Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

https://postimg.cc/4mh5wgGW

Questo è il mio schermo, come potete vedere l'auto è accesa, lo schermo pure, ma rimane nero
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

OK, ma hai acceso lo schermo NTG tramite l'apposito pulsante? Se provi a toccare con il dito lo schermo succede qualcosa?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ buqqio per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

Il tablet ha un suo sistema operativo, c'è la schermata NTG e quella del tablet. Quando si accende l'auto si accende automaticamente anche il tablet senza aver bisogno di premere il pulsante sulla radio. Quindi si comunque NTG acceso è tutto acceso, lo schermo rimane nero. Qualsiasi cosa faccia, se tocco il touch screen non succede nulla, se premo il tastino reset del tablet si riavvia ma non succede nulla. Rimane solamente lo schermo illuminato, ma nero. È praticamente inutilizzabile, va solo l'audio. Ripeto, come quando una TV ha problemi di retroilluminazione (credo)
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

L'audio credo che vada perché è la radio che la gestisce e non il display. Non penso che ti funzioni l'audio tramite aux del display in quelle condizioni, o sbaglio?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se lo schermo Android è acceso, ma la "radio" NTG è spenta, lo schermo ovviamente rimane nero (e non si sente neanche l'audio) sulla parte NTG; toccando lo schermo e passando quindi alla parte Android pero' si dovrebbe vedere. A qualcuno è già successo di avere questo problema ........ Sei sicuro che tutti i collegamenti sono stati fatti correttamente?
Ultima modifica di megaing il ven apr 23, 2021 12:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

A me si accende lo schermo anche con radio spenta. L'audio ovviamente non si sente, ma il display si accende indipendentemente
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si, certo, è normale, ma se la parte NTG è spenta, e lo schermo è settato par avviarsi sulla parte NTG, lo schermo rimane nero.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

No ragazzi è un problema che è sorto dopo un 3 mesi di tranquillo utilizzo.. ovviamente tutto collegato bene. È molto strano perché la sera prima si vedeva, la mattina dopo nero. È tutto acceso, credo sia proprio un problema dello schermo del tablet. Ci sarebbe possibilità di aggiustarlo magari smontandolo?
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Prima controllerei il cablaggio. Chissà che con le vibrazioni non si sia staccato qualche jack... Poi mi sembra che ci sia anche un fusibile lungo i cavi per evitare che si bruci con qualche sbalzo di corrente.
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

Purtroppo ho già controllato in passato per bene il cablaggio, l'ho ricollegato ma dava lo stesso problema.. adesso sto col 7" da un bel pezzo. Ma ho veramente l'amaro in bocca perché quel tablet è davvero fenomenale
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il problema potrebbe essere allora un collegamento oppure proprio un guasto del monitor. Prova a smontare il tutto ed a verificare bene i cablaggi. Se fosse un guasto del monitor sicuramente si potrà aggiustare ma non credo che ne valga la pena. Dopo 3 mesi è ancora in garanzia, senti anche il rivenditore.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

Il venditore mi ha rimborsato più o meno il 35% della spesa. Adesso non vuole saperne nulla. Ho chiesto come risolvere questo problema da me stesso, ma non mi risponde. Quindi lo schermo è messo da parte e se qualcuno sapesse come smontarlo ed aggiustarlo mi farebbe davvero felice
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Difficile per un eventuale riparatore capire dove possa essere il problema facendo una diagnosi a distanza ........ Per curiosità da chi l'hai acquistato?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Anch'io ne ho uno parcheggiato nelle stesse condizioni. Dopo un anno e mezzo di onorata carriera fece la stessa fine. Apparentemente acceso ma con il display nero. Credo che siano gli sbalzi di tensione accendendo il quadro della macchina a fargli fare quella fine a lungo andare...

Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione