Navigatore Garmin Map Pilot

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ziomaury61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 17, 2018 8:05 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: prov BG

Adesso è in macchina, mi sembra 32, più tardi la tolgo e verifico; quello che doveva scrivere il Downolad Manager me lo dava fatto al 100%
ziomaury61
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 17, 2018 8:05 am
Auto guidata: Mercedes W246
Località: prov BG

Confermo, è da 32 Gb
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Leggendo tutta (!!!) questa discussione .. sembra proprio che questo navigatore sia una ... come dire ... fregatura. Intendiamoci, non mi aspettavo niente di meglio! La stragrande maggioranza di quelli che ho visto montati nelle varie auto di varie marche sono tutti cosi'. Sia per prestazioni, sia per cartine ma soprattutto per i costi. In Renault ad esempio un unico aggiornamento costa 138 euro (uno (1) NON annuale!!)
Sono arrivato da tempo alla conclusione che se si usa seriamente il navigatore non c'e' niente di meglio che uno strumento dedicato. Io ho preso TomTom 620 Wi-Fi, cartine, autovelox, traffico illimitato a vita con connessione live tramite BT del telefono (per il traffico) costo (3 anni fa) 270 euro. Anche se nella mia (MIA da venerdì 27!!!) Classe B 180 d automatica aziendale e' previsto e mi hanno promesso aggiornato all'ultima versione .... mi sa che non lo userò e metterò una schedina per i miei 32gB di musica

Ciao
Rino
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Se non è l'ultima versione (11), si aggiorna gratis, per contratto, entro 60 gg. I 32 Gb di musica (anche 64) li sfrutti con la chiavetta Usb. :D :wel:
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

mah!!! ... in realtà la mia non e' nuova ma e' un usato aziendale, non so se ho i 60 giorni che dici... inoltre la porta usb dati potrebbe essere occupata dal telefono (su cui non tengo musica).... ma a parte tutto .... comunque proverò il navigatore e deciderò il da farsi .....

Tu dici che supporta anche chiavette da 64 Gb??? hai provato? mi toglierebbe il problema di scegliere cosa mettere sulla chiavetta....

Grazie

Rino
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Io uso questa. SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 64 GB con Velocità fino a 150 MB/sec e funziona. Se hai letto tutti i post, avrai notato che molti, me compreso, sono riusciti ad aggiornare fino all'ultima versione anche partendo dalla 6. Uno dei requisiti è avere la SD delle mappe già da 32 Gb e poi...tanta fortuna :D
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Venerdì ho ritirato l'auto (usato aziendale) e tra sabato e domenica ho provato gli aggiornamenti del navigatore.
1- CONFERMO che anche dalla versione 6 il software di base si aggiorna alla versione 11
2- CONFERMO che anche con le mappe del 2016, dopo l'aggiornamento software, si aggiornano all'ultima versione 11 (2018/2019)

Tra il punto 1 e 2 e dopo il 2 bisogna riportare la schedina in auto, attivare il navigatore e abilitare il software e le mappe
Alla fine del punto 2 ho passato 5 minuti di agitazione perché dopo aver scaricato tutto (dalle 10 di mattina alle 4 del pomeriggio, compreso backup) mi dava un errore nella validazione/attivazione .... ho provato una decina di volte ma l'errore restava... Alla fine ho chiuso il programma, l'ho riaperto e il software mi indicava una operazione in sospeso... confermata tutto e' andato a posto...

Rino
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ieri sono rientrato dal mio primo viaggetto <mordi e fuggi> con la Classe B 180d che ho preso da poco........ Trento - Alta Maremma (Sorano. Pitigliano) e ritorno...

-Il navigatore e' scarso come mi aspettavo, nonostante abbia provato le varie selezioni di tragitto... insiste a farmi uscire a Firenze Valdarno..... e a farmi fare strade che lui solo conosce. Cancellato dalle opzioni utilizzabili !!!! Userò il fido TomTom che non mi ha mai tradito.....
-L'audio in Velocità e' discreto e va benissimo per l'ascolto in auto (sia per gli MP3 che per la radio), non avendo il touch e' un po' macchinoso soprattutto nella scelta del brano da ascoltare .. ma credo sia solo questione di abitudine.
-Il vivavoce ... mmmmm chi mi ascolta dice che sente molto ritorno.... non capisco cosa posso regolare... ho provato ad abbassare il volume ma se per l'interlocutore la cosa si normalizza ... io non sento più la telefonata (il telefono e' nel vano del bracciolo centrale) .
Qualche consiglio???
-Stranamente i messaggi vengono letti solo se sul display e' attiva la funzione telefono ... in altre parole se la videata corrente e' quella del player MP3 e arriva un messaggio ... questo non viene mostrato/letto/indicato...
Vi risulta??

Sono contento della scelta fatta ... auto ottima, comoda forse me l'aspettavo un po' più silenziosa ... ma va bene cosi'!!

Rino
gigag84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:55 pm
Auto guidata: classe A CDI 180d
Località: milano

dopo aver effettuato aggiornamento SD da v10 a v11 e mappe da 2017-2018 a 2018-2019, i mirabolanti sistemi MB siano andati giù. A me dice che il server di registrazione non è al momento disponibile e di riprovare in un secondo momento. Mah!
intanto provando a inserire la SD in auto mi da "mappe bloccate", quindi devo aspettare.

se voi provate a fare login su mercedes benz download manager, vi da lo stesso messaggio di errore?
grazie anticipatamente per la vostra collaborazione
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Provato proprio adesso: anche a me viene fuori la scritta "il server di registrazione non è attualmente disponibile" e di "riprovare in un secondo momento".
gigag84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:55 pm
Auto guidata: classe A CDI 180d
Località: milano

Ho chiamato il numero di assistenza clienti Mercedes 0080017777777 e mi hanno detto che non sanno nulla riguardo problemi ai server ma qualora dovesse protrarsi mi hanno consigliato di andare in un 'officina ed eventualmente richiamarli da lì per supportare l'eventuale diagnostica del problema della scheda di memoria
Andrea34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246 b180
Località: GAZZADA

è un problema del server, ho il medesimo problema... "il server di registrazione non è attualmente disponibile" e di "riprovare in un secondo momento"
MAXIMILIAN1965
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 5:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 2015
Località: Prato

anche a me da lo stesso problema "il server di registrazione non è attualmente disponibile" e di "riprovare in un secondo momento"
cosa mi consigliate di fare???
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Dello stesso problema si discute in Classe A W176, ma al momento non pare ci siano soluzioni...
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Ci sono novità in merito al problema di connessione sul server? Sono stato in officina ed anche loro non possono connettersi. Quindi è un problema su tutta la rete mercedes.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione