Ciao paky la mia ha 68.000 km di cui la metà fatti andando molto piano e con frenate leggere e lunghe proprio perchè so che è un’auto pesante che per frenare consuma molto le pasticche. Peró io la prima volta quelle originali della casa con dischi originali (quelli da 320 forellati anteriori) solo le pastiglie le cambiai a circa 50.000 km… ora dopo un anno con i dischi comunque un po’ consumati la macchina in frenata mi da una leggera vibrazione che anche un meccanico mi ha riferito proveniente dai dischi anteriori che attualmente risultano avere dischi originali forati usati da 68.000 km e pastiglie ferodo installate 18.000 km fa poichè le precedenti erano consumate (originali 50.000 km sono durate) e comunque i dischi risultano più consumati all’interno che all’esterno.paky e coupè ha scritto: ↑lun apr 03, 2023 9:59 pm È quello che mi hanno risposto in concessionaria, non capiscono quale sia il problema del consumo così veloce di dischi e pasticche, per quanto riguarda la seconda volta non ricordo, ma ricordo benissimo che alla prima sostituzione i dischi addirittura presentavano piccole lesioni in prossimità dei forellini di raffreddamento. Non so spiegarvi bene ma durante la frenata a volte vibrava il volante e in più sentivo uno strano rumore come fischio. Ho letto di un'altra persona qui sul forum che come me dopo pochi km ha dovuto sostituire dischi e pastiglie ma non ho trovato altro.
BAR & RESTAURANT CLA
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- Benzer Neofita
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Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
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Salve, mi piacerebbe aprire questo topic per fare una statistica per capire la resilienza delle nostre CLA. Interessante sapere quanti chilometri avete percorso, con quale modello e se avete avuto particolari problemi...
Inizio io:
CLA 200 - Coupé Benzina - Cambio Automatico - Immatricolata 04/2017 ora con 66.000 Km - ho avuto un problema al cambio automatico e ho dovuto sostituire la centralina. (trovate i dettagli nella sezione cambio automatico)
Salve, mi piacerebbe aprire questo topic per fare una statistica per capire la resilienza delle nostre CLA. Interessante sapere quanti chilometri avete percorso, con quale modello e se avete avuto particolari problemi...
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Salve a tutti, devo acquistare l'olio motore per la mia 200d 2017, il rivenditore ha l'olio mercedes con specifica 229.51 ma ho visto che la mia richiede il 229.52.
Voi cosa mi consigliate? Lo vende a 12/13 il litro
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- Startaxi
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Ciao, la specifica 229.52 è per motori con sistema BlueTec non presente sulla tua CLA infatti mi sembra strano che sia quella richiesta in quanto quella prevista è 229.51 tuttavia va bene anche 229.52
Se il rivenditore ha 229.51 prendi pure quella.
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Grazie startaxi, sempre disponibile
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Guarda cercando molto attentamente tra il sito della Mercedes e le guide ho trovato finalmente una pagina dove indicano quali oli sono riconosciuti con la loro specifica… naturalmente qui ci sono tutte le gradazioni, devi prima sapere quale serve a te è così vedi se l’olio fa al caso tuo… a me di solito mettono lo shell helix ultra 0w30 peró nell’ultimo tagliando non è specificata la mar a in fattura quindi non saprei dirti, anche se gli oli originali delle case (quelli marchiati proprio Mercedes, bmw…) non mi sembrano i migliori in circolazione…
https://operatingfluids.mercedes-benz.c ... /229.51/en
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Non so sulla base di cosa tu asserisca ciò..... l'olio marchiato MB è prodotto da Petronas.......non proprio l'ultima arrivata dal momento che produce il lubrificante per le monoposto di F1 che hanno vinto 8 titoli mondiali Costruttori.
BMW un tempo aveva Castrol, ora non so.
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Buongiorno, si possono aggiornare le mappe della scheda SD del navigatore?
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Ho visto dei test e video test dove provano tantissimi marchi di oli diversi. Il risultato è che quelli marchiati con il nome della casa costruttrice non sono mai il top. Magari quelli Mercedes sono comunque consigliati perchè rispettano i requisiti ma come mai che in fattura mi scrivono cambio olio con olio premium (e ha un costo elevato) shell helix ultra professional 0w30? tant’è che ho visto una pubblicità in un’officina su un manifesto vecchio di una 10 anni buona con lo shell helix ultra e la Ferrari… poi magari è marketing peró nella mia non mi hanno mai messo olio Mercedes benz…Startaxi ha scritto: ↑mar apr 18, 2023 4:53 am Non so sulla base di cosa tu asserisca ciò..... l'olio marchiato MB è prodotto da Petronas.......non proprio l'ultima arrivata dal momento che produce il lubrificante per le monoposto di F1 che hanno vinto 8 titoli mondiali Costruttori.
BMW un tempo aveva Castrol, ora non so.
I laboratori veri e propri che producono olio sono molti molti meno rispetto alle Marche che lo vendono e questi laboratori (come packelo esempio italiano) vendono il loro olio di massima qualità con il loro marchio e poi l’olio di seconda e terza fascia (comunque di ottima qualità e che rispetta tutti i requisiti) a tutte le marche e aziende che lo vogliono vendere con il loro marchio… ecco perchè penso questo… sono dell’idea che comunque un olio marchiato Mercedes bmw Fiat Volkswagen … non abbia quelle specifiche di punta… ma si appresta ad avere quei requisiti minimi sufficienti richiesti dal costruttore del veicolo in modo da guadagnarci due volte…
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Comunque questo è il mio pensiero personale… comunque ho trovato un “documento” che riporta i risultati di vari test empirici fatti da appassionati. E l’olio Mercedes-Benz ha dei dei risultati ottimi anche in confronto a blasonate marche… mi ricredo su quanto detto! Ricordavo male!
Questo qui è uno dell’est Europa che fa vari test e li riporta in una tabella. Si chiama Piotr test.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
Questo qui è uno dell’est Europa che fa vari test e li riporta in una tabella. Si chiama Piotr test.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
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Perché solo per quello che concerne l'olio, MB lascia libertà di scelta ai propri service, l'importante è che rispetti le specifiche e le gradazioni indicate, anche il mio service di fiducia usa sempre Shell Helix Ultra.
I Costruttori (tutti) non hanno alcun interesse ad acquistare dai produttori, lubrificanti di seconda o terza fascia perché in caso di danni sono loro a pagare......acquistandone tonnellate (immagina solo quanto olio viene usato nelle fabbriche dei motori) e facendo pubblicità, riescono ad ottenere prezzi più bassi.
- GiovyM
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Buongiorno a tutti, da qualche giorno quando chiudo lo sportello posteriore con il finestrino completamente abbassato sento un rumore di vetro fortissimo, sempre che il finestrino si stia spaccando.
Dovrei portare l'auto da un carrozziere, ma volevo prima capire quale potrebbe essere il problema, per caso è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi?
Buongiorno a tutti, da qualche giorno quando chiudo lo sportello posteriore con il finestrino completamente abbassato sento un rumore di vetro fortissimo, sempre che il finestrino si stia spaccando.
Dovrei portare l'auto da un carrozziere, ma volevo prima capire quale potrebbe essere il problema, per caso è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi?
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- Benzer Ultra
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Avevo ordinato la CLA45S, ma purtroppo non verrà più prodotta
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2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
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Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se anche la x117 180d quando rigenera il filtro antiparticolato alimenta le resistenze di sbrinamento lunotto e specchietti?
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