Soluzioni per i delusi del HK Logic 7

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ragazzi io sono nuovamente andato in officina autorizzata dove hanno cercato tramite software di aggiornare e vedere see ci fosse la possibilità di fare delle regolazioni "autorizzate" ma niente. Niente nel senso che loro anche se accedessero da menu segreto non sarebbero autorizzati a spostare i valori, ammesso che almeno questi dove sono stato fossero capaci perché alla prima impressione non sembravano consapevoli di quello che stessi chiedendo.

Detto questo, l'impianto aggiornato a fine novembre ma nulla di nuovo.

A qeusto punto le soluzioni fino ad adesso individuate parrebbero essere:

1) individiduazione del menu segreto per cercare di intervento con una diversa regolazione dei filtraggi
2) installazione di un sub attivo intervenendo sull'impianto già esistente ma con il rischio che se qulcosa va storto salta la garanzia

Io, per il momento sto tirando avanti così......... accontentandomi

:whiteflag:
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

il dynamat serve per smorzare le vibrazioni mica per far suonare bene una macchina !!!
se la macchina suona male perche monta altoparlanti e amplificazione scadenti potete mettere tonnellate di dynamat
ma suonerà sempre male !!
avete mai preso in mano gli altoparlanti di serie dell Harman kardon ?? o burmester??
hanno il cestello in plastica con magnete grande come una moneta da due euro cono in carta non potranno mai suonare bene .

la settimana scorsa ho lavorato su una Porsche macan con impianto burmester di serie pagato 4800 euro come optional
all ordine della macchina .
il padrone essendo un audiofilo era nero per la cifra spesa e per come suonava .
sostituiti woofer medi tweeter e canale centrale anteriore tutto dynaudio senza cambiare amplificazione che sara lo step successivo
ovviamente portiere insonorizzate finalmente è ritornato il sorriso al padrone della macchina anche se l amplificatore
della burmester si sente che è impiccato ora che si trova a pilotare altoparlanti seri e quindi andra cambiato anche quello
ma il suono è migliorato notevolmente .
purtroppo anche gli amplificatori di serie burmester o Harman kardon montati in Mercedes
che vi assicuro non sono della burmester e nemmeno dell Harman kardon ma sono di fabbricazione polacca sono veramente scadenti .
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

il dynamat serve per smorzare le vibrazioni mica per far suonare bene una macchina !!!
lo so...ma almeno cosi suonano gli altoparlanti e non le tasche e lamiera portiera..sicuramente eliminando vibrazioni e risonanze un piccolo aumento di qualita viene fuori anche se l'impianto fa cagare come lo descrivi te.
se la macchina suona male perche monta altoparlanti e amplificazione scadenti potete mettere tonnellate di dynamat
ma suonerà sempre male !!
ci sono altoparlanti nettamente superiori a dynaudio a cifre nettamente inferiori...poi ognuno e' libero di fare quello che vuole con il proprio portafoglio..
a settimana scorsa ho lavorato su una Porsche macan con impianto burmester di serie pagato 4800 euro come optional
all ordine della macchina .
il padrone essendo un audiofilo era nero per la cifra spesa e per come suonava .
sostituiti woofer medi tweeter e canale centrale anteriore tutto dynaudio senza cambiare amplificazione che sara lo step successivo
ovviamente portiere insonorizzate finalmente è ritornato il sorriso al padrone della macchina anche se l amplificatore
della burmester si sente che è impiccato ora che si trova a pilotare altoparlanti seri e quindi andra cambiato anche quello
ma il suono è migliorato notevolmente .
purtroppo anche gli amplificatori di serie burmester o Harman kardon montati in Mercedes
che vi assicuro non sono della burmester e nemmeno dell Harman kardon ma sono di fabbricazione polacca sono veramente scadenti .
...no comment ..resto nelle mie idee...porta pazienza sono patriotico... ampli italiani e ap italiani e vecchia scuola :muhaha:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Diciamo che dynaudio è una garanzia di qualità. La serie Esotar adottata nella costruzione di diffusori home ancora oggi è un riferimento. Ovvio che ci sono altre valide alternative a costi decisamente inferiori. E' da un po' che non seguo più questo mondo ma anche seas e scanspeak sono altrettanto validi. Non so se ad oggi fanno una linea dedicata all'hifi car.
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

si ok sono d'accordo con quello che dici...va bene se uno vuole andare sul sicuro dietro ad un marchio di riferimento...che poi alla fine deve anche farlo suonare...non vuol dire che se prendo
dynaudio, kef, jl audio seas ciare ecc suonano bene! hanno anche loro i loro parametri e come tali vanno rispettati come i miei in macchina della h/k...non voglio rognare su h/k e' meglio o peggio di

...voglio solo dire che secondo me potevano gestire la cosa meglio...io lo sapevo che spendevo 850 bombe e sapevo che suonava da schifo...pero non avevo piu il tempo di montar la macchina e rifare tutto ho preferito cosi...pensavo che magari montando un sistema cosi avessero gia provveduto a fare una insonorizzazione diversa tutto qua...che poi me ne sono accorto quando ai 130-140 bisogna parlare cosi in macchina :urlo: .........pazienza
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

Denis69 ha scritto:Diciamo che dynaudio è una garanzia di qualità. La serie Esotar adottata nella costruzione di diffusori home ancora oggi è un riferimento. Ovvio che ci sono altre valide alternative a costi decisamente inferiori. E' da un po' che non seguo più questo mondo ma anche seas e scanspeak sono altrettanto validi. Non so se ad oggi fanno una linea dedicata all'hifi car.
:approved: l unica cosa che scan speack costano anche di piu dei dynaudio mentre seas per quanto riguarda la sezione car fa niente o quasi e comunque anche seas non sono economici
Ultima modifica di Silenzio il mer dic 14, 2016 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

ci sono altoparlanti nettamente superiori a dynaudio a cifre nettamente inferiori...poi ognuno e' libero di fare quello che vuole con il proprio portafoglio..

a si ??? :?: :?: :?: fammi un esempio ..di cosa stai parlando di cosi superiore a cifre nettamente inferiori ??
monster
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 547
Iscritto il: mar ott 21, 2008 1:23 pm
Auto guidata: CLA250SB_PREMIUM_211CV
Località: conselve PD

a si ??? :?: :?: :?: fammi un esempio ..di cosa stai parlando di cosi superiore a cifre nettamente inferiori ??
...ah sei te il professionista...car audio...io ho cominciato a 16 anni e ne ho 42...ormai non ho piu tempo per questo mi affido a casa mercedes
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Buongiorno signori,

vi pregherei di non uscire OT e di concentrarci sulle soluzioni adottate o adottabili per coloro che hanno scelto il logic 7 e non ne sono assolutamete soddisfatti.

Grazie e atutti e buon giornata !
Paul_Calizzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 18, 2017 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200
Località: MILANO

Piccolo aggiornamento,
Con il restyling l'impianto HK ha subito delle modifiche, ovvero il sub non è più un 200mmx270mm ma un 200mmx320mm, e oltre al penso solito amplificatore da 450w ha anche un watt booster (penso sia un semplice amplificatore in uscita) da 160 watt dedicato al subwoofer facendo così forse la situazione bassi sarà migliorata, ho ordinato una cla premium restyling, dovrebbe arrivarmi tra meno di un mese, vi aggiornerò se ho fatto bene a mette l'hk oppure no.

Ciao!!
Avatar utente
CeceMI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 471
Iscritto il: dom ott 23, 2016 12:16 pm
Auto guidata: CLA X117 220CDI SB 4Matic grigio montagna
Località: Milano

Ciao! Confermo sui dati di potenza per il restyling CLA. Sulle dimensioni del sub non saprei dirti, ma ti confermo che si sente eccome! Rispetto all'impianto base c'è un abisso, per me. Suono pulito ed effetto surround ottimale. Non tornerei mai indietro all'impianto base! Certo... Resta che costa salato come salto qualitativo, se penso che in Audi con 300 euro avevo già un buonissimo Sound System: meno potente, ma un compromesso qualità/prezzo maggiore
Paul_Calizzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 18, 2017 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200
Località: MILANO

CeceMI ha scritto:Ciao! Confermo sui dati di potenza per il restyling CLA. Sulle dimensioni del sub non saprei dirti, ma ti confermo che si sente eccome! Rispetto all'impianto base c'è un abisso, per me. Suono pulito ed effetto surround ottimale. Non tornerei mai indietro all'impianto base! Certo... Resta che costa salato come salto qualitativo, se penso che in Audi con 300 euro avevo già un buonissimo Sound System: meno potente, ma un compromesso qualità/prezzo maggiore
Beh io arrivo da un impianto customizzato, con 400 watt solo di sub e solo le portiere 150 watt l'una, niente di esagerato. Sul CLA ho optato per metterne uno di serie perchè non mi va di smontare mezza macchina da più di 40 mila con il rischio di rompere qualcosa o che qualcosa poi inizi a vibrare. Sicuro non suonerà mai come uno "fai da te", però il mio periodo tunz tunz è finito :cannabius: forse è meglio qualcosa di più sobrio e non esagerato
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Sarebbe interessante sapere se si potesse modificare l'impianto hk pre 2017 con le ultime modifiche !
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ragazzi io ho la restyling ed ho aperto questo topic dando già le sensazioni dell'impianto rivisto a questo punto con il sub maggiorato e l'amplificatore dedicato.

Vi ripeto che il suono è decisamente pulito, non distorce ma i bassi li sentite solo se il file è di ottima qualità (quindi mp3 da 320) e solo con musica ad hoc.
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Anche il nostro ha il suono pulito e non distorge ! Ma i bassi?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione