Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

Maps parla solo lato guida per non disturbare i passeggeri, ma volendo si può cambiare e sentire da tutte le parti
kikate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 20, 2017 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes B W246
Località: Lecce

È lo stesso difetto che fa a me. Se noti quando ascolti la radio quel canale non si sente perché è occupato dal monitor.
Intanto ho fatto i reset ma niente. Ho fatto anche erase all sul monitor ma niente.
Ho scoperto però dei files interessanti con ex esploder. Sono nella memoria interna.
Se qualcuno sa smanettare potremmo cambiare i parametri e risolvere visto che il canale anteriore sx viene occupato quando parte il monitor
Quell audio parameter mi piace...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes W246 - 2015 - Audio20 5.1
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

Non saprei, a me audio funziona normalmente in tutti i lati dell’auto sia in schermata radio Mercedes che in Android
kikate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 20, 2017 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes B W246
Località: Lecce

Ho provato a fare la modifica proposta ma ho una morsettiera con colori diversi 😭

Intanto ho attivato il riconoscimento vocale per maps😜😜
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes W246 - 2015 - Audio20 5.1
kikate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 20, 2017 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes B W246
Località: Lecce

alla fine ho risolto il problema del sonoro!
"
Mi è stato mandato un file da caricare tramite SD ... credo che siano le impostazioni "factory" .

Ora l'audio lo ascolto tramite interfaccia Bluetooth che però ogni tanto perde il pairing, o meglio il monitor non commuta correttamente la trasmissione bluetooth.

Ho notato , inoltre il fastidioso lag di qualche secondo, terribile sui video.
Mercedes W246 - 2015 - Audio20 5.1
Bestbrau
Utente bannato
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 29, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Cla 180

Ciao ragazzi sono nuovo gia presentato, ho gia acquistato e montato il display. Ho due problemi ora, il primo è che all’accensione dell’auto non va in automatico il pairing della scatoletta nera e devo sempre premere per collegare dispositivo recente. Poi quando fa la commutazione audio da audio 20 a tablet mi passa da usb a lettore cd. Dopo un bel po passa a Bluetooth. Riuscite ad aiutarmi? Per il ritardo audio ci sono soluzioni? Ah dimenticavo mercedes cla 180 2016 ntg5.1
terebin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 30, 2018 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d

Ciao a tutti.
Ho raccolto un po' di informazioni su questo tablet da 10,25 pollici e mi sto convincendo a comprarlo; avrei qualche domanda da farvi, sperando che chi lo ha già installato possa aiutarmi a fugare alcuni dubbi.
1. L'input vocale funziona? Del tipo, se apro google maps come navigatore, posso selezionare l'icona del microfono ed impartire i comandi vocali per impostare la destinazione?
2. La porta usb rimane la stessa, quella sotto al bracciolo della mia classe A, oppure devo montarne un'altra per poter sentire la musica e vedere i video sul tablet?
3. La mia auto monta la telecamera posteriore per la retromarcia: per farla funzionare anche sul nuovo display, mi basterà collegare un cavetto s-video oppure devo saldare qualcosa (tipo alimentazione, messa a terra o altro)?
4. Posso lasciare la radio o la musica dalla chiavetta in sottofondo nel sistema originale e, nel contempo, usare il tablet per navigare con google maps?
5. Una volta installato il tablet, sul cockpit continuerò a visualizzare le info sulla radio?

Non mi viene in mente altro, per adesso!
Grazie!! :)
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

terebin ha scritto: gio ott 04, 2018 1:25 pm Ciao a tutti.
Ho raccolto un po' di informazioni su questo tablet da 10,25 pollici e mi sto convincendo a comprarlo; avrei qualche domanda da farvi, sperando che chi lo ha già installato possa aiutarmi a fugare alcuni dubbi.
1. L'input vocale funziona? Del tipo, se apro google maps come navigatore, posso selezionare l'icona del microfono ed impartire i comandi vocali per impostare la destinazione?
2. La porta usb rimane la stessa, quella sotto al bracciolo della mia classe A, oppure devo montarne un'altra per poter sentire la musica e vedere i video sul tablet?
3. La mia auto monta la telecamera posteriore per la retromarcia: per farla funzionare anche sul nuovo display, mi basterà collegare un cavetto s-video oppure devo saldare qualcosa (tipo alimentazione, messa a terra o altro)?
4. Posso lasciare la radio o la musica dalla chiavetta in sottofondo nel sistema originale e, nel contempo, usare il tablet per navigare con google maps?
5. Una volta installato il tablet, sul cockpit continuerò a visualizzare le info sulla radio?

Non mi viene in mente altro, per adesso!
Grazie!! :)
1 si puoi farlo

2 La telecamera funziona normalmente quando arrivi la
Visualizzazione originale Mercedes

3 La porta usb nel bracciolo continua a funzionare , ma solo in schermata Mercedes, se vuoi usare usb per video o musica sulla parte Android devi usare le due usb nuove che vengono fornite

4 In teoria non puoi usare radio e navigare insieme perché anche non facendo il passaggio alla parte Android dopo poco lo fa in automatico, ma è da verificare
La musica della chiavetta se usi quella nuova di presa , sicuramente puoi farlo

5 Avrai la schermata cardevice che ti fa vedere TUTTO come in origine

Ti ricordo che sono due sistemi che convivano insieme
Originale Mercedes / nuovo Android

Ps almeno che tu non abbia il cambio automatico , la retrocamera ORIGINALE funzionerà solo in schermata Mercedes, col cambio automatico ti funzionerà ovunque ti trovi

Pps se hai Apple ti consiglio vivamente modulo carplay
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Buongiorno a tutti.
ad un mese di convivenza con il monitor posso finalmente essere più obiettivo nel definire le mie impressioni...

La convivenza dei 2 sistemi, Android e Mercedes non è perfettamente integrata come altri sistemi aftermarket di altri veicoli. Secondo me è dettato dal fatto che i cinesi sono così, sfornano un prodotto ed anzichè supportarlo con aggiornamenti che migliorano la user experience preferiscono passare ad un nuovo prodotto. Anche i comandi canbus non sono tutti riconosciuti.
La connessione wifi è parecchio altalenante. Mi riservo di infilarci una sim appena Iliad sfornerà una offerta solo dati a prezzo abbordabile....

Il discorso dell'audio tramite bluethoot ne è la prova lampante. Ma vi sembra logico far passare l'audio dello schermo tramite un dispositivo che ne ritarda l'uscita e ne abbatte radicalmente la qualità, quando come per magia maps esce direttamente sulle casse senza problemi? Su questa cosa ci sto lavorando per capire se esiste una soluzione.

Ignobile il fatto che ci propinino una versione obsoleta di android con tutti i limiti di sicurezza per una più aggiornata, contando sul fatto che l'utente medio non si accorga...Oltretutto se si analizza il sistema con l'app system info lo stesso risulta essere rootato (senza però rendere disponibile il root all'utente finale) e questa cosa ne abbassa ulteriormente i livelli di sicurezza generale. Ricordo che in un tablet inseriamo parecchi dati personali tra cui account privati e metodi di pagamento.
Ho dato il firmware ed i moduli canbus ad un mio conoscente smanettone per vedere se riesce a sfornare un aggiornamento,ma la cosa non sarà semplicissima.

L'interfaccia utente è poverissima. Il fatto di avere quella home tristissima e non personalizzabile con pochi widget tra cui una mercedes che non è la mia cominciava a darmi noia. Ho installato Nova launcher e devo dire che l'effetto è bellissimo, ovvero un tablet fatto e finito. Per accedere alla parte mercedes (data la sparizione dell'icona Car info) devo schiacciare la stella vicino alla rotella sulla console. Spariscono anche l'app musica originale del tablet (facilmente rimpiazzabile con una scaricata dal market tip mx player o vlc), e quella che mostra il contakilometri ed il contagiri che non serviva a nulla. Per il resto funziona tutto a meraviglia.
Sono anche riuscito a far funzionare Google Assistant a pieno regime.

Insomma...soddisfatto??? Abbastanza. Se riuscissi a ottimizzare quelle 3 cosette che mi tediano sarebbe top.

Ciao a tutti!
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

Purtroppo per il collegamento con Bluetooth hai ragione , io non ho fortunatamente quel collegamento e infatti non ho nessun problema.

Ma per il discorso “i comand canbus” che intendi ?perche a me funziona tutto perfettamente

Comunque non è obbligatorio mettere dati per pagamenti su un tablet in auto , io se devo fare acquisti li faccio da telefono o PC o iPad ma sicuramente non in auto che è pure scomodo
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Se inserisci l'account Google che usi quotidianamente e ti vengono sottratti i dati di accesso ci sono collegate tutte le carte di credito, PayPal ecc ecc....

Per i comandi canbus intendo...le frecce a destra volante non si possono utilizzare per scrollare le pagine... I comandi vocali a sinistra non avviano Google assistant....
Questo intendo. Anzi ti dirò che a volte i comandi al volante comandano ancora il sistema Mercedes che tu non vedi perché sei su Android!
Bestbrau
Utente bannato
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 29, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Cla 180

Come faccio a far andare su Bluetooth audio e non su memory card quando il sistema android cambia l’uscita audio?
Ci sono novità per la latenza audio in Bluetooth ?
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

tryton79 ha scritto: ven ott 05, 2018 6:24 pm Se inserisci l'account Google che usi quotidianamente e ti vengono sottratti i dati di accesso ci sono collegate tutte le carte di credito, PayPal ecc ecc....

Per i comandi canbus intendo...le frecce a destra volante non si possono utilizzare per scrollare le pagine... I comandi vocali a sinistra non avviano Google assistant....
Questo intendo. Anzi ti dirò che a volte i comandi al volante comandano ancora il sistema Mercedes che tu non vedi perché sei su Android!
Di norma Non uso account goggle quindi non ho questi problemi, con Google ho solo un email creata per YouTube e per fare account play store che non uso perché ho Apple

Per i comandi ho capito , ma onestamente non mi interessa, volume , frecce e mouse vicino al cambio funzionano perfettamente, quindi quello che serve quotidianamente funziona.
Se non funziona Google assistenza amen,
secondo me volete far fare a questo monitor troppe cose, è un monitor cinese da 400 euro, se lo facesse qualche ditta blasonata sicuramente funzionerebbe come dici te, ma costerebbe 1500 euro, non mi risulta che i cinesi facciano le cose che funzionano benissimo, i cinesi fanno cose decenti con prezzi molto bassi.
A parer mio funziona anche troppo bene
tryton79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:03 pm
Auto guidata: CLA SB 220CDI 4MATIC premium bianco polare
Località: Varese

Ah beh, se usi Apple il problema non ti tocca ed i tuoi account e dati sono al sicuro...e soprattutto sei già abituato a cose cinesi da 40 dollari vendute a 1500.
Tieni presente che produrre questo monitor in Cina sarà costato si e no 30 dollari di hardware , quindi col guadagno stratosferico che hanno vendendolo a 500€ avuto potevano impegnarsi a fare qualcosa di meglio.
Le mie comunque sono considerazioni personali che mi sento di condividere con chi ha intenzione di comprare in futuro, non per criticare chi ha già comprato e manco si è accorto di alcune fregature tipiche dei cinesi....
Io personalmente preferisco spendere qualcosa in più ed avere un prodotto perfetto, aggiornamenti costanti e supporto nel tempo. Mica l'ho installato sulla panda young di mia nonna!!!
Pupu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: ven giu 15, 2018 6:30 pm
Auto guidata: W176
Località: Lucca

Si puoi avere ragione ma al momento non puoi spendere qualcosa in più per avere qualcosa di meglio ... perché al momento il meglio è questo

Il discorso di Apple è solo per dire che non sincronizzo niente si account Google perché non uso google , poi che Android sia meglio o peggio non mi interessa era solo per dire che ,
L’unica email fatta per Google è per usare play store del monitor e YouTube
Quindi non ho associato carte da nessuna parte
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione