Rinnovare plastiche motore con Faspoiler Ma-fra

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Faspoiler è un prodotto realizzato da MA-FRA ricco di sostanze nutrienti, capaci di rendere brillante e di proteggere paraurti, spoiler, fascioni e tutte le superfici in plastica e in gomma. Grazie alla sua qualità, è in grado di lucidare formando un velo lucido che aderisce tenacemente alla parte trattata, proteggendola a lungo da agenti atmosferici e chimici.

Ho voluto testare il prodotto sulle parti plastiche del vano motore della mia CLK 200k con oltre duecentomila chilometri. La metodologia d'uso richiederebbe di lavare e asciugare accuratamente la superficie da trattare, per poi stendere il prodotto. Per mettere maggiormente alla prova Faspoiler, l'ho applicato direttamente senza preparare la base.
Una volta asciutto il risultato è molto buono. Le plastiche porose e opache come il coperchio del motore, la vaschetta del radiatore, e l'air box sembrano tornati nuovi.
Ho monitorato il comportamento del prodotto nei 2 mesi successivi.
Mi sono limitato solo a rimuovere la polvere con una pezzuola in microfibra 2 volte. Dopo quattromila chilometri percorsi, l'effetto bagnato si è attenuato probabilmente a causa delle temperature del motore, tuttavia il nero delle plastiche continua sa sembrare come nuovo.

Faspoiler è un prodotto realizzato da MA-FRA ricco di sostanze nutrienti, capaci di rendere brillante e di proteggere paraurti, spoiler, fascioni e tutte le superfici in plastica e in gomma. Grazie alla sua qualità, è in grado di lucidare formando un velo lucido che aderisce tenacemente alla parte trattata, proteggendola a lungo da agenti atmosferici e chimici.

Abbiamo voluto testare il prodotto sulle parti plastiche del vano motore di una CLK 200k del 2003 con oltre duecentomila chilometri. La metodologia d'uso richiederebbe di lavare e asciugare accuratamente la superficie da trattare, per poi stendere il prodotto. Per mettere maggiormente alla prova Faspoiler, lo abbiamo applicato direttamente senza preparare la base.
Una volta asciutto il risultato è molto buono. Le plastiche porose e opache come il coperchio del motore, la vaschetta del radiatore, e l'air box sembrano nuovi.
Abbiamo monitorato il comportamento del prodotto nei 2 mesi successivi.
Ci siamo limitati solo a rimuovere la polvere con una pezzuola in microfibra, 2 volte. Dopo quattromila chilometri percorsi, l'effetto bagnato si è attenuato probabilmente a causa delle temperature del motore, tuttavia il nero delle plastiche continua sa sembrare come nuovo.
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Dopo 2 mesi e 4000 km percorsi...
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Alberto l'applicazione del dressing direttamente sullo sporco non ha creato una specie di pasta?
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l'effetto bagnato, che i definisco "unto" proprio non lo sopporto, per questa ragione prediligo prodotti effetto satinato, puliscono evaporano e non lasciano traccia.
Che poi una plastica possa essere "nutrita"............. non credo proprio visto che per sua natura è inerte e non interagisce con nulla.
maurizio
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Startaxi ha scritto:Alberto l'applicazione del dressing direttamente sullo sporco non ha creato una specie di pasta?
in effetti sì.
La preparazione della base doveva essere fatta eliminando lo sporco.
Nonostante il pastone di polvere e prodotto, sopo aver passato il panno in microfibra, il nero delle plastiche è molto buono.
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*** ha scritto:l'effetto bagnato, che i definisco "unto" proprio non lo sopporto, per questa ragione prediligo prodotti effetto satinato, puliscono evaporano e non lasciano traccia.
Che poi una plastica possa essere "nutrita"............. non credo proprio visto che per sua natura è inerte e non interagisce con nulla.
maurizio
Bisogna partire dal presupposto che il faspoiler nasce per essere applicato su spoiler, paraurti in plastica e parti in gomma.
Quello che ho fatto è stato testare il prodotto al limite, ossia su una superfice non appositamente preparata (o sporca se preferisci), sottoponendolo a repentini cambi di temperatura.

Viste le premesse, mi sarei aspettato che il prodotto non aggrappasse omogeneamente, oppure che a causa del calore scivolasse via.
Dal mio punto di vista il risultato è significativo; il prodotto fa ciò che promette, anche in condizioni abbastanza "estreme".
Se poi ad una persona non piacciono le plastiche con effetto bagnato ma satinato... quello è un altro discorso. :mrgreen:

P.S. nonostante quanto affermato sopra, sono il primo a sostenere che per ottenere un risultato eccellente, bisogna pulire bene la superficie da trattare (Y)

MALGARINI
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(Y)
Infatti ho espresso chiaramente che si tratta della mia oponione personale, non amo l'effetto "unto".
A chi piace proverà sicuramente quel prodotto e restera soddisfatto.
Quando avevo la A3 ho discusso parecchio con l'officina Audi di Sagam Milano che aveva la "cattiva' abitudine dal mio punto di vista di usare un prodotto simile sulle plastiche del vano motore durante i service.
Sono arrivato al punto di chiedere che lo togliessero lavando il motore.
maurizio
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