Dovrebbe essere che si può andare a benzina e per andare a Metano serve l ok della motorizzazione.
Ma chi scrive queste lettere conosce l'italiano?
Recensioni e pareri dubbi classe B W246 NGD
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 647
- Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
- Località: Brescia
No , confermano pure gli amministratori di "Metanoauto.it" che non si può circolare a Metano.texano999 ha scritto:Dovrebbe essere che si può andare a benzina e per andare a Metano serve l ok della motorizzazione.
Ma chi scrive queste lettere conosce l'italiano?
L'OK della Motorizzazione è solo per poter circolare a benzina
E' l'ItaGlia ,...spero solo la questione si risolva presto ,..adesso sono 2 anni che il Ministero ci "lavora" .... Paese del 3° Mondo purtroppo , la burocrazia è un'ostacolo al buon senso!
B 170 NGT
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
- Località: bologna
Ciao a tutti...ho letto che tra i problemi della versione NGD c'è il seguente:
- durante la marcia l'auto fa dei passaggi NON VOLUTI E CASUALI a benzina per poi tornare a metano.
Io ho una panda che si accende sempre a benzina ma dopo meno di 5 secondi passa a metano e vi resta fino allo svuotamento delle bombole.
Mi pare che questi passaggi siano (oltre che manifestazione di un problema) scomodi perché già ci sono solo 12 litri di benzina, se poi gli stessi si consumano "a sorpresa" durante la marcia finisce che o si deve rabboccare la benzina ogni 2 giorni oppure che l'autonomia della riserva(la benzina è una sorta di riserva) è davvero limitata.
Confermate anche sulle ultime auto la presenza di tali passaggi NON voluti.
grazie
TOPIC UNITO
- durante la marcia l'auto fa dei passaggi NON VOLUTI E CASUALI a benzina per poi tornare a metano.
Io ho una panda che si accende sempre a benzina ma dopo meno di 5 secondi passa a metano e vi resta fino allo svuotamento delle bombole.
Mi pare che questi passaggi siano (oltre che manifestazione di un problema) scomodi perché già ci sono solo 12 litri di benzina, se poi gli stessi si consumano "a sorpresa" durante la marcia finisce che o si deve rabboccare la benzina ogni 2 giorni oppure che l'autonomia della riserva(la benzina è una sorta di riserva) è davvero limitata.
Confermate anche sulle ultime auto la presenza di tali passaggi NON voluti.
grazie
TOPIC UNITO
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 66
- Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
- Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE
I passaggi a benzina sono voluti da casa madre. Ne è prova l'ultimo aggiornamento software fatto una settimana fa. La macchina ora fa più passaggi a benzina dopo il rifornimento a metano. Penso sia voluto per consumare benza dal serbatoio e non farla invecchiare.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
- Località: bologna
ok...grazie!enriconezzo ha scritto:I passaggi a benzina sono voluti da casa madre. Ne è prova l'ultimo aggiornamento software fatto una settimana fa. La macchina ora fa più passaggi a benzina dopo il rifornimento a metano. Penso sia voluto per consumare benza dal serbatoio e non farla invecchiare.
io però volevo capire se la cosa diventa scomoda e fastidiosa?? se l'auto ogni tanto consuma un poco di benzina, c'è il rischio che dei 100/120 km che puoi fare con il pieno a benzina finisce che ne fai si e no 70/80 perché in parte la benzina te la sei consumata " a tua insaputa o quasi".
quindi si è costretti a rifornire per pochi litri ma spessissimo il serbatoio a benzina per assicurarsi una completa autonomia a benzina!
ps: nella mia panda il venditore mi ha detto di usare un intero pieno a benzina,ogni 4000 km o ogni 2 mesi, ma in questo modo il problema autonomia è molto più controllabile!
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164555
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Immagino sia possibile capire se si sta marciando a benzina oppure a metano o no?
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 66
- Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
- Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE
Si è possibile capire che si marcia a benzina in quanto esce per qualche secondo la scritta sul display. Poi se nel momento in cui commuta ci si trova sul menu km tot e parziali e non ci si accorge della scritta che esce effettivamente non ci accorgiamo di nulla (la vecchia NGT aveva la scritta illuminata CNG che si spegneva a benzina). Dovevano trovare un modo più vistoso per capire se uno viaggia benzina o metano. Attualmente l'unico modo è smanettare sul menù.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164555
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Capito grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
- Località: bologna
https://www.youtube.com/watch?v=HVf3rHpd_L8
se guardate gli ultimissimi secondi questo video, si vede il cruscotto con indicazione di KM residui sia a metano(502) che benzina(207) con entrambi i serbatoi pieni...totale più di 700km!!
secondo voi è un fake??
in effetti a ben guardare al secondo 21 si vede che l'autonomia residua a metano è sempre 507km, ma il serbatoio è pieno solo per 1/5...
QUA invece al minuto 1.04 si vede che con quasi il pieno di metano l'autonomia è ben più scarsa 252km (a leggere sul forum mi sembra molto più attendibile la cosa) https://www.youtube.com/watch?v=yuIQOFfNE0o
AGGIUNGO: http://www.omniauto.it/magazine/27240/m ... roma-forli
se guardate gli ultimissimi secondi questo video, si vede il cruscotto con indicazione di KM residui sia a metano(502) che benzina(207) con entrambi i serbatoi pieni...totale più di 700km!!
secondo voi è un fake??
in effetti a ben guardare al secondo 21 si vede che l'autonomia residua a metano è sempre 507km, ma il serbatoio è pieno solo per 1/5...
QUA invece al minuto 1.04 si vede che con quasi il pieno di metano l'autonomia è ben più scarsa 252km (a leggere sul forum mi sembra molto più attendibile la cosa) https://www.youtube.com/watch?v=yuIQOFfNE0o
AGGIUNGO: http://www.omniauto.it/magazine/27240/m ... roma-forli
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
- Località: bologna
domanda: su 1000km, se uno rifornisce il metano appena finisce, quanti km vengo compiuti a metano e quanti a benzina?
(so che c'è questa cosa del salto da metano a benzina)
un conto è se su circa 1000 se ne fanno a benzina circa 10/15, diverso è se su 1000 se ne fanno circa 100 a benzina (mi sembrerebbe troppo)
ps: NON riesco a capire/concepire perché non hanno messo il pulsantino di commutazione e potevano dare la disposizione che ogni TOT km si deve andare per X km benzina?!?!
(Per la panda mi dissero un pieno di benzina al mese o ogni 4000km)
(so che c'è questa cosa del salto da metano a benzina)
un conto è se su circa 1000 se ne fanno a benzina circa 10/15, diverso è se su 1000 se ne fanno circa 100 a benzina (mi sembrerebbe troppo)
ps: NON riesco a capire/concepire perché non hanno messo il pulsantino di commutazione e potevano dare la disposizione che ogni TOT km si deve andare per X km benzina?!?!
(Per la panda mi dissero un pieno di benzina al mese o ogni 4000km)
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
- stefano1981
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: mer feb 11, 2015 6:26 am
- Auto guidata: Mercedes classe B 200 NGD W246 PREMIUM
Che so io l auto non è concepita e non ha bisogno /necessità di andare a benzina! Va bene sempre a metano senza problemi! Sbaglio?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 150
- Iscritto il: gio feb 19, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: panda np/ MB B NGDexecutive+pack "style"
- Località: bologna
ieri provando una PRErestyling (settembre 2014) ho notato che mentre andavo a metano la scritta CNG (quella vicino la lancetta del metano) era retroilluminata in arancione.
questa cosa è ancora presente?
se si sarebbe sempre possibile e semplice capire che carburante si sta usando!!
grazie
questa cosa è ancora presente?
se si sarebbe sempre possibile e semplice capire che carburante si sta usando!!
grazie
M.B. B NGD nera, cambio MANUALE, executive+pack"style", immatricolata a GIUNGO 2015
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 647
- Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
- Località: Brescia
eccoci , la telenovela della revisione alle Bombole continua : :mad:
ultimo "dispaccio" della Motorizzazione :
http://www.evitsrl.it/images/files/0242015.pdf
adesso si parla di non smontare più le bombole ma di verificare lo stato e le valvole tenendole montate...
Potrebbe essere una buona notizia , ma purtroppo il nostro Ministero complica le cose:
Dalla prima immatricolazione si esegue il controllo dopo 4 anni , successivamente OGNI 2 !! :no:
Chiaramente saremo in balia dei Concessionari che potranno avere l'autorizzazione di poterlo fare , naturalmente pagando l'obolo BIENNALE che non sarà sicuramente poco!!
Poi il "dispaccio" parla che se si fa una collisione le bombole dovranno subire altri controlli e probabilmente sostituite a spese di chi???
Vedremo se le Assicurazioni piacerà di pagare un 5000 € per sostituire le bombole , oppure la responsabilità la daranno a terze parti non ancora consapevoli del costo occulto.
Inzomma , altro minestrone confuso e "infelice" .....
Il Metano ti da una mano!!
ultimo "dispaccio" della Motorizzazione :
http://www.evitsrl.it/images/files/0242015.pdf
adesso si parla di non smontare più le bombole ma di verificare lo stato e le valvole tenendole montate...
Potrebbe essere una buona notizia , ma purtroppo il nostro Ministero complica le cose:
Dalla prima immatricolazione si esegue il controllo dopo 4 anni , successivamente OGNI 2 !! :no:
Chiaramente saremo in balia dei Concessionari che potranno avere l'autorizzazione di poterlo fare , naturalmente pagando l'obolo BIENNALE che non sarà sicuramente poco!!
Poi il "dispaccio" parla che se si fa una collisione le bombole dovranno subire altri controlli e probabilmente sostituite a spese di chi???
Vedremo se le Assicurazioni piacerà di pagare un 5000 € per sostituire le bombole , oppure la responsabilità la daranno a terze parti non ancora consapevoli del costo occulto.
Inzomma , altro minestrone confuso e "infelice" .....
Il Metano ti da una mano!!
B 170 NGT
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti