Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Parlo del monitor Android ........
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

Dopo più un mese di utilizzo del mio schermo android 11 da 12 pollici preso da roadtop devo dire che non sono molto soddisfatto. Vediamo se riesco a riassumere tutto:

a favore:
- schermo più grande
- migliora l'aspetto dell'auto rispetto al più brutto schermo originale
- connessione android auto senza cavo
- possibilità di installare qualsiasi app android
- la telecamera retromarcia originale è integrata bene

a sfavore:
- arrivato tutto senza istruzioni, ho dovuto chiedere man mano aiuto per la configurazione e per i collegamenti all'assistenza, rallentando però tutto, e le risposte sono arrivate con un inglese rivedibile (talvolta non si capiva)
- la sensibilità del touch è di un tablet di basso livello
- la qualità dell'audio delle telefonate (ma solo delle telefonate) tramite il bluetooth dello schermo è pessima. In più durante la chiamata non posso modificare il volume della chiamata, devo ancora risolvere questo punto e non so se è risolvibile.
- nonostante abbia preso lo schermo più potente in commercio al momento, lo trovo abbastanza lento e poco reattivo
- nessun aggiornamento android possibile, ti trovi quello con cui l'hai comprato e te lo tieni per sempre (nessun aggiornamento sicurezza!)
- lo schermo copre gli indicatori LED dei sensori parcheggio davanti
- devi montare un'antenna GPS e wifi separatamente. Nel 2022 non si capisce perché non siano già parte dello schermo. Il bluetooth però è nello schermo.
- dover avere un DSP per non avere un ritardo audio. Questo mi è stato rivelato dall'assistenza dopo aver comprato lo schermo, nonostante mia specifica richiesta prima di comprare lo schermo, cosicché ho dovuto montare tutto due volte. Anche il DSP arrivato senza nessuna istruzione. Il monitor va configurato diversamente con il DSP e devi che aspettare l'assistenza ti risponda o spulciarti video su YouTube sperando di trovarne uno che spieghi cosa cambiare nella configurazione.
- di sera si vede il riflesso un led rosso che lampeggia internamente allo schermo. Fastidioso.
- ho avuto diverse risposte poi rilevatasi errate dall'assistenza a miei quesiti
- l'integrazione con la radio OEM non è granché, e se usi un DSP non c'è più l'integrazione (o sei in modalità OEM e quindi puoi sentire la radio, o senti l'audio android). Senza DSP riuscivo a sentire la radio OEM durante l'uso android, ma comunque anche in questo caso non si poteva sentire la radio OEM durante la navigazione android auto, per esempio.
- connesso con android auto ogni tanto la musica salta
- quando accendi gli abbaglianti aumenta la luce dello schermo. quando accendi i fendinebbia diminuisce. Non si capisce perché. Ho chiesto all'assistenza e mi ha detto che non si può cambiare, poi ieri per caso ho trovato un'opzione per disabilitare sta cosa.
- ogni tanto sento l'audio delle chiamate e della navigazione solo negli speaker di sinistra. Ogni tanto no. Chiesto all'assistenza mi dicono che sia una feature. Mah.
- da quando ho aggiornato il mio telefono con android 12, android auto sbarella spesso (si vedono icone enormi ogni tanto e saltano pixel a caso)

forse è tutto, se mi viene in mente altro aggiungo.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le versioni Android 11 del monitor sono abbastanza recenti ed "acerbe". Stessa cosa capitava circa due anni fa quando era uscito Android 10, poi i bug sono stati eliminati con le versioni successive del firmware. Del ritardo audio presente su NTG 5.x ho parlato piu' volte in questo forum ....... Purtroppo la mancanza di adeguate istruzioni è la grossa pecca, anche se RoadTop è uno tra i due o tre rivenditori che seguono maggiormente i clienti sia pre che post vendita: in effetti occorre arrangiarsi recuperando in rete i filmati tutorial per l'installazione (ne esistono in grande quantità); per i diversi settaggi bisogna invece smanettarci un po' di tempo. Për le chiamate bisogna continuare ad utilizzare il BT MB. Del riflesso del led rosso non sapevo, è la prima volta che mi capita questa osservazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

Ecco un video del led rosso che lampeggia: https://youtube.com/shorts/2HZtiYsyFYs

non ho ancora chiesto all'assistenza, dato che sto portando un problema alla volta. Se fai domande per più di un problema è impossibile comunicare o rispondono solo a uno.

Col bluetooth MB funziona tutto ma a me interessa anche android auto (trovo l'interfaccia utente più comoda) senza cavo che funziona solo con bluetooth Android, in quel caso bisogna scegliere o l'uno o l'altro.
Ultima modifica di fracla200 il sab feb 05, 2022 11:04 am, modificato 2 volte in totale.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Capito. Quindi è un LED nella parte inferiore dello schermo che riflette sotto lo schermo? Prova a coprire il LED con del nastro nero .... Si, in effetti è complicato chattare con i conesi, non fosse altro per problemi di fuso orario .....
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

Sì come ultima risorsa lo copro con lo scotch (non è semplice perché la luce passa attraverso una griglia plastica bella lunga, per fare la cosa bene dovrei aprire lo schermo e mettere lo scotch direttamente sul led) prima però provo a chiedere all'assistenza per vedere se si può spegnere con qualche opzione (quando arriverà il turno per questa domanda... ora sto chiedendo della qualità audio bluetooth)

un video vista da dietro: https://youtu.be/wuCeuP6auh8
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Chiedi se si puo' spegnere tramite il menu di fabbrica.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
iceman82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2021 12:09 pm
Auto guidata: mercedes cla 180 benzina
Località: melegnano

buona sera e scusate l'ignoranza ma non ho ben chiaro la funzione del display android che viene montato al posto dell'originale.
sostituisce semplicemente quello originale appunto o integra con la possibilità di vedere le applicazioni presenti su smartphone.
chiedo perchè sono in possesso di una cla del 2018 e ho un huawei p40 con sistema hms (no android) e vorrei utilizzare sul display della macchina le applicazioni del telefono.
prima su tutte la navigazione con maps o altre applicazioni visto che in MB viene richiesto un rinnovo annuale per avere il navigatore aggiornato con il traffico live.

grazie mille e mi scuso ancora se la domanda potrebbe essere stupida
Stefano
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sul monitor si possono installare tutte le app Android ed anche CarPlay. E' un vero è proprio tablet. Non so pero' se è possibile collegarlo al Huawei con SO proprietario.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
iceman82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2021 12:09 pm
Auto guidata: mercedes cla 180 benzina
Località: melegnano

grazie per la risposta ma quindi deve essere comunque presente una scheda dati per poter utilizzare le app. proprio come un tablet giusto?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Di nulla. In genere per la connessione si usa il telefono come hotspot, altrimenti si puo' inserire la scheda dati (o anche voce).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
iceman82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 27, 2021 12:09 pm
Auto guidata: mercedes cla 180 benzina
Località: melegnano

Ok chiedevo perchè volevo trovare la soluzione migliore per poter utilizzare le app del telefono sul display della macchina. ho acquistato un huawei p40 che gira con HMS invece di android o apple e non c'è nessun applicazione disponibile che mi permette di collegarlo (se non per chiamate vocali e musica ma cmq gestita sempre dal telefono).
la questione principale sarebbe il navigatore perchè MB chiede il rinnovo tutti gli anni e mi sembra una follia.
grazie ancora
neik9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 15, 2022 12:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 250 2.0 211CV
Località: Svizzera

Salve ragazzi, sono da poco un possessore di un CLA 250 del 2014. Ho spulciato un po' di pagine di questo topic poiché pure io sono alla ricerca di uno schermo per sostituire quello originale deprimente e mi ritrovo qui a chiedere aiuto a voi che sarete sicuramente più esperti, oltre a roadtop (mi sembra che si chiami così) da quali altri rivenditori potrei comprarlo? Prima di iscrivermi in questo forum ero quasi in procinto di acquistarne uno da autotecpro ma onestamente vorrei un sito dove magari sono stati acquistati dei prodotti così da avere feedback. Vi ringrazio e mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato qualche cosa con il mio messaggio
Mercedes-Benz CLA 250 Urban 2014
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1404
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Wincago Factory Store, diverso rivenditore ma stessa "holding" e stessi monitor. Stessa qualità e servizio post-vendita di RoadTop.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
neik9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 15, 2022 12:18 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA 250 2.0 211CV
Località: Svizzera

L'ho googlato ed ho trovato che li vendono su AliExpress, in base alle esperienze delle persone nel forum sapresti dirmi se è buono? A me principalmente servirebbe per installare applicazioni base come YouTube, Spotify o Google Maps e basta, per questo tipo di utilizzo andrebbe bene? Ti ringrazio della risposta molto veloce :-)
Mercedes-Benz CLA 250 Urban 2014
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione