'attivazione dell'AUX (qualcosa tipo BENZ AUX ACTIVATION).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Che sia scadente non sono molto d'accordo in quanto ho anche un px5 in una seconda macchina da un paio d'anni e ci faccio ne più ne meno le stesse cose, in termini di velocità per quello che devo farci io non trovo differenze e la luminosità del display è ottima, poi ovviamente dipende anche dove si monta...

Comunque a parte questo, ti rispondo che c'è l'attivazione manuale o automatica tra i settaggi dell'ntg e si può scegliere tra USB, Aux, ecc...

In Aux ci va o comunque chiede di impostare la fonte, ma ho il dubbio adesso che ci sia il collegamento fisico audio tra radio e nuovo display.

Vi chiedo una cosa generale, che è uguale in ogni Mercedes credo, il gruppo di fili con il morsetto più piccolo che sta dietro al display di fabbrica, va anch'esso collegato ? Perché io l'ho lasciato staccato in quanto non mi sembra ci sia il collegamento libero lungo i nuovi cavi.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Contento tu ....... si tratta comunque di un monitor non attuale. Ma tu hai l'ingresso AUX fisico? Lo hai collegato? Io intendevo l'attivazione dell'AUX proprio tra i settaggi del monitor Android. Per quanto riguarda il collegamento posteriore del monitor, hai guardato i video che si trovano su YouTube?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione