AMMORTIZZATORI, QUANDO CAMBIARLI?

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Ciao a tutti,
Premesso che ho una nuova classe B che ad ottobre compie 3 anni di vita (allestimento premium, modello 2013, cambio automatica) e premesso che Roma ha strade paragonabili a quelle di Kabul (che conosco personalmente), sto "sentendo" che nonostante i 33.000 percorsi - pochini - i miei ammortizzatori sbarellano...su strade sconnesse l'auto "beccheggia" tipo una barca cosa mai fatta prima, in particolare con i posteriori...che mi consigliate di fare?
E' ora di cambiarli? Voi quando li avete cambiati?

Grazie
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

.. non contano km percorsi, o anni di vecchiaia, un ammortizzatore si cambia.. . quando non ammortizza più.. quindi se l'auto inizia a beccheggiare..e in genere sono quelli dietro.. vanno sostituiti, .
comunque per capire se sono alla frutta, c'è una prova semplice, da eseguire... si fa pressione con forza su di un angolo dell'auto, se , al rilascio, l'auto si rialza subito.. come per rimbalzo,... da sostituire subito.. se invece... si rialza più lentamente delle vostre mani.. sono sempre efficienti...
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

Grande Zio che ci fai tra le auto moderne :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Startaxi ha scritto::approved:

Grande Zio che ci fai tra le auto moderne :?-:
:crpp: .. per sentirmi più sbarbatello... :cannabius: :muhaha:

t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:cannabius: :cannabius: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Grazie...passo in officina...sperando che il mio piano di manutenzione non attivi comportamenti "conservativi"...
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a voi per un parere/consiglio circa la sostituzione degli ammortizzatori.

Premetto che la mia vettura riposta il codice 485... quindi assetto confort

Leggevo che sulla w245 gli originali riportano la marca Boge/sachs, e che qualcuno li ha sostituiti con i Bilstein b4.
Ma, d'altro canto, alcuni lamentavano della troppa rigidità dei Boge, altri, lamentavano della rumorosità dei B4!

Premettendo ancora che entrambe le marche prevedono sia la serie per assetto "sport" che "confort", con codici e prezzi differenti.

Qualcuno ne ha già sostituiti? Da mamma Mercedes o aftermarket? Sono stati riscontrati vantaggi/svantaggi sulla rumorosità ed alla guida?

Grazie a tutti

TOPIC UNITO
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Io li ho sostituiti circa un mese fa con i B4, la macchina ha 105.000 km e cinque anni. I nuovi mi sembrano più morbidi degli originali! I sachs non li ho trovati. La mia ha l'assetto sport.
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
sdrimmel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 21, 2016 12:25 pm
Auto guidata: C220cdi - B180cdi
Località: campania

Kompressor ha scritto:Io li ho sostituiti circa un mese fa con i B4, la macchina ha 105.000 km e cinque anni. I nuovi mi sembrano più morbidi degli originali! I sachs non li ho trovati. La mia ha l'assetto sport.

io trovo la mia vettura molto rumorosa sullo sconnesso. Per caso hai riscontrato qualche differenza? oppure sto imputando la colpa in maneira errata agli ammortizzatori?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Può essere benissimo un ammortizzatore, però anche una testina (es. snodo inferiore sul trapezio) oppure una pastiglia che si muove un po'. L'hai fatta controllare in officina, meglio se MB?
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

sdrimmel ha scritto:
Kompressor ha scritto:Io li ho sostituiti circa un mese fa con i B4, la macchina ha 105.000 km e cinque anni. I nuovi mi sembrano più morbidi degli originali! I sachs non li ho trovati. La mia ha l'assetto sport.

io trovo la mia vettura molto rumorosa sullo sconnesso. Per caso hai riscontrato qualche differenza? oppure sto imputando la colpa in maneira errata agli ammortizzatori?
Purtroppo abbiamo una B Klasse .... e non è ne una C e ne una E .....
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
Kompressor
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: mer mag 09, 2007 9:45 pm
Auto guidata: W246 B180 CDI Premium Nero Cosmo Met
Località: viterbo

Kompressor ha scritto:
sdrimmel ha scritto:
Kompressor ha scritto:Io li ho sostituiti circa un mese fa con i B4, la macchina ha 105.000 km e cinque anni. I nuovi mi sembrano più morbidi degli originali! I sachs non li ho trovati. La mia ha l'assetto sport.

io trovo la mia vettura molto rumorosa sullo sconnesso. Per caso hai riscontrato qualche differenza? oppure sto imputando la colpa in maneira errata agli ammortizzatori?
Purtroppo abbiamo una B Klasse .... e non è ne una C e ne una E .....
Rumorosa era prima, e rumorosa è adesso. Io li ho sostituiti perché non assorbivano più le buche, e ad ogni dosso arrivavano a fine corsa....
W246 B180 CDI Premium nero cosmo met.
mORRYS84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar dic 05, 2017 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B 246w 200 Cdi Automatico
Località: Napoli

Salve
io qui apro un enorme discussione
Autovettura Usata con 88.000 km tutta certificata casa madre l'unica pecca era guidata da una donna , per cui addio scanso delle buche ...
detto questo mi reco in casa madre a Napoli non Faccio Nomi .... incomincio a parlare manifestando i vari rumori di rumorosità per cui la risposta al secco netto dal capo officina è che era tutto regolare rumorista anteriore e posteriore, al posteriore ad ogni avvallamento un rumore come se fosse aperto il bagagliaio , mi reco in un altra casa madre al quale mi riscontrano i 4 ammortizzatori oltre i due bracci oscillanti , in più l'auto aveva avuto un piccolissimo tamponamento di striscio per cui c'era anche il problema del derivante ,
risolto tutto dopo aver speso una cifra enorme , mi accorgo che ancora oggi lo sterzo si mette inclinato minimamente a destra,
domani ho un nuovo appuntamento per risolvere il problema ..
il fatto è che purtroppo questa grande auto è molo ma molto rigida, perché dopo aver speso dei soldi mi accorgo che cmq è sempre bella rigida ..
saluti
ronzino87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 1:07 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: brindisi

Salve a tutti.
Sono possessore di una classe b w246 sport del 2015 acquistata poco tempo fa usata. Ho fatto il test dello schiacciamento dell'auto con le mani suggerito dal buon t.Bird ed effettivamente gli ammortizzatori sembrano scarichi nonostante l'auto abbia solo 65.000 km. Secondo voi è possibile installare degli ammortizzatori più morbidi o è necessario cambiare anche altri elementi quali molle ecc? Purtroppo trovo la macchina troppo rigida anche in caso di piccole buche ed effettivamente molto rumorosa su strade sconnesse. Rimpiango la mia bravo del 2008 in quanto a silenziosità rispetto alla classe b....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma sei sicuro che siano scarichi?
Io ho seri dubbi......se è troppo rigida non possono essere scarichi gli ammortizzatori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione