Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Berzeker89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom apr 20, 2014 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 200cdi
Località: Prov. di Ancona
Contatta:

Sono titubante perché non voglio ritrovarmi con un display inadatto solo per quello.

Quindi il DSP sarebbe comunque necessario anche acquistando il modello secondo loro risolve il problema e che lo ha incorporato?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ribadisco che l'NTG della foto è il 5. Se non ti fidi manda direttamente una foto al tuo rivenditore, loro sanno riconoscerlo.
Perdonami ma nuovamente non capisco la tua domanda.
In un post precedente avevi scritto "Contattando via mail i ragazzi di Carlife-mall, mi hanno consigliato di acquistare il loro modello G3L ed il modulo aggiuntivo esterno DSP perché secondo loro il modello G3F nonostante abbia il modulo DSP incorporato non riesce a risolvere il problema del ritardo dei suoni". Quindi loro ti hanno giustamente consigliato il modello con DSP esterno, come ti avevo confermato nella mia risposta, e non quello col DSP incorporato (che poi ripeto è solo un "equalizzatore").
In effetti il modello G3F del link, ha DSP incorporato, mentre il modello G3L ha DSP esterno.
A conferma di cio', nelle note per autoveicolo con NTG 5.x viene indicato che solo quest'ultimo, con DSP esterno, risolve il problema del ritardo audio.
Il ritardo è dovuto alla conversione RCA/USB che viene effettuata dall'apparecchio fornito col monitor; il DSP esterno ha direttamente un ingresso RCA (o mini RCA), e fa da interfaccia tra il monitor Android e l'ingresso (RCA) AUX, senza necessità dello "scatolotto" convertitore, pertanto il problema non è piu' presente.
In sostanza non è tanto una questione di DSP, ma di uscite/ingressi compatibili con l'auto; purtroppo l'NTG 5.x non ha ingressi RCA.
Ti consiglio comunque di acquistare su Aliexpress presso RoadTop oppure Wincago, hanno una migliore assistenza post-vendita.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Berzeker89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: dom apr 20, 2014 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA C117 200cdi
Località: Prov. di Ancona
Contatta:

Grazie per la spiegazione esaustiva.

Ti racconto questa, oggi mi sono rivolto ad un installatore della mia zona che mi ha proposto una marca inglese, la XTRONS, il loro display sembra (e secondo me lo è) spiccicato agli stessi che si trovano sia su aliexpress che da carlife mall, sia la forma che il software. Richiesta, 650 euro montato.

Rassicurazione al 100% che il ritardo audio video non ci sarà, perché, Secondo lui con questo suo modello e marca il problema del ritardo audio video non sussiste proprio per via del DSP gia predisposto.

Alla mia perplessità e spiegazione che il suo modello in realtà è la versione G3F con il quale ci sono stati problemi, mi ha semplicemente risposto "allora compra il display cinese e te lo monto per 150€" :-W

Morale della favola, ho contattato su aliexpress sia roadtop che wincago e sono in attesa di risposta già da ieri per farmi consigliare sia il modello che il box aggiuntivo, visto che in entrambi gli store non risulta presente.
per il montaggio mi sto convincendo a provarci da solo :doubt:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

I monitor android sono tutti cinesi; sicuramente XTRONS è solamente un rivenditore.
Ripeto, il problema non è la presenza o meno del DSP, ma del collegamento in NTG 5.x tra l'uscita RCA del monitor e l'ingresso USB dell'auto, e della relativa conversione.
Effettivamente nessuno dei due rivenditori su Aliexpress hanno il DSP aggiuntivo nello store, ma basta chiederglielo.
Il montaggio non è complesso, in tantissimi lo fanno da soli, basta un po' di manualità, e su YouTube si trovano molti tutorial.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rgen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 25, 2021 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V W447 sport long
Località: Milano

Buonasera,
ho una classe v del 2017, ad agosto ho acquistato da un rivenditore online un monitor android 10,25,
poi ho trovato uno dei pochi installatori ancora aperti e disponibili per l’installazione. Tra l’altro a una quarantina di km da casa. Ci siamo accordati sul tempo e sul Compenso e il lavoro è stato eseguito.
Il giorno dopo avvio la macchina il monitor si accende e funziona. Mi fermo spengo la macchina tolgo
Le chiavi poi le rimetto riaccendo la macchina e il monitor non si accende mentre la radio continua a funzionare. Contatto sia il venditore che l’installatore e il primo mi dice che potrebbe essere un errore nell’installazione mentre l’installatore sostenendo di aver svolto il lavoro correttamente imputa il problema ad una questione di disco…
Al mio rientro spedisco il monitor al venditore che lo testa e me lo rimanda dicendomi che funziona perfettamente. Lo rimetto in macchina e il problema persiste.
Ora a distanza di 2 mesi il venditore mi dovrebbe mandare via mail degli aggiornamenti software. Che domani dovrei installare.
Mentre l’installatore lavandosene le mani mi ha comunicato che qualora non fosse un problema di software ma di cablaggio guasto vorrebbe essere ripagato come la prima volta.
Mi trovo tra l’incudine e il martello dopo aver speso oltre 800€
Vi chiedo potrebbe essere un problema di settaggio/configurazione?
Grazie per l'attenzione
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

Il display è completamente nero, quindi spento, oppure non si visulaizza il collegamento NTG alla radio?
rgen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 25, 2021 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes Classe V W447 sport long
Località: Milano

Completamente nero e il touch screen non funziona mentre vanno sia radio che bluetooth
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Potrebbe essere un problema sul cablaggio che prende alimentazione dal retro del sistema originale. Era successo anche a me sulla A perché non avevo chiuso bene il cablaggio.
Ti visualizza il sistema originale o nulla?se non. Visualizza è di fatto spento
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Max51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 28, 2021 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 cdi
Località: Rieti

rgen ha scritto:Completamente nero e il touch screen non funziona mentre vanno sia radio che bluetooth
Ti dico la mia esperienza visto che me lo sono montato da solo su una classe B.
Il display si alimenta direttamente dal cablaggio con la radio originale, che funziona a prescindere dal display. Ecco perché senti la radio anche se non vedi niente. Il fatto che non si accende il display invece penso che sia un problema del display stesso e non di montaggio, perché sbagliare i cavi è impossibile, anche un bambino ci riuscirebbe, sono tutti attacchi obbligati senza possibilità di errori. E hanno dei sistemi a scatto tipo baionetta che fanno contatto per forza e non si possono staccare. Andando per esclusione credo ci sia un problema al display secondo me.
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Ciao ragazzi, ho da poco comprato e installato il monitor RoadTop Android 11 e vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il sistema Android 11 o CarPlay con il microfono originale della vettura. Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai il microfono del monitor?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Si ma non l’ho installato in quanto vorrei utilizzare quello originale che funziona molto bene senza doverne mettere uno nuovo.
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non credo proprio che possa funzionare. Il microfono originale viene utilizzato con l'NTG e viceversa quello del monitor funziona con la parte Android..
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

ok perfetto grazie mille per l'informazione...
Dove mi consigli di installare il microfono? Ho pensato di metterlo nella griglia del cruscotto ma ho paura che sia troppo lontano e possa non funzionare bene, tu dove l'hai installato?
Grazie
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Io ho Android 10 e non ho microfono esterno aggiuntivo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione