MODIFICHE ESTETICHE W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Grazie,

Hai assolutamente ragione ma per una mia dannata forma mentis preferisco sempre restare sull'originale..
No, non mi piace buttare i soldi e No non ho niente contro gli elettrauto ... semplicemente alcune piccole esperienze passate e la sicura (!?) conoscenza del mezzo , mi fanno orientare verso il concessionario Mercedes.
Senza contare che dall'elettrauto dovrei andarci a posta e solo per quello, dal concessionario devo andarci perché a Gennaio ho il primo tagliando.
Quello che mi interessava sapere e SE questo lavoro lo faranno in concessionaria!! Mi e' sembrato di capire, ma sicuramente sbaglio, che i lavori "extra" non sono visti di buon occhio da Mercedes.

Grazie comunque
Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda con me sfondi una porta aperta perché io vado in MB per tutto :D secondo me se hanno voglia di aiutarti lo fanno,non è un lavoro “invasivo” o complesso.
Qui a Ferrara lo fanno sicuramente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Chiedi tranquillamente al service MB!
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

Oggi complice una giornata piuttosto fresca ho messo su le luci sottoporta con logo
Ci tengo a precisare che questa guida ha solo scopo informativo e ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni di qualsiasi tipo o natura , quindi tutto a vostro rischio e pericolo


Vi servono
2 ruba corrente
2 micro connettore di tipo pin
4 cavi da 50 cm 2 per colore
connettori maschio e femmmia a 2 poli o in alternativa faston

smontate i pannelli ( se avete bisogno chiedete pure)
vi trovate davanti la centralina con il connettore verde che comanda la serratura
A voi del connettore verde interessa il negativo di colore Marrone/rosaviola , l ultimo verso il connettore 6 contrassegnato con un pallino viola su cui andrete a mettere il vostro ruba corrente dove meglio credete ( andrà tolto il nastro adesivo telato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Enbclass il dom ago 12, 2018 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

Bene adesso avee il segnale che da l impulso anche alla plafoniera...fatevi il vostro cavo con il micro connettore coperto fino alla testa con il termoretraibile e andate ad intercettare nel connettore 7 il pin qui di sotto in foto che vi darà il 12 V fisso

Adesso avete il vostro +12 non i rimane che inserire le plafoniere e collegarle come meglio credete. consiglio i connettore maschio femmina in modo da sganciare tutto in modo agile in caso di guasti, sostituzioni o solo per smontare il pannello facilmente

Buon divertimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Va specificato che questa modifica può danneggiare il microswitch della porta che da il segnale di apertura, non essendo realizzato per sopportare notevoli correnti. Inoltre nella seconda foto, dove si vede prendere i 12 volt dalla centralina, nel testo c'è scritto "nel connettore 7" mentre nella foto si vede che la tensione a 12 Volt è stata prelevata dal connettore 6, presumibilemente pin 8.
Andrebbe inoltre raccomandato l'uso di un fusibile supplementare da 500mA, immediatamente dopo il prelievo della tensione, se scappa un corto circuito son guai!
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

allora , dato il notevole carico, sarà il caso di inserire un fusibile di almeno 5A e non da 0,5...o sbaglio?
il microswicth della centralina , non dovrebbe attivarsi in periodi differenti rispetto al momento di illuminazione del logo?
l attivazione delle luci porta tramite codifica e inserimento connettore mercedes , dove preleva il segnale?
Se lo preleva dalla centralina porta, non esite ugualmente il rischio di rovinare il microswitch? grazie
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

in definitiva, meglio prelevare il segnale a monte della centralina quindi con il +12v del connettore principale?
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

UPDATE situazione luci.

Quelle interne ora sono tutte a led, a 4000K. Donano una atmosfera leggermente più fredda rispetto quelle di serie dell'auto e non stonano con gli spot di lettura "nativi" della vettura. Mi piace molto.
Le esterne, aggiornando quelle degli specchietti (come potevate già vedere qualche post fa) sono tutte 6000K.

Fanno un bell'effetto IN/OUT (anche se molto schermato dai vetri neri e dagli interni totalmente neri).

Lo step successivo - e credo finale- sarebbe quello di sfruttare il sotto dei sedili anteriori per donare una fioca luce d'ambiente dal basso, usando 4 barrette led in modo che puntino verso i 4 pozzetti piedi.
I cavi passerebbero facilmente appena sotto/dentro la linea di contatto tra la moquette del pavimento dell'auto e il tunnel centrale.
Non so se la corrente sia più facilmente prendibile smontando i contenitori dell'accendi sigari anteriore o dall'accendisigari dietro il bracciolo centrale.
Ora devo "SOLO" capire come tencicamente fare per andare a prenderla dai cavi, nella maniera più soft possibile.
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

buongiorno a tutti. vi risulta che lo spoiler pisteriore con scarichi integrati amg per w246 possa essere montato su paraurti uriginale 2014 con un solo scarico a sx? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non ho capito......così facendo avresti un buco sulla destra :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

canbierei tutto anche lo scarico, ma volevo giusto sapere se fosse possibile montarlo, dato che ne avrei trovato uno a buon prezzo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me è possibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Enbclass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mar nov 14, 2017 9:58 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Toscana

ok perfetto grazie scusate il ritardo.
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Esiste un modo per trovare il codice modello della propria vettura? So solo che è una W246 ma vorrei individuare il modello preciso dato che la mia ha i fari anteriori non incurvati e anche quella successiva con i fari abteriori incurvati è sempre una W246...
Vi spiego la mia esigenza:
Vorrei sostutiure la calandra anteriore (attualmente c’è quella di serie a 3 linee) con quella a due linee cromate o meglio con quella matrix....
Indicazioni?
Classe B 180 CDI w246
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione