BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

paky e coupè ha scritto: lun apr 03, 2023 9:59 pm È quello che mi hanno risposto in concessionaria, non capiscono quale sia il problema del consumo così veloce di dischi e pasticche, per quanto riguarda la seconda volta non ricordo, ma ricordo benissimo che alla prima sostituzione i dischi addirittura presentavano piccole lesioni in prossimità dei forellini di raffreddamento. Non so spiegarvi bene ma durante la frenata a volte vibrava il volante e in più sentivo uno strano rumore come fischio. Ho letto di un'altra persona qui sul forum che come me dopo pochi km ha dovuto sostituire dischi e pastiglie ma non ho trovato altro.
Ciao paky la mia ha 68.000 km di cui la metà fatti andando molto piano e con frenate leggere e lunghe proprio perchè so che è un’auto pesante che per frenare consuma molto le pasticche. Peró io la prima volta quelle originali della casa con dischi originali (quelli da 320 forellati anteriori) solo le pastiglie le cambiai a circa 50.000 km… ora dopo un anno con i dischi comunque un po’ consumati la macchina in frenata mi da una leggera vibrazione che anche un meccanico mi ha riferito proveniente dai dischi anteriori che attualmente risultano avere dischi originali forati usati da 68.000 km e pastiglie ferodo installate 18.000 km fa poichè le precedenti erano consumate (originali 50.000 km sono durate) e comunque i dischi risultano più consumati all’interno che all’esterno.
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
Gordon Gekko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 24, 2022 9:24 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Coupé (Automatica/Benzina - 2018)
Località: Svizzera

TOPIC UNITO


Salve, mi piacerebbe aprire questo topic per fare una statistica per capire la resilienza delle nostre CLA. Interessante sapere quanti chilometri avete percorso, con quale modello e se avete avuto particolari problemi...

Inizio io:

CLA 200 - Coupé Benzina - Cambio Automatico - Immatricolata 04/2017 ora con 66.000 Km - ho avuto un problema al cambio automatico e ho dovuto sostituire la centralina. (trovate i dettagli nella sezione cambio automatico)
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Salve a tutti, devo acquistare l'olio motore per la mia 200d 2017, il rivenditore ha l'olio mercedes con specifica 229.51 ma ho visto che la mia richiede il 229.52.
Voi cosa mi consigliate? Lo vende a 12/13 il litro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la specifica 229.52 è per motori con sistema BlueTec non presente sulla tua CLA infatti mi sembra strano che sia quella richiesta in quanto quella prevista è 229.51 tuttavia va bene anche 229.52
Se il rivenditore ha 229.51 prendi pure quella.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Grazie startaxi, sempre disponibile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Guarda cercando molto attentamente tra il sito della Mercedes e le guide ho trovato finalmente una pagina dove indicano quali oli sono riconosciuti con la loro specifica… naturalmente qui ci sono tutte le gradazioni, devi prima sapere quale serve a te è così vedi se l’olio fa al caso tuo… a me di solito mettono lo shell helix ultra 0w30 peró nell’ultimo tagliando non è specificata la mar a in fattura quindi non saprei dirti, anche se gli oli originali delle case (quelli marchiati proprio Mercedes, bmw…) non mi sembrano i migliori in circolazione…
https://operatingfluids.mercedes-benz.c ... /229.51/en
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so sulla base di cosa tu asserisca ciò..... l'olio marchiato MB è prodotto da Petronas.......non proprio l'ultima arrivata dal momento che produce il lubrificante per le monoposto di F1 che hanno vinto 8 titoli mondiali Costruttori.
BMW un tempo aveva Castrol, ora non so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Buongiorno, si possono aggiornare le mappe della scheda SD del navigatore?
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Startaxi ha scritto: mar apr 18, 2023 4:53 am Non so sulla base di cosa tu asserisca ciò..... l'olio marchiato MB è prodotto da Petronas.......non proprio l'ultima arrivata dal momento che produce il lubrificante per le monoposto di F1 che hanno vinto 8 titoli mondiali Costruttori.
BMW un tempo aveva Castrol, ora non so.
Ho visto dei test e video test dove provano tantissimi marchi di oli diversi. Il risultato è che quelli marchiati con il nome della casa costruttrice non sono mai il top. Magari quelli Mercedes sono comunque consigliati perchè rispettano i requisiti ma come mai che in fattura mi scrivono cambio olio con olio premium (e ha un costo elevato) shell helix ultra professional 0w30? tant’è che ho visto una pubblicità in un’officina su un manifesto vecchio di una 10 anni buona con lo shell helix ultra e la Ferrari… poi magari è marketing peró nella mia non mi hanno mai messo olio Mercedes benz…
I laboratori veri e propri che producono olio sono molti molti meno rispetto alle Marche che lo vendono e questi laboratori (come packelo esempio italiano) vendono il loro olio di massima qualità con il loro marchio e poi l’olio di seconda e terza fascia (comunque di ottima qualità e che rispetta tutti i requisiti) a tutte le marche e aziende che lo vogliono vendere con il loro marchio… ecco perchè penso questo… sono dell’idea che comunque un olio marchiato Mercedes bmw Fiat Volkswagen … non abbia quelle specifiche di punta… ma si appresta ad avere quei requisiti minimi sufficienti richiesti dal costruttore del veicolo in modo da guadagnarci due volte…
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Comunque questo è il mio pensiero personale… comunque ho trovato un “documento” che riporta i risultati di vari test empirici fatti da appassionati. E l’olio Mercedes-Benz ha dei dei risultati ottimi anche in confronto a blasonate marche… mi ricredo su quanto detto! Ricordavo male!
Questo qui è uno dell’est Europa che fa vari test e li riporta in una tabella. Si chiama Piotr test.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GGJJ ha scritto: lun mag 29, 2023 12:34 am come mai che in fattura mi scrivono cambio olio con olio premium (e ha un costo elevato) shell helix ultra professional 0w30?
Perché solo per quello che concerne l'olio, MB lascia libertà di scelta ai propri service, l'importante è che rispetti le specifiche e le gradazioni indicate, anche il mio service di fiducia usa sempre Shell Helix Ultra.
I Costruttori (tutti) non hanno alcun interesse ad acquistare dai produttori, lubrificanti di seconda o terza fascia perché in caso di danni sono loro a pagare......acquistandone tonnellate (immagina solo quanto olio viene usato nelle fabbriche dei motori) e facendo pubblicità, riescono ad ottenere prezzi più bassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GiovyM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 SB 200d 4matic
Località: Cagliari

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, da qualche giorno quando chiudo lo sportello posteriore con il finestrino completamente abbassato sento un rumore di vetro fortissimo, sempre che il finestrino si stia spaccando.
Dovrei portare l'auto da un carrozziere, ma volevo prima capire quale potrebbe essere il problema, per caso è capitata la stessa cosa a qualcuno di voi?
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Avevo ordinato la CLA45S, ma purtroppo non verrà più prodotta
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se anche la x117 180d quando rigenera il filtro antiparticolato alimenta le resistenze di sbrinamento lunotto e specchietti?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione