AMMORTIZZATORI, QUANDO CAMBIARLI?
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I tuoi ammortizzatori sono in perfetto stato,solo che preferisci un assetto più morbido.
Tre miei colleghi hanno cambiato le loro B a 200000 km con un uso molto più gravoso del tuo e gli ammortizzatori ancora In buono stato.
Tre miei colleghi hanno cambiato le loro B a 200000 km con un uso molto più gravoso del tuo e gli ammortizzatori ancora In buono stato.
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- Benzer Neofita
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grazie per la risposta. non so se il fatto che gli ammortizzatori siano in buono stato possa essere una cosa positiva o negativa perchè non riesco proprio a spiegarmi il perchè l'auto su state sconnesse o con asfalto un po' più ruvido porti a rumori molto forti di rotolamento delle ruote oltre che a vari scricchiolii di plastiche nell'abitacolo. vi assicuro che non è una esagerazione quello che dico, essendo tra l'altro abituato a una fiat bravo abbastanza datata che a confronto alla classe b è veramente silenziosa......
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Probabilmente sostituendo gli pneumatici otterrai un miglioramento,se desideri un assetto più morbido,oltre agli ammortizzatori devi cambiare anche le molle.
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- Benzer Neofita
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Ho il tuo stesso problema sulla mia 180d, 3 anni e 70.000km, monto pneumatici Firestone 225/45/17.ronzino87 ha scritto: ↑mar feb 18, 2020 8:35 pm grazie per la risposta. non so se il fatto che gli ammortizzatori siano in buono stato possa essere una cosa positiva o negativa perchè non riesco proprio a spiegarmi il perchè l'auto su state sconnesse o con asfalto un po' più ruvido porti a rumori molto forti di rotolamento delle ruote oltre che a vari scricchiolii di plastiche nell'abitacolo. vi assicuro che non è una esagerazione quello che dico, essendo tra l'altro abituato a una fiat bravo abbastanza datata che a confronto alla classe b è veramente silenziosa......
Ieri ho smontato il passaruota posteriore lato guida e applicato vari pezzi di guaina fonoisolante (regalatami da un amico carrozziere).
Onestamente ti dico che ho risolto ben poco anche perchè la guaina sarà spessa forse 5mm. Ho trovato su amazon dei pannelli appositi da 1 cm, la settimana prossima li ordino e mi rimetterò al lavoro.
Allego le foto scattate in corso d'opera.
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- Benzer Neofita
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Rieccomi!
Ieri ho aggiunto i pannelli fonoassorbenti da 0,5 cm (la parte con minor spessore) in aggiunta alla guaina fonoisolante sempre da 0,5 cm, ebbene l’insonorizzazione è notevolmente aumentata!! Sono soddisfatto del lavoro fatto. Ordinerò altri pannelli stavolta da 1cm da applicare sotto i passaruota anteriori.
Consiglio ,a chi vuole eseguire lo stesso lavoro, di acquistare i pannelli da almeno 1 cm.
Posto le foto del lavoro finito.
Ieri ho aggiunto i pannelli fonoassorbenti da 0,5 cm (la parte con minor spessore) in aggiunta alla guaina fonoisolante sempre da 0,5 cm, ebbene l’insonorizzazione è notevolmente aumentata!! Sono soddisfatto del lavoro fatto. Ordinerò altri pannelli stavolta da 1cm da applicare sotto i passaruota anteriori.
Consiglio ,a chi vuole eseguire lo stesso lavoro, di acquistare i pannelli da almeno 1 cm.
Posto le foto del lavoro finito.
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- Fabripix
- Benzer Neofita
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Ma hai smontato i passaruota e li hai messi quindi tra il telaio ed il passaruota, o li hai applicati al passaruota e quindi diciamo restano esposti?
- Leproix
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Ciao
seguo pure io con interesse questa discussione, in quanto pure io trovo troppo scarsa l'insonorizzazione
della mia auto,(specialmente per una Mercedes).
Spero di risolvere pure io con qualche pannello fonoisolante.
Attendo di sentire come si evolve la situazione, per fare le opportune modifiche.
seguo pure io con interesse questa discussione, in quanto pure io trovo troppo scarsa l'insonorizzazione
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Spero di risolvere pure io con qualche pannello fonoisolante.
Attendo di sentire come si evolve la situazione, per fare le opportune modifiche.
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- Benzer Neofita
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Ho smontato i passaruota, applicato la guaina fonoassorbente adesiva sulla carrozzeria e rimontato i passaruota.
Non aspettatevi dei miracoli, però la differenza si percepisce.
Tra settembre e ottobre cambio anche il treno di gomme e lì mi aspetto un ulteriore miglioramento.
Non aspettatevi dei miracoli, però la differenza si percepisce.
Tra settembre e ottobre cambio anche il treno di gomme e lì mi aspetto un ulteriore miglioramento.
- Leproix
- Benzer Super
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Grazie per averci informato
credo che per abbassare il rumore ci sia poco da fare.
Non aspettarti grandi miglioramenti dal cambio gomme
io dalle Pirelli P7 ho voluto cambiare con le Michelin Primacy4 ma non ho notato nessun cambiamento.
credo che per abbassare il rumore ci sia poco da fare.
Non aspettarti grandi miglioramenti dal cambio gomme
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Ragazzi rimanete in topic per favore,si parla di ammortizzatori.
Grazie
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Posso chiederti se è complicato smontare i passaruota? Se siamo OT mi puoi rispondere in privato. Tengo molto ad insonorizzare l’auto!ibertas ha scritto: ↑lun mar 09, 2020 8:11 am Rieccomi!
Ieri ho aggiunto i pannelli fonoassorbenti da 0,5 cm (la parte con minor spessore) in aggiunta alla guaina fonoisolante sempre da 0,5 cm, ebbene l’insonorizzazione è notevolmente aumentata!! Sono soddisfatto del lavoro fatto. Ordinerò altri pannelli stavolta da 1cm da applicare sotto i passaruota anteriori.
Consiglio ,a chi vuole eseguire lo stesso lavoro, di acquistare i pannelli da almeno 1 cm.
Posto le foto del lavoro finito.
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Ritorno al tema ammortizzatori... Sulla mia Classe B avevo problemi di rigidità, rumore e, soprattutto, contatto col terreno sulle sconnessioni. Ho acquistato 4 ammosrtizzatori nuovi doppio tubo su un noto sito di rivendita ricambi aftermarket e li ho fatti installare Marca Meyle e li ho fatti installare (fate attenzione ai codici che devono guidarvi nella scelta del ricambio corretto). Anche se non sono riuscito a cambiare i supporti ammortizzatori (non arrivavano prima di 6-7 gg.) il lavoro ha dato ottimi risultati sia in termini di isolamento, vibrazioni e stabilità che di rumore sulle sconnessioni. Ho avuto modo di fare circa 1200 km e, devo dire, poca spesa (circa 250€+montaggio) e molta resa.
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