Soluzioni per i delusi del HK Logic 7

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Buongiorno a tutti,

so che se n'è parlato molto, giudizi soggettivi ed oggettivi, ma poiché molte opinioni sono state espresse all'interno di thread in relazione ad audio 20 volevo aprire questa discussione specificatamente per coloro che, come me, hanno ordinato l'auto con l'impianto HK Logic 7 e ne sono rimasti davvero delusi.

La discussione ha come scopo condividere le diverse soluzioni adottate da parte di chi proprio non riesce a digerire il fatto di aver speso tanti soldi per una resa davvero sproporzionata.

Il mio giudizio è: impianto "vuoto", senza bassi, come si fa a dire che c'è un subwoofer ? Io non riesco proprio a percepirlo.

Detto questo possiamo condividere in questa discussione tutti i provvedimenti presi per coloro che, ovviamente, lo hanno fatto.

Io per es. stamattina ho provato a chiamare in meredes per fissare un appuntamento con l'officina e intanto sentire cosa mi dicono i tecnici mettendoli davanti al fatto compiuto. Magari mi diranno: non c'è nulla che non va, questo è l'impianto e allora me ne faccio una ragione pensando poi al da farsi.
Ma intanto mi rispondono: per verificare il corretto funzionamento dell'impianto audio deve lasciarci l'auto per qualche giorno !!!!!

:roll:

Voi ?

Grazie e buona giornata a tutti
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ho provato ad alzare il pianale del cofano e sotto c'è il blocco subwoofer ed ampli. Chissà se smontando il coperchio di plastica che blocca il tutto si riesce ad arrivare all'ampli e magari al potenziometro che regola la sensibilità come ce l'hanno quasi tutti gli ampli !
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Ciao Giulio... ho regolato il Balance/ fader spostando il suono al sub ! Qualcosa cambia ma Non aspettarti gran miglioramento ! Ho chiesto all ' officina un miglioramento dopo appena comprata l'autovettura ! Mi avevano detto che mi avrebbero chiamato appena usciva un aggiornamento ! È passato un anno e sto ancora aspettando !
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

kekko1974 ha scritto:Ciao Giulio... ho regolato il Balance/ fader spostando il suono al sub ! Qualcosa cambia ma Non aspettarti gran miglioramento ! Ho chiesto all ' officina un miglioramento dopo appena comprata l'autovettura ! Mi avevano detto che mi avrebbero chiamato appena usciva un aggiornamento ! È passato un anno e sto ancora aspettando !
Si Kekko ma non ho capito come sposti verso il sub, intendi verso il fronte posteriore ?
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

giulio.boschettini ha scritto:Buongiorno a tutti,

so che se n'è parlato molto, giudizi soggettivi ed oggettivi, ma poiché molte opinioni sono state espresse all'interno di thread in relazione ad audio 20 volevo aprire questa discussione specificatamente per coloro che, come me, hanno ordinato l'auto con l'impianto HK Logic 7 e ne sono rimasti davvero delusi.

La discussione ha come scopo condividere le diverse soluzioni adottate da parte di chi proprio non riesce a digerire il fatto di aver speso tanti soldi per una resa davvero sproporzionata.

Il mio giudizio è: impianto "vuoto", senza bassi, come si fa a dire che c'è un subwoofer ? Io non riesco proprio a percepirlo.

Detto questo possiamo condividere in questa discussione tutti i provvedimenti presi per coloro che, ovviamente, lo hanno fatto.

Io per es. stamattina ho provato a chiamare in meredes per fissare un appuntamento con l'officina e intanto sentire cosa mi dicono i tecnici mettendoli davanti al fatto compiuto. Magari mi diranno: non c'è nulla che non va, questo è l'impianto e allora me ne faccio una ragione pensando poi al da farsi.
Ma intanto mi rispondono: per verificare il corretto funzionamento dell'impianto audio deve lasciarci l'auto per qualche giorno !!!!!

:roll:

Voi ?

Grazie e buona giornata a tutti
Giulio, se vuoi migliorare il tuo impianto ti faccio conoscere un mio carissimo amico che ti fa un impianto decisamente migliore di quello che hai.
Peraltro è nella nostra stessa zona ;)
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

kekko1974 ha scritto:Ciao Giulio... ho regolato il Balance/ fader spostando il suono al sub ! Qualcosa cambia ma Non aspettarti gran miglioramento ! Ho chiesto all ' officina un miglioramento dopo appena comprata l'autovettura ! Mi avevano detto che mi avrebbero chiamato appena usciva un aggiornamento ! È passato un anno e sto ancora aspettando !
Ciao, io ho fatto un casinò con le combinazioni e mi è saltata tutta la configuraZione sparendo definitivamente l'audio e credo passando alla versione precedente del sw. Insomma ora sono in officina per chiedere un aggiornamento e facendomi ridere dietro da questi che ne sanno meno di noi ma purtroppo oggi sono io nel torto. Questo per dirti che uscirò da qui con l'ultimo aggiornamento è quindi ti saprò dire se la situazione Logic 7 sarà migliorata ma ho forti dubbi. Ovviamente non proverò più combinazioni se non assolutamente certo che sia quella giusta per la 5.1 !!!
Altrimenti mi rivolgerò ad un elettrauto specializzato ma credo la cifra non valga la candela !
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Ok a quanto pare nessuno si è mosso in qualche direzione per poter suggerire il da farsi.

Io ho un primo parere da un elettrauto specializzato in impianti professionali e mi ha riferito che il nostro logic 7 ha un DSP bloccato e l'intero impianto lavora in fase. Pertanto la prevalenza anteriore è voluta e, per scelta e non per questo piace a tutti, viena data maggiore enfasi ai medio alti. Effettivamente ne esce un suono più pulito dell'impianto standard ma non ci si può aspettare da questo impianto il basso da pop o da rock per intenderci, di quelli chefanno vibrare le portiere per capirci.

Quello che suggerisce lui è l'aggiunta di un sub amplificato intercettando il segnale che arriva al sub sotto il pianale del cofano (sb) o sotto la cappelliera per la coupé. In questo modo lasciando completamente intatto l'impianto esistente si va ad aggiungere soltanto ulteriore canale che le tonalità che meglio preferiamo, diciamo dai 20hz in su e alla potenza che preferiamo. Il tutto in un mono connettore che ci consentirebbe di attaccarlo e staccarlo come preferiamo quando abbiamo bisogno di spazio nel bagagliaio.

Che ne pensate ?

Io mi sono incuriosito e vorrei approfondire, magari dopo aver cercato anche di tarare meglio le frequenze degli altoparlanti attuali attraverso ilfamelico menu segreto che per la 5.1 ancora tace !
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

Trovo interessante questa soluzione ! L' unica cosa che mi frena è che sono in garanzia ! Non mi va di manomettere l' impianto altrimenti mercedes non interverrà a sue spese per eventuali interventi in garanzia ! Giulio...Non conviene aspettare ?
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

kekko1974 ha scritto:Trovo interessante questa soluzione ! L' unica cosa che mi frena è che sono in garanzia ! Non mi va di manomettere l' impianto altrimenti mercedes non interverrà a sue spese per eventuali interventi in garanzia ! Giulio...Non conviene aspettare ?
Dipende, diciamo che l'intrvento che farebbe l'elettrauto sarebbe del tipo "sommerso", cioè passerebbe solo il positvo fino alla batteria e il resto lo intercetterebbe direttamente prima di entrare all'ampli con una sorta di bypass credo in maniera tale da passare il segnale sorgente direttamente al sub amplificato e il resto resta com'è.
Per la garanzia dovrebbe succederti qualcosa all'impianto per poi avere problemi di garanzia.

Io ho lo stesso problema perché trattasi di NLT e pertanto se la macchina dovesse andare in assistenza dovrei smontare il sub e nascondere il cavo.

Io l'unica cosa che aspetterei e di vedere se lavorando un pò sui parametri del DSP da menu segreto si può avere una maggiore corposità

Notte :whiteflag:
Avatar utente
mensanino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: gio mag 28, 2015 9:56 am
Auto guidata: GLA 200d Premium
Località: Siena

giulio.boschettini ha scritto:
Io l'unica cosa che aspetterei e di vedere se lavorando un pò sui parametri del DSP da menu segreto si può avere una maggiore corposità
Ciao, anch'io faccio parte degli iper delusi da questo sistema audio... sai dirmi come si accede al menù segreto? Grazie!
GLA 200d Premium - Bianco Calcite: Cambio Automatico 7G-DCT, Night Pack, Tetto Panorama Elettrico, Park Assist, Command On Line, Antifurto MB, Comformatic, Fari Bixeno con ILS, Light & Sight Pack, Memory Pack sedile lato guida, Sedili Anteriori Riscaldati, Blind Spot Assist, Pacchetto Vano Bagagli, Keyless GO, Sound System Surround Harman/Kardon Logic 7
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

mensanino ha scritto:
giulio.boschettini ha scritto:
Io l'unica cosa che aspetterei e di vedere se lavorando un pò sui parametri del DSP da menu segreto si può avere una maggiore corposità
Ciao, anch'io faccio parte degli iper delusi da questo sistema audio... sai dirmi come si accede al menù segreto? Grazie!
Non ci è ancora riuscito nessuno ci n la ntg 5.1 e ti sconsiglio vivamente di fare tentativi alla cieca !!!
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

giulio.boschettini ha scritto:Non ci è ancora riuscito nessuno ci n la ntg 5.1 e ti sconsiglio vivamente di fare tentativi alla cieca !!!
Ciao, e con i vecchi comand... tipo 4.5... che tu sappia si puo' far qualcosa?
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

parpino ha scritto:
giulio.boschettini ha scritto:Non ci è ancora riuscito nessuno ci n la ntg 5.1 e ti sconsiglio vivamente di fare tentativi alla cieca !!!
Ciao, e con i vecchi comand... tipo 4.5... che tu sappia si puo' far qualcosa?
Si ma ora gli amministratori ci strigliano perché stiamo andando fuori OT !

Se fai un cerca nel forum vedrai che c'è un thread speifico sul menu segreto e sari accontetato !!!

:crpp:
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Esatto siete :offtopic2:
giulio.boschettini
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 18, 2016 10:17 am
Auto guidata: CLA 220d Premium
Località: Capena (RM)

Denis69 ha scritto:Esatto siete :offtopic2:
No vabbè dai io che c'entro ?

Anzi neanche gli ho dato la risposta ! :uhm:
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione