Recensioni e pareri dubbi classe B W246 NGD

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

Qui ci vorrebbe Momino...
Avevo intenzione di andarlo a chiedere all'officina della mia città e di sobbarcarmi il costo dell'intervento nel caso non ci fossero anomalie, ma avere una idea di che tipo di lavoro è richiesto per verificare l'apertura dei rubinetti delle bombole potrebbe aiutarmi a capire su che ordine di grandezza si attesta il costo del lavoro.
Sicuramente auto sul ponte, poi non so che altro... rimozione paratie di protezione... poi i rubinetti sono lì pronti :?-: :?:
B200 NGD
Immagine
hermann4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 02, 2011 2:34 pm
Auto guidata: slk r171 sport
Località: Albaredo di vedelago

Ciao Ragazzi,sono quasi convinto ach'io di avere una bombola piccola chiusa.C'è un po' troppa differenza tra i dati dichiarati 19/21 kg di metano contro i 16/17 kg di carica reale. Il sistama piu' veloce e sicuro per controllare se tutte e tre le bombole sono aperte è quello di recarsi da un meccanico di fiducia con le bombole vuote o quasi,alzare la macchina sul ponte,smontare la protezione in plastica,andare a fare il pieno di metano e appena concluso il pieno di metano,fermarsi da qualche parte e sdraiarsi sotto la vettura e sentire se tutte e tre le bombole sono calde. Quella che rimane fredda e chiusa. Non fidarsi del rubinetto aperto o chiuso perche se l'elletrovalvola non funziona,la bombola in questione rimane piena e non si svuota mai. Successo a me con un'altra vettura a metano dotata di due bombole accoppiate.
sellaky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 06, 2013 5:29 pm
Auto guidata: Classe B NGD
Località: Lecce

Buonasera a tutti
Io sono possessore di una Classe B NGD da circa 16 giorni ed ho percorso quasi 1200 Km.
L’impressione generale della macchina è ottima.
Per quanto riguarda il carico di metano a serbatoi quasi vuoti io sono riuscito a caricare circa 19,89 Kg. Quindi considerato che non ero ancora passato alla benzina e nel gioco delle temperature e pressioni mi sembra di poter dire che i 21 Kg di carico a vuoto siano reali. In un altro rifornimento ho fatto 18,37 Kg (stesse condizioni).
Per quanto riguarda i consumi non sono riuscito a percorrere più di 361 Km con il pieno. C’è da dire però che la mia percorrenza si riferisce a percorso misto ed extraurbano. Ho notato che nel percorso extraurbano ed a una velocità media di 70/80 Km/h l’indicatore del consumo è attestato a 3,6 Kg x 100 Km (per circa 90 Km di strada percorsa). Se fosse vero tale consumo, sarebbe vero anche l’autonomia di 500 Km con il pieno. Sarebbe da provare!! Mi sembra ovvio che i consumi minimi si registrano nel percorso extraurbano ed a una velocità intorno a 90 Km/h.
Continuerò a monitorare i consumi e vi farò sapere. Un saluto a tutti.
omi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 4:51 pm
Auto guidata: Mercedes w246 ngd
Località: Invorio (no)

Ciao a tutti
Quindi raga quelli che hanno il mio stesso problema devono trovare il modo di sistemare l'auto.
Spero che qualcuno ci riesca e ci dia indicazioni su come ha fatto.
Come già scritto il mio concessionario non sa cosa fare. Per lui è tutto ok.
Spero di sistemare il tutto entro le ferie, se no sai che incubo.......
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Gli unici che possono verificare eventuali anomalie sono le officine autorizzate MB. Il mio consiglio è di insistere ed eventualmente cambiare officina.
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ciao ragazzi.. avete qualch aggiornamento su consumi e carichi?
Qualcuno è arrivato ai 21 kg dichiarati?

Io finalmente tra una ventina di giorni dovrei ritirarla..
Classe B NGD - Roma
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

Lasciata l'auto in officina per controllare se le bombole sono tutte aperte o no.
Nell'occasione faccio anche sistemare i pannelli porta che vibrano intorno al pomello della chiusura.
Vi informerò degli sviluppi.
B200 NGD
Immagine
Pecoss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 12, 2013 10:22 am
Auto guidata: Mercedes Clk

Salve, in merito alla carica delle bombole posso dire la mia.
A bombole completamente scariche ho fatto il pieno e ho pagato 17 euro di metano (1.018 il prezzo) per un tutale di 16,7 Kg.
Alla mia richiesta sul motivo per cui MB afferma che si possono fare fino a 21 Kg la risposta del gestore è stata che dipende dal tipo di metano che uno ricarica.
Se si prendesse quello algerino o quello norvegese tranquillamente si farebbero 21 Kg.
Questa è stata la sua risposta.
Non so aggiungere altro.
Ma io non mi lamento: 415 Km con un pieno e aria condizionata accesa.
Un po' (tanto) di risparmio c'è.
Saluti a tutti.
ptprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 13, 2014 4:14 pm
Auto guidata: w246 200 NGD DCT-7G
Località: Attorno a Torino
Contatta:

Ovviamente anche a me piacerebbe caricare 21 kg di metano ma... se davvero, rispetto alla mia attuale Touran:

- a fronte di una carica di circa 18 kg con cui percorro, mediamente, 320 km;

- ne caricherò "solamente" 16 superando (mi sembra di capire senza alcun problema) i 350 km....

Be', onestamente non vedo di cosa possa lamentarmi (Y)

Sarò un inguaribile ottimista?

@Netdiver_one, novità :?-:
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

Pannelli porta: sono stati sostituiti i tappi di ritenzione con altri che lasciano il pannello più scostato dal metallo, solo che tirando leggermente con le mani si staccano... non sono molto soddisfatto, anche se il rumore comunque sembra che non lo faccia più.
Per le bombole, mi hanno applicato una procedura di reset delle valvole, ma non sanno se una bombola fosse chiusa o meno.
Dovrò verificare io facendo svuotare completamente le bombole e riempendo di nuovo,cosa che ancora non è avvenuta.
B200 NGD
Immagine
ptprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 13, 2014 4:14 pm
Auto guidata: w246 200 NGD DCT-7G
Località: Attorno a Torino
Contatta:

Iniziamo bene :roll: :roll: :roll: , provengo dall'assistenza (pessima) di VW ma non è che i tuoi interlocutori blillino... nessuna procedura/diagnosi elettronica può dire se una bombola è chiusa, visto che la valvola in questione è manuale e serve solo ed esclusivamente in fase di montaggio/smontaggio bombole.
Se davvero hai questo dubbio ti conviene passare da un impiantista che, messa sul ponte, lo verificherà in un secondo (non se ne abbiano a male i puristi delle garanzie).
MarcoTalpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 30, 2014 11:14 pm
Auto guidata: Classe B 200 natural gas

Anch'io ho lo stesso problema di autonomia. Carico al massimo 14kg di metano e faccio 250km di autonomia. Portata in officina unica spiegazione che mi hanno dato è che la Mercedes ha dichiarato kg/autonomia irreali. Leggendo i tread però mi convinco sempre di più che il problema possa essere una delle bombole. Purtroppo l'officina che ho relativamente vicino (arezzo) non è attrezzata per queste verifiche. Altrimenti non mi avrebbero risposto così.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarcoTalpa ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema di autonomia. Carico al massimo 14kg di metano e faccio 250km di autonomia. Portata in officina unica spiegazione che mi hanno dato è che la Mercedes ha dichiarato kg/autonomia irreali. Leggendo i tread però mi convinco sempre di più che il problema possa essere una delle bombole. Purtroppo l'officina che ho relativamente vicino (arezzo) non è attrezzata per queste verifiche. Altrimenti non mi avrebbero risposto così.
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Siriozz84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 02, 2014 9:54 am
Auto guidata: Mito

Buon pomeriggio,
una domanda ma l'aggiornamento della B di ottobre coinvolge anche la versione a metano?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certamente :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione