AMMORTIZZATORI, QUANDO CAMBIARLI?

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ronzino87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 1:07 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: brindisi

Rigida nel senso che si sentono molto le buche....sembra quasi di cadere all'interno. Non so come spiegarmi....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I tuoi ammortizzatori sono in perfetto stato,solo che preferisci un assetto più morbido.
Tre miei colleghi hanno cambiato le loro B a 200000 km con un uso molto più gravoso del tuo e gli ammortizzatori ancora In buono stato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ronzino87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 15, 2019 1:07 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: brindisi

grazie per la risposta. non so se il fatto che gli ammortizzatori siano in buono stato possa essere una cosa positiva o negativa perchè non riesco proprio a spiegarmi il perchè l'auto su state sconnesse o con asfalto un po' più ruvido porti a rumori molto forti di rotolamento delle ruote oltre che a vari scricchiolii di plastiche nell'abitacolo. vi assicuro che non è una esagerazione quello che dico, essendo tra l'altro abituato a una fiat bravo abbastanza datata che a confronto alla classe b è veramente silenziosa......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente sostituendo gli pneumatici otterrai un miglioramento,se desideri un assetto più morbido,oltre agli ammortizzatori devi cambiare anche le molle.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ibertas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 17, 2020 9:25 am
Auto guidata: W246 B180d SportPlus Automatica
Località: Latina

ronzino87 ha scritto: mar feb 18, 2020 8:35 pm grazie per la risposta. non so se il fatto che gli ammortizzatori siano in buono stato possa essere una cosa positiva o negativa perchè non riesco proprio a spiegarmi il perchè l'auto su state sconnesse o con asfalto un po' più ruvido porti a rumori molto forti di rotolamento delle ruote oltre che a vari scricchiolii di plastiche nell'abitacolo. vi assicuro che non è una esagerazione quello che dico, essendo tra l'altro abituato a una fiat bravo abbastanza datata che a confronto alla classe b è veramente silenziosa......
Ho il tuo stesso problema sulla mia 180d, 3 anni e 70.000km, monto pneumatici Firestone 225/45/17.
Ieri ho smontato il passaruota posteriore lato guida e applicato vari pezzi di guaina fonoisolante (regalatami da un amico carrozziere).
Onestamente ti dico che ho risolto ben poco anche perchè la guaina sarà spessa forse 5mm. Ho trovato su amazon dei pannelli appositi da 1 cm, la settimana prossima li ordino e mi rimetterò al lavoro.
Allego le foto scattate in corso d'opera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morrisit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 25, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes B220d W247 (precedentemente B180D W246)
Località: Prato

Ciao Ibertas, ci fai sapere il risultato dopo che hai montato i pannelli? Grazie!!
ibertas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 17, 2020 9:25 am
Auto guidata: W246 B180d SportPlus Automatica
Località: Latina

Rieccomi!
Ieri ho aggiunto i pannelli fonoassorbenti da 0,5 cm (la parte con minor spessore) in aggiunta alla guaina fonoisolante sempre da 0,5 cm, ebbene l’insonorizzazione è notevolmente aumentata!! Sono soddisfatto del lavoro fatto. Ordinerò altri pannelli stavolta da 1cm da applicare sotto i passaruota anteriori.
Consiglio ,a chi vuole eseguire lo stesso lavoro, di acquistare i pannelli da almeno 1 cm.
Posto le foto del lavoro finito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fabripix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 30, 2019 7:25 pm
Auto guidata: W246 B 200d Sport 4Matic 7G-Tronic
Località: Firenze
Contatta:

Ma hai smontato i passaruota e li hai messi quindi tra il telaio ed il passaruota, o li hai applicati al passaruota e quindi diciamo restano esposti?
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
seguo pure io con interesse questa discussione, in quanto pure io trovo troppo scarsa l'insonorizzazione
della mia auto,(specialmente per una Mercedes).
Spero di risolvere pure io con qualche pannello fonoisolante.
Attendo di sentire come si evolve la situazione, per fare le opportune modifiche.
ibertas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 17, 2020 9:25 am
Auto guidata: W246 B180d SportPlus Automatica
Località: Latina

Ho smontato i passaruota, applicato la guaina fonoassorbente adesiva sulla carrozzeria e rimontato i passaruota.
Non aspettatevi dei miracoli, però la differenza si percepisce.
Tra settembre e ottobre cambio anche il treno di gomme e lì mi aspetto un ulteriore miglioramento.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Grazie per averci informato
credo che per abbassare il rumore ci sia poco da fare.
Non aspettarti grandi miglioramenti dal cambio gomme
io dalle Pirelli P7 ho voluto cambiare con le Michelin Primacy4 ma non ho notato nessun cambiamento.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi rimanete in topic per favore,si parla di ammortizzatori.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

ibertas ha scritto: lun mar 09, 2020 8:11 am Rieccomi!
Ieri ho aggiunto i pannelli fonoassorbenti da 0,5 cm (la parte con minor spessore) in aggiunta alla guaina fonoisolante sempre da 0,5 cm, ebbene l’insonorizzazione è notevolmente aumentata!! Sono soddisfatto del lavoro fatto. Ordinerò altri pannelli stavolta da 1cm da applicare sotto i passaruota anteriori.
Consiglio ,a chi vuole eseguire lo stesso lavoro, di acquistare i pannelli da almeno 1 cm.
Posto le foto del lavoro finito.
Posso chiederti se è complicato smontare i passaruota? Se siamo OT mi puoi rispondere in privato. Tengo molto ad insonorizzare l’auto!
Kulez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven apr 17, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Smart Brabus cabrio
Località: Bologna

Ritorno al tema ammortizzatori... Sulla mia Classe B avevo problemi di rigidità, rumore e, soprattutto, contatto col terreno sulle sconnessioni. Ho acquistato 4 ammosrtizzatori nuovi doppio tubo su un noto sito di rivendita ricambi aftermarket e li ho fatti installare Marca Meyle e li ho fatti installare (fate attenzione ai codici che devono guidarvi nella scelta del ricambio corretto). Anche se non sono riuscito a cambiare i supporti ammortizzatori (non arrivavano prima di 6-7 gg.) il lavoro ha dato ottimi risultati sia in termini di isolamento, vibrazioni e stabilità che di rumore sulle sconnessioni. Ho avuto modo di fare circa 1200 km e, devo dire, poca spesa (circa 250€+montaggio) e molta resa.
ironkarlo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 25, 2021 11:02 am
Auto guidata: MB classe B 200d 2018
Località: bari

scusate, ma quando parlate di rumore cosa intendete nello specifico?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione