TOPIC UNITO
Buonasera a tutti, mi (ri)presento!
Dopo l'esperienza con una E220 blutec 4matic SW (S212), sono da qualche giorno in dolce attesa di una CLA 220 4matic 7G-DCT SB night edition, "ovviamente" nero cosmo met., interni pelle nera, cerchi 18" neri, insomma, tutta nera!
Ho fatto un colpo di testa, il ritorno al benzina con un corpo vettura compatto e un buon rapporto peso/potenza mi entusiasma; l'ho provata e mi sono innamorato.
Non ho avuto tempo per decidere poichè il 1 marzo scatta l'ecotassa e occorre procedere all'immatricolazione entro giovedì prossimo, così ho firmato il contratto di corsa quasi senza rendermene conto.
Dovrò però fare i conti con il minore spazio disponibile per il bimbo (2 anni e mezzo, il peggio dovrebbe essere passato) e i relativi "accessori"; mia moglie avrebbe molto gradito una GLC o, meglio ancora, una Stelvio, ma alla fine ha ceduto a patto che mi impegnassi a non limitare i bagagli da portare in vacanza.
Devo quindi inventarmi qualcosa, e la mia miglior soluzione altro non è che un odioso box sul tetto (avete alternative da suggerire?).
Ho raccolto un pò di informazioni e, scartate gli accessori originali per costo e impossibilità di riutilizzo su altre auto, mi sono indirizzato su barre Thule Wingbar Edge e un box Thule.
A questo punto, le (prime) domande:
1) le Wingbar Edge sembrano piuttosto basse rispetto alle barre classiche: qualcuno ha il medesimo modello e ha verificato se interferiscono con il tetto panoramico?
2) quali sono le dimensioni ideali del box per consentire l'apertura del portellone senza problemi?
Grazie a tutti!
P.S.
Appena riesco inserisco le foto.
Giusto per fornire un'idea, è identica a questa: