Navigatore Garmin Map Pilot

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Grazie,
è la prima cosa che ho fatto ma non mi da aggiornamenti mappe, solo software. E' impossibile perchè le mie mappe sono vecchie (2015) e ho potuto testare che non sono affatto aggiornate.
Mi pare di ricordare che avevo l'aggiornamento alle mappe per 3 anni quindi, la macchina è del 2016 quindi è scaduto.
Sto valutando l'acquisto di una nuova scheda aggioranat 2020. La trovo su ebay a 38 euro tutto compreso.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Sicuramente fai prima, non si è mai capito, Mercedes con audio 20 dice aggiornamenti entro 60gg dal primo utilizzo e 3 anni live traffic mentre se non erro con comand aggiornamenti per 3 anni.
Sta di fatto che la mia (ex ora la Usa solo mio figlio) 2016 è aggiornata all'ultimo disponibile se non erro mappe 2020/21 ma non mi chiedere perchè so che è capitato anche ad altri sia di aggiornare che di non poterlo fare (come a te) e c'è anche chi ha avuto la sd danneggiata dall'ultimo aggiornamento.

Alberto1971
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer lug 25, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe b W246 2016
Località: Roma

Ho comprato la nuova sd.
Grazie
Alberto
dantex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:06 pm
Auto guidata: w246 e w203
Località: Frosinone

TOPIC UNITO



salve a tutti,
ho preso da poco una B w246 usata del 2016 e corredata di sd v5 originale. Il venditore mi dice che non è stata mai attivata ma leggendo sui forum ho visto che con il sw mercedes nella sd compare un altro telaio. Ho acquistato una nuova sd su interrnet V15 star1 2020-2021, ma non carica nulla, ovvero compare la stessa scritta che non riesce a leggere le mappe. è capitato a qualcuno? sapete aiutarmi? se si entra sul menu segreto si deve abilitare qualcosa? il venditore mi ha sostituito la sd con un'altra ma fa lo stesso.
grazie
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Attenzione: è uscito l'aggiornamento 16 delle mappe 2021. Fate prima una copia della SD (proprio una copia non il backup con il Downloader). Siamo almeno 2 utenti che, all'inserimento in macchina, abbiamo letto il messaggio funesto di mappe non attivabili. Forse c'è qualche problema. Successivamente ho cancellato con il Pc la SD e poiché il Downloader mi faceva fare solo il ripristino con il VIN con il relativo nuovo scarico di quasi 20 giga senza darmi la possibilità di utilizzare il vecchio backup, ho rimesso sulla SD i dati salvati prima. Inserita la SD in macchina, dopo un po' di suspence, ha rifunzionato tutto anche se con la versione 15 2020/2021. Riproverò tra qualche giorno.
Klasse-A2018
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 03, 2018 11:53 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rivolta d'Adda

Ciao, purtroppo sono incorso anche io dopo ultimo aggiornamento,al blocco delle mappe.
Le ho provate tutte ma nulla da fare,poi ho provato a disinstallare il download manager,andando sul sito non è più possibile scaricarlo,porete aiutarmi a reperire una copia da poter reinstallare.
Grazie.
prodan80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 18, 2020 9:50 am
Auto guidata: Mercedes CLA S.B. 200d premium
Località: Milano

Ciao, io l'ho scaricato settimana scorsa da un utente su forum estero che l'ha caricato tramite mediafire e funziona correttamente. Incollo il link, spero di essere stato d'aiuto!
https://www.mediafire.com/file/rn69nlwi ... r.rar/file
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Il problema riguarda l'upgrade alle mappe v16, confermi ?
hansvongrobel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mar 27, 2019 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes W205 180 d
Località: BG

Buongiorno,
io ho installato le mappe V16 per Audio 20 e tutto va bene.
Sono comprensive di autovelox (da poiGPS e caricate tramite Garmin POI Loader).
Funzionano discretamente bene, anche se il solito "ding" ai pressi degli autovelox può risultare fastidioso.
E' sempre attivo anche quando non si usa il navi ma altre funzioni.

Qualcuno sa se c'è un modo per disattivarli (direttamente da Audio20 o dalla schedaSD?).
L'alternativa (che non vorrei percorrere..) è lavorare direttamente sul .csv eliminando i record relativi agli autovelox più "pallosi".

Grazie
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Hai aggiornato regolarmente con il Downloader? Ti ha dato qualche problema di attivazione mappe (in auto). Per favore potresti scrivere la procedura che hai usato? Forse hanno sistemato qualcosa oppure hanno sistemato il periodo di aggiornamenti gratuiti. Dopo 4 tentativi in giorni diversi ho perso ogni speranza. Grazie anticipatamente.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

L'utente @hansvongrobel ha una W205 che ha una telematica diversa
hansvongrobel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mar 27, 2019 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes W205 180 d
Località: BG

Vero, ho una W205 ma non sono così sicuro che la telematica sia così diversa.
La mia telematica (da informazioni sistema è NTG5.0)

Ho scaricato i files da poiGPS (ognuno si scarica quelli che vuole), poi con il garmin POI Loader crei il .gpi che posizioni all'interno della cartella "POI".
Ho provato anche a disabilitare dai livelli i punti di interesse, che non si visualizzano, ma il ding permane.

Mannaggia :-W
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

W176 e W205 hanno navigatori diversi, per eliminare il ding anche a navigatore spento (comune anche a w176) se non ricordo male l'uniica è eliminare il file che hai creato, il garmin mercedes non è uguale al garmin classico ed castrato su alcune cose, tra queste la gestione dei poi.
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

El Nino ha scritto: lun mar 08, 2021 9:22 am L'utente @hansvongrobel ha una W205 che ha una telematica diversa
Grazie, ma non l'avevo notato. Comunque ho appena riprovato ma il downloader non mi fa procedere in quanto mi dice che l'utente e la password non sono corretti. Sapevo che accettava tutto e, comunque, seguendo alcune istruzioni, aggiornavo (fino alla 15.0) con "DLM" due volte. Ho provato anche con quelle personali del sito Mercedes ma non digerisce alcunché, Chissà cosa stanno combinando.
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Stanno facendo un po' di lavori pensanti, la scorsa settimana i siti erano in manutenzione.
Vedremo se fixeranno il bug delle V16
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione