BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non serve un cd ma una modulo da inserire all'interno di una slot.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
GiovyM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 SB 200d 4matic
Località: Cagliari

TOPIC UNITO

Buongiorno, ho da poco acquistato una CLA SB del 2017, mi è stata venduta come EXECUTIVE con AMG pack, ma sfogliando la lista codici degli accessori installati ho notato la sigla DL3 che dovrebbe corrispondere all’allestimento Premium. Inoltre consultando la brochure sembrerebbe avere tutti gli optional della versione Premium.
La mia domanda per i più esperti è: si può capire, magari tramite qualche particolare, se è una versione Premium una Executive con optional aggiuntivi?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, confermo che il codice DL3 fa riferimento alla versione Premium.
Aggiungo che in Italia le Premium avevano il Cod. 950 Sport Pack AMG che prevedeva queste cose:
Kit aerodinamico AMG (spoiler ant, grembialatura post, rivestimenti sottoporta)
Mascherina Matrix in argento
Impianto di scarico con doppi terminali in acciaio legato lucidato
Dischi freno anteriori forati con Pinze freni ant.con scrittura «Mercedes-Benz»
Sedili sportivi integrali in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture rosse
Volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle Nappa, impugnatura traforata e leggermente appiattito nella parte inferiore
Pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo
Soglie d'ingresso in alluminio
Tappetini AMG
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
GiovyM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 SB 200d 4matic
Località: Cagliari

Ho tutto compreso il codice 950 nella lista, credo a questo punto che abbia toppato il venditore. Meglio per me
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

A questo punto credo sia così. Meglio per te (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

@ GiovyM
Potrebbe forse essere di provenienza non italiana, esempio di importazione tedesca?
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
GiovyM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 13, 2023 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X117 SB 200d 4matic
Località: Cagliari

No ho verificato, prima immatricolazione Torino.
Magari ad ottobre, quando la porterò in Mercedes per il tagliando, chiederò anche a loro così da avere una conferma definitiva.
A proposito di tagliando, se non ho capito male, tramite il Connect Me la concessionaria dovrebbe sapere la scadenza del mio tagliando e contattarmi per comunicarmi il preventivo ed eventualmente fissare un appuntamento, corretto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Corretto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enrica82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:02 pm
Auto guidata: Mercedes Cla
Località: Bg

TOPIC UNITO


Buonasera,
Cercando di attivare android auto della mia Cla(X117) dal menu engineering...
Lo schermo mi si è spento e poi è riapparso con la vettura classe A..
e non mi funziona più il bluetooth audio...
Qualcuno gentilmente mi può aiutare??
Se vado in concessionaria mercedes mi sistemano tutto??
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

JordanBenz ha scritto: dom mar 19, 2023 1:42 pm Buongiorno e buona domenica, da qualche parte posso trovare degli schemi di tutti i componenti meccanici e di carrozzeria con i vari codici?
Ciao, c'è un programma che si chiama Wis/Asra con una banca dati online di tutti i manuali, schemi e ricambi ma credo costi un patrimonio e sia riservato alle officine...
JordanBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 17, 2022 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes X117 200d
Località: Bari

Ah ottimo :rido4:
Avatar utente
paky e coupè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:43 pm
Auto guidata: CLA 250 premium + DS3 1.4 95CV
Località: Tortora (CS)

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti vi scrivo questo messaggio dopo che ho letto sul forum di un problema simile al mio riguardante i dischi della Cla ma non ho trovato granchè. Possiedo una Cla 250 premium del 2014 e ho cambiato i dischi e le pastiglie la prima volta a 12353 km, a 26819 km la seconda volta, ed oggi dopo aver portato l'auto in concessionaria per un tagliando vengo a scoprire che a 45000 km si è ripresentato il problema, non so proprio cosa pensare e cosa fare. Ho provato a cercare un pò in giro su internet ma non ho trovato nulla. La mia cla 250 ha quasi 10 anni anni ed ha solamente 45000 km faccio il panettiere sono sempre a lavoro e la uso solo ed esclusivamente nel paesino in cui vivo e soprattutto per andare a lavoro a circa 800 metri da casa mia, la tratto come una figlia ed è nuovissima, nessuno sa dirmi che problema ha la mia auto? in famiglia abbiamo altri 6 mezzi compresi quelli con cui lavoro e non mi è mai successa una cosa del genere, in mercedes dicono che è colpa mia, per la mia guida ma non è affatto vero, non posso permettermi di sostituire dischi e pastiglie ogni 10000 km e soprattutto adesso ho davvero paura ad andarci in giro. Forse erano pochi i 47000 euro che ho dato alla MB per aqcuistare una macchina con un grandissimo problema, sono senza parole
Se la montagna non va al grigio, è il grigio che va in montagna
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Spiace per il tuo problema, ma a parte le sostituzioni, da quello che scrivi non si capisce quale sia davvero l’anomalia tale da sostituire dischi e pastiglie così frequentemente.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
paky e coupè
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:43 pm
Auto guidata: CLA 250 premium + DS3 1.4 95CV
Località: Tortora (CS)

È quello che mi hanno risposto in concessionaria, non capiscono quale sia il problema del consumo così veloce di dischi e pasticche, per quanto riguarda la seconda volta non ricordo, ma ricordo benissimo che alla prima sostituzione i dischi addirittura presentavano piccole lesioni in prossimità dei forellini di raffreddamento. Non so spiegarvi bene ma durante la frenata a volte vibrava il volante e in più sentivo uno strano rumore come fischio. Ho letto di un'altra persona qui sul forum che come me dopo pochi km ha dovuto sostituire dischi e pastiglie ma non ho trovato altro.
Se la montagna non va al grigio, è il grigio che va in montagna
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma




Buongiorno a tutti,
Posseggo una Mercedes CLA 220 cdi 4 matic del 2016 (pre-restyling) con motore om651 senza adblue codice 117.305 km 68.000.
Purtroppo l’ultima volta circa 1 mese fa andai a smontare il paramotore e mi accorgevo che nella parte lato guidatore, quindi verso destra guardando la macchina da davanti, tra il motore e quella che sembra l’inizio di una campana del cambio, dove si trovano una fila di bulloni e una guarnizione in mezzo, una trasudazione di olio molto leggera ma presente. Qualche giorno fa mi reco presso un’officina autorizzata Mercedes qui in zona Parma per effettuare il tagliando con pacchetto manutentivo e gli ho anche chiesto esplicitamente di controllare sotto il motore che vorrei che mi diagnosticassero la perdita o se invece era un mia parvenza. Fatto sta che al momento del ritiro della vettura mi riferiscono che ci sta una lèggerà perdita che sfocia in quel punto, se si guarda il motore da sotto è proprio una campana appoggiata al motore da destra con in mezzo una guarnizione fina fina stretta con vari bulloni in fila lungo il perimetro…
Non mi diagnosticano il vero problema ma solo che hanno visto anche loro un po’ d’olio in quel punto e non sanno se sia olio motore o olio del cambio. Mi riferiscono che come minimo ci sta da spenderci 900€ solo per smontare e capire di cosa si tratta perchè va tirato giù tutto quanto.
Per caso anche con CLASSE A B GLA con motore om651 qualcuno ha mai avuto questo problema? Qualcuno saprebbe indicarmi dove recarmi per un analisi più accurata? Grazie mille! …
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione