Navigatore Garmin Map Pilot

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Ciao, ti rispondo io.

I suoni sono integrati nei files.
Io di solito scelgo quelli che hanno l'avviso solo per i fissi, quindi quando ci sono gl autovelox mobili fa vedere solo la banda rossa in alto.
in caso di tutti gli avvisi in autostrada è un bip unico (ponti, uscite etc...)

Non ho invece mai capito perchè ogni tanto da 2 bip ed un solo "ding"...
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
gigag84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:55 pm
Auto guidata: classe A CDI 180d
Località: milano

simone.p ha scritto: mar ott 24, 2017 5:29 pm
gigag84 ha scritto:
simone.p ha scritto:Dall'ultima versione compaiono ancora anche cancellando i font sopra-citati.
Ma ti assicuro che prima funzionavano (si vedeva solo il simbolo e niente scritte).
E prima ancora invece comparivano in italiano. Ti parlo della prima metà del 2016 (la versione chi se la ricorda...)
A me non compaiono in quanto, dopo aver aggiornato il software all'ultima versione e riscontrato che i file nella cartella fonts sono anche aumentati, ho provveduto a cancellare le seguenti.

Sulla scheda di memoria nella cartella Garmin\Font devono esser cancellati (previa copia degli stessi file sul vostra pc per precauzione):
- 006-D0952-01
- 006-D0952-02
- 006-D0952-03
- 006-D0952-07
- 006-D0952-08
- 006-D4436-01
- 006-D4436-02
- 006-D4436-03
- 006-D4436-06
Evviva!!! Funziona! :cheerrr:
Grazie.
ecco le dritte per cancellare le scritte cinesi.
gigag84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:55 pm
Auto guidata: classe A CDI 180d
Località: milano

ggaspo ha scritto: lun nov 13, 2017 11:31 pm Stanotte non riuscirò a dormire. Dopo 3 ore e mezzo, finito il download e terminata l'installazione, mi scrive in rosso che non può terminare la convalida della SD. Riprovo a cliccare Convalida e dopo 3 volte mi dice che il server è indisponibile. Chiudo il programma, levo la scheda, rimetto la scheda e riavvio il downloader (intanto un po' di panico mi prende). Ora scrive che c'è un aggiornamento incompleto e poi, finalmente, termina l'attivazione. Domattina la metterò in macchina #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Ho fatto partire l'aggiornamento software v10 e inserito la scheda in macchina x convalidare.

successivamente ho ripreso la scheda e l'ho rimessa nel pc avviando il Download Manager e mi ha chiesto di scaricare le mappe versione 10.

a quel punto alle 7:00 di sera ho iniziato e prima di andare a dormire era ancora al 30% così ho lasciato il PC tutta la notte a fare il suo sporco lavoro.

Stamattina mi ero accorto che non aveva scritto l'ultimo pezzo sulla scheda così ho chiuso e riaperto il Download Manager e mi ha informato che c era un download sulla Sd non concluso correttamente. Ma va!?!?
Ok per continuare. ha finito di scrivere il resto dei dati mancanti sulla scheda senza problemi.
Questo intoppo capita spesso ma x fortuna non ti crea danni.

a breve la inserirò in auto per vedere finalmente queste mappe versione 10.

Per evitare scritte cinesi leggete sopra.
Per autovelox semafori ecc chiedete pure.

Personalmente ho caricato:

- autovelox fissi che vengono segnalati con la barra rossa e il ding
- semafori con telecamera per i quali vedo sulla mappa una bella icona visibile del semaforo avendolo caricato con singolo file csv più file bitmap 44 x 44, segnalati con ding
- tutor strade statali anch'esso con icona come sopra
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore scrivi PER non x.....le abbreviazioni sono vietate dal regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Arca55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 13, 2016 8:13 pm
Auto guidata: Mercedes W246 B180 D
Località: Milano

Buongiorno,
dopo circa quattro mesi di vani tentativi per aggiornare le mappe dalla V6 alla versione 10 , mi sono deciso a comprare sulla baia una nuova scheda SD 2017/2018 V9. Una volta arrivata l'ho inserita in macchina ma rimaneva sempre in "loading". Contattato il venditore mi ha offerto l'invio di una nuova scheda, che, questa volta e' partita al primo colpo. La fase successiva , l'aggiornamento tramite MD, alla V10 del SW e delle Mappe si e' conclusa regolarmente dopo circa 3 ore e mezzo.
A quest punto, per curiosità provo a reinserire la vecchia SD V6 nel PC, e sorpresa, mi aggiorna le mappe alla V10 anche questa scheda.
Morale: non desistete, riprovate e riprovate che prima o poi l'aggiornamento andrà a buon fine.
Ora una domanda: secondo voi, dato che il programma richiede, dopo l'aggiornamento, il reinserimento dell'SD sull'auto per essere di nuovo visibile al MD, la scheda e' di nuovo vergine e quindi utilizzabile su altra macchina o e' ancora legata alla prima?
Saluti
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao a tutti. Oggi ho provato ad aggiornare il mio navigatore. Installato su PC Download Mgr, inserita la scheda ed è partito l'aggiornamento del software. Dopo il sistema ha chiesto di inserire la scheda nella vettura ed accettare le condizioni. Ora ho riprovato ad inserirla nel PC ma mi dice che è tutto aggiornato #-o.
Ho letto un po' questo topic e mi sembra di aver capito che non ci sia nulla da fare tranne andare in MB spendere "una cifra" o acquistare una scheda nuova... Ma questo è lo standard di questo navigatore? Uno prende una macchina e dopo 90gg fine degli aggiornamenti?

Questa la schermata che vedo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Nella maggior parte dei casi, l'aggiornamento è andato a buon fine dalla versione 6.0 in poi (salvo qualche eccezione). Forse dipende dalla SD che, nelle vecchie versioni, era da 16 e non da 32 Gb come ora. Lo spazio, in quelle vecchie, non è sufficiente. Per aggiornare, spendendo meno, trovi tanti "suggerimenti" nelle pagine precedenti e nella Classe A e CLA.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

In realtà la mia SD e da 32Gb ma comunque non si aggiorna. Proverò a chiedere un preventivo in MB. Sul web ho trovato SD con versione 9 aggiornabile alla 10 a poco più di 50€. Saranno veramente originali?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le sd acquistate non in MB non offrono tre anni di Live Traffic Information.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Startaxi ha scritto: sab mar 31, 2018 9:38 pm Le sd acquistate non in MB non offrono tre anni di Live Traffic Information.
Con auto ancora in garanzia può essere che in officina aggiornino le mappe senza costi? Loro possono aggiornare l’SD presente o ne installano una nuova?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo il Comand online ha gli aggiornamenti gratis per i primi tre anni.

In MB non possono aggiornare la sd del Garmin ma solo vendertene una nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Prossimamente farò un salto in MB a chiedere il costo ma immagino non sarà economica...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non erro circa 500€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Ciao e buona Pasqua a Tutti.

Vero che sono delle MB e tutto debba essere rapportato allo standard di qualità del marchio, bisogna dire però che questo è un sistema di navigazione che sembra non esserlo a mio avviso. La ricerca delle vie è piuttosto complessa ed anche usando i comandi vocali spesso si è costretti a fermarsi per ricercare a mano senza distrarsi. A mio avviso su vetture di questo tipo potevano investirci un po' di più. Se poi per aggiornare le mappe ogni volta servono 500€, questo sistema direi che non ha più senso.
Appena riesco mi informo in MB e sento cosa mi dicono.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buona Pasqua anche a te :beer:
Euromax75 ha scritto: dom apr 01, 2018 8:02 am questo sistema direi che non ha più senso.
Credo che se ne siamo accorti anche in MB dal momento che è stato abbandonato,continuerà ad essere installato sui modelli prima della loro uscita di produzione (B,CLA,GLA) o restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione