Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

L'ingresso Aux nella mia macchina non c'è. È quello che intendevo. Quel cavo Aux che esce dai cavi del display è rimasto staccato, non avendo il jack nella macchina.
Come si fa in questi casi il collegamento audio tra monitor e stereo non avendo Aux ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

E' quello che ti dicevo. Nel caso del Qualcomm, se hai correttamente il monitor corrispondente al tuo NTG e con sistema operativo Android 10, occorre attivare l'AUX "virtuale" del monitor nei settaggi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Ho capito grazie. È un Aux virtuale quindi. Si è impostato su ntg 4.0 anche se il mio sistema dalla grafica pensavo fosse il 4.5.
Comunque a parte questa cosa funziona tutto benissimo. GPS, WiFi, i comandi della macchina, ecc. Penso debba esserci una soluzione.
Avete il link di qualche video sul montaggio? Ne ho visti un po' ma tutti su concentrano sul montaggio fisico e bypassano i collegamenti. Grazie ancora.
Buugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 101
Iscritto il: mar set 17, 2019 11:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA Shooting Brake AMG
Località: Verona

Per essere sicuro della versione NTG usa un vin decoder online
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Scusate se vi continuo a rompere ma ho scoperto un po'di cose e piano piano vorrei arrivare alla soluzione.
Allora il comand è sicuramente il 4.5.
Il display dovrebbe essere configurato bene, per lui è come se l'audio ci fosse, da lo switch automatico su Aux. Quindi credo sia un problema di collegamento fisico dei cavi.
Ho il jack AMI dentro al bracciolo.
Tra i tanti video ho visto che dovrei collegare il jack audio che ho tra i cavi del display con un filo che va fino al jack AMI del bracciolo? È possibile?
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Ciao a tutti, vi volevo solo aggiornare sul mio problema audio con il nuovo display 10.25 android 10, magari può servire a qualcuno che avrà gli stessi problemi.
Ho risolto tutto, e la colpa era la mia, non avendo fatto due collegamenti fondamentali: la prima cavolata è stata quella di non collegare i due cavi della fibra ottica da staccare dal vecchio bocchettone a quello nuovo dietro all'autoradio. La seconda stupidaggine era quella di non aver collegato il cavo aux alla porta AMI audio dentro al cassetto del bracciolo. Adesso l'audio è perfettamente funzionante.

P.S. ho visto decine di video su youtube e in nessuno si fa vedere chiaramente queste due fasi fondamentali dell'installazione, chissà perchè.

Grazie per la pazienza a tutti.
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di uno di questi display per la mia W176 del 2016, in quanto non riesco a venire a capo dell'attivazione di Android Auto sulla mia auto. Settimana prossima ho appuntamento in MB e spero di avere una risposta definitiva.
Quale delle varie versioni (dimensioni display, processore, memoria, ecc. non ultimo il venditore) mi consigliereste? Ho una Classe A del 2016, con Comand online e NTG5*1.
Altra domanda: è complicato installare il tutto da soli senza fare danni? I rivenditori forniscono solo le istruzioni video o anche gli strumenti per smontare bocchette, plancia, ecc.?
Ci sono problemi di compatibilità con gli impianti originali dell'auto, tipo retrocamera, sensori di parcheggio, impianto stereo, ecc.?
Grazie mille per l'aiuto!
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai già il CarPlay vero? In MB dovrebbero poterti aggiungere AndroidAuto.
Monitor 10,25", Qualcomm 4G-64G, Android 10, venditore Wincago su Aliexpress.
Non è complicato da montare, con un minimo di manualità.
Il rivenditore vende anche gli attrezzi in plastica tipo quelli dei carrozzieri.
Nessun problema di compatibilità. L'unico problema con NTG5.x è il ritardo audio; Wincago vende ultimamente un DSP che risolve il problema, eventualmente richiediglielo via chat.
Con il monitor Android si hanno comunque molte piu' funzioni rispetto al monitor originale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Io ti posso dire la mia esperienza. L'ho montato da solo, e ti forniscono gli attrezzi generalmente in plastica per smontare sia le bocchette dell'aria che lo stereo originale.
Non ci sono problemi di compatibilità e ti funziona tutto come ti funziona adesso, comandi al volante, e tutte le varie spie. Per l'acquisto devi prendere quello per il tuo comand e modello di auto e non avrai problemi. È ovvio che devi essere uno a cui piace smanettare un po'. Però non c'è possibilità di errore o di fare casini perché tutti gli attacchi sono obbligati e esistono tanti video poker capire. Come marca non ti so consigliare, più che altro devo vedere in base al tuo budget il processore e la RAM, poi anche la risoluzione del display. Ma comunque io ho preso un display diciamo base, niente di che per non spendere tanto e sono davvero soddisfatto comunque perché alla fine questi display si interfacciano con il tuo sistema originale e non lo sostituiscono e magari hai un display leggermente più lento o meno brillante ma comunque per me è già più che soddisfacente rispetto all'originale.

Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Grazie mille a entrambi per le info!
Io ho già CarPlay attivo di fabbrica, e in teoria in MB mi hanno attivato Android Auto. Solo che purtroppo non funziona con nessun telefono.
Ne ho provati parecchi, ma appena collego lo smartphone e attivo Android Auto lo schermo del Comand diventa nero e non risponde più ai comandi del controller. Per far funzionare di nuovo tutto l'unica è scollegare il telefono.
Quindi settimana prossima devo riportarla in MB per capire se possono risolvere e a che prezzo.
A quel punto capirò cosa mi conviene fare.
Su Aliexpress ho visto sistemi da 10.25" con Android 10, Qualcomm, 4G/64GB, sia da Wincago che da Road top, apparentemente identici, entrambi spediti dall'Europa e allo stesso prezzo (433 Euro). Sono lo stesso prodotto o ci sono motivi per preferire l'uno all'altro? Il DSP serve solo per sincronizzare l'audio con il video quando si usa Youtube? Ed è a parte immagino. Anche gli strumenti vanno richiesti a parte?
Grazie mille, ciao
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Wincago e RoadTop appartengono allo stesso gruppo.
Esatto, il DSP elimina il ritado audio/video sui filmati; se non erro pero' lo vende solo Wincago, ed il costo è ovviamente aggiuntivo a quello del monitor (cosi' come quello degli attrezzi in plastica per il montaggio).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti, in officina sono riusciti ad attivare Android Auto, con un aggiornamento dell'intero software del Comand :2: quindi l'acquisto di un nuovo monitor al momento non è più in programma! Grazie comunque a tutti per i consigli, magari mi torneranno utili in futuro, ciao :wink:
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

Ciao anch'io ho questo schermo sulla mia classe A. Solo che ho un problema: lo schermo su accende ma rimane nero.. funziona audio e qualsiasi altro comando dalla radio, ma lo schermo rimane neri. Come mai? Qualcuno sa dirmi come potrei aggiustare questo problema?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Vuoi dire che hai lo schermo Android? Lo schermo NTG è acceso?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
buqqio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 22, 2021 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Siracusa

megaing ha scritto: ven apr 23, 2021 9:24 am Vuoi dire che hai lo schermo Android? Lo schermo NTG è acceso?
Si ho lo schermo android. Accendo l'auto, lo schermo si accende ma rimane nero, sia NTG che android.. è proprio lo schermo che rimane nero, non saprei spiegarti, come le TV cha hanno problemi di retroilluminazione.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione