Grazie,
Hai assolutamente ragione ma per una mia dannata forma mentis preferisco sempre restare sull'originale..
No, non mi piace buttare i soldi e No non ho niente contro gli elettrauto ... semplicemente alcune piccole esperienze passate e la sicura (!?) conoscenza del mezzo , mi fanno orientare verso il concessionario Mercedes.
Senza contare che dall'elettrauto dovrei andarci a posta e solo per quello, dal concessionario devo andarci perché a Gennaio ho il primo tagliando.
Quello che mi interessava sapere e SE questo lavoro lo faranno in concessionaria!! Mi e' sembrato di capire, ma sicuramente sbaglio, che i lavori "extra" non sono visti di buon occhio da Mercedes.
Grazie comunque
Rino
MODIFICHE ESTETICHE W246
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Guarda con me sfondi una porta aperta perché io vado in MB per tutto :D secondo me se hanno voglia di aiutarti lo fanno,non è un lavoro “invasivo” o complesso.
Qui a Ferrara lo fanno sicuramente.
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Oggi complice una giornata piuttosto fresca ho messo su le luci sottoporta con logo
Ci tengo a precisare che questa guida ha solo scopo informativo e ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni di qualsiasi tipo o natura , quindi tutto a vostro rischio e pericolo
Vi servono
2 ruba corrente
2 micro connettore di tipo pin
4 cavi da 50 cm 2 per colore
connettori maschio e femmmia a 2 poli o in alternativa faston
smontate i pannelli ( se avete bisogno chiedete pure)
vi trovate davanti la centralina con il connettore verde che comanda la serratura
A voi del connettore verde interessa il negativo di colore Marrone/rosaviola , l ultimo verso il connettore 6 contrassegnato con un pallino viola su cui andrete a mettere il vostro ruba corrente dove meglio credete ( andrà tolto il nastro adesivo telato)
Ci tengo a precisare che questa guida ha solo scopo informativo e ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni di qualsiasi tipo o natura , quindi tutto a vostro rischio e pericolo
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2 ruba corrente
2 micro connettore di tipo pin
4 cavi da 50 cm 2 per colore
connettori maschio e femmmia a 2 poli o in alternativa faston
smontate i pannelli ( se avete bisogno chiedete pure)
vi trovate davanti la centralina con il connettore verde che comanda la serratura
A voi del connettore verde interessa il negativo di colore Marrone/rosaviola , l ultimo verso il connettore 6 contrassegnato con un pallino viola su cui andrete a mettere il vostro ruba corrente dove meglio credete ( andrà tolto il nastro adesivo telato)
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Ultima modifica di Enbclass il dom ago 12, 2018 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
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Bene adesso avee il segnale che da l impulso anche alla plafoniera...fatevi il vostro cavo con il micro connettore coperto fino alla testa con il termoretraibile e andate ad intercettare nel connettore 7 il pin qui di sotto in foto che vi darà il 12 V fisso
Adesso avete il vostro +12 non i rimane che inserire le plafoniere e collegarle come meglio credete. consiglio i connettore maschio femmina in modo da sganciare tutto in modo agile in caso di guasti, sostituzioni o solo per smontare il pannello facilmente
Buon divertimento
Adesso avete il vostro +12 non i rimane che inserire le plafoniere e collegarle come meglio credete. consiglio i connettore maschio femmina in modo da sganciare tutto in modo agile in caso di guasti, sostituzioni o solo per smontare il pannello facilmente
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Va specificato che questa modifica può danneggiare il microswitch della porta che da il segnale di apertura, non essendo realizzato per sopportare notevoli correnti. Inoltre nella seconda foto, dove si vede prendere i 12 volt dalla centralina, nel testo c'è scritto "nel connettore 7" mentre nella foto si vede che la tensione a 12 Volt è stata prelevata dal connettore 6, presumibilemente pin 8.
Andrebbe inoltre raccomandato l'uso di un fusibile supplementare da 500mA, immediatamente dopo il prelievo della tensione, se scappa un corto circuito son guai!
Andrebbe inoltre raccomandato l'uso di un fusibile supplementare da 500mA, immediatamente dopo il prelievo della tensione, se scappa un corto circuito son guai!
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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allora , dato il notevole carico, sarà il caso di inserire un fusibile di almeno 5A e non da 0,5...o sbaglio?
il microswicth della centralina , non dovrebbe attivarsi in periodi differenti rispetto al momento di illuminazione del logo?
l attivazione delle luci porta tramite codifica e inserimento connettore mercedes , dove preleva il segnale?
Se lo preleva dalla centralina porta, non esite ugualmente il rischio di rovinare il microswitch? grazie
il microswicth della centralina , non dovrebbe attivarsi in periodi differenti rispetto al momento di illuminazione del logo?
l attivazione delle luci porta tramite codifica e inserimento connettore mercedes , dove preleva il segnale?
Se lo preleva dalla centralina porta, non esite ugualmente il rischio di rovinare il microswitch? grazie
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UPDATE situazione luci.
Quelle interne ora sono tutte a led, a 4000K. Donano una atmosfera leggermente più fredda rispetto quelle di serie dell'auto e non stonano con gli spot di lettura "nativi" della vettura. Mi piace molto.
Le esterne, aggiornando quelle degli specchietti (come potevate già vedere qualche post fa) sono tutte 6000K.
Fanno un bell'effetto IN/OUT (anche se molto schermato dai vetri neri e dagli interni totalmente neri).
Lo step successivo - e credo finale- sarebbe quello di sfruttare il sotto dei sedili anteriori per donare una fioca luce d'ambiente dal basso, usando 4 barrette led in modo che puntino verso i 4 pozzetti piedi.
I cavi passerebbero facilmente appena sotto/dentro la linea di contatto tra la moquette del pavimento dell'auto e il tunnel centrale.
Non so se la corrente sia più facilmente prendibile smontando i contenitori dell'accendi sigari anteriore o dall'accendisigari dietro il bracciolo centrale.
Ora devo "SOLO" capire come tencicamente fare per andare a prenderla dai cavi, nella maniera più soft possibile.
Quelle interne ora sono tutte a led, a 4000K. Donano una atmosfera leggermente più fredda rispetto quelle di serie dell'auto e non stonano con gli spot di lettura "nativi" della vettura. Mi piace molto.
Le esterne, aggiornando quelle degli specchietti (come potevate già vedere qualche post fa) sono tutte 6000K.
Fanno un bell'effetto IN/OUT (anche se molto schermato dai vetri neri e dagli interni totalmente neri).
Lo step successivo - e credo finale- sarebbe quello di sfruttare il sotto dei sedili anteriori per donare una fioca luce d'ambiente dal basso, usando 4 barrette led in modo che puntino verso i 4 pozzetti piedi.
I cavi passerebbero facilmente appena sotto/dentro la linea di contatto tra la moquette del pavimento dell'auto e il tunnel centrale.
Non so se la corrente sia più facilmente prendibile smontando i contenitori dell'accendi sigari anteriore o dall'accendisigari dietro il bracciolo centrale.
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buongiorno a tutti. vi risulta che lo spoiler pisteriore con scarichi integrati amg per w246 possa essere montato su paraurti uriginale 2014 con un solo scarico a sx? grazie
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Ciao,non ho capito......così facendo avresti un buco sulla destra
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Esiste un modo per trovare il codice modello della propria vettura? So solo che è una W246 ma vorrei individuare il modello preciso dato che la mia ha i fari anteriori non incurvati e anche quella successiva con i fari abteriori incurvati è sempre una W246...
Vi spiego la mia esigenza:
Vorrei sostutiure la calandra anteriore (attualmente c’è quella di serie a 3 linee) con quella a due linee cromate o meglio con quella matrix....
Indicazioni?
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Vorrei sostutiure la calandra anteriore (attualmente c’è quella di serie a 3 linee) con quella a due linee cromate o meglio con quella matrix....
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