Recensioni e pareri dubbi classe B W246 NGD

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mtbasti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 28, 2014 8:10 am
Auto guidata: Mercedes classe b 200 metano

Fcomprata classe b metano
Sembra un'ottima auto silenziosa e potente. Piccola vibrazione dal pannello centrale vicino schermo navi
Automomia fatti 370 km penso buona
A bombole vuote fatto circa 19 kg metano ! Va bene ? Grazie
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

In questo periodo ed a queste temperature 19 kg da vuoto sembra ottimo.


Vibrazione pannelli porta.
Avevo questo problema all'anteriore destro. Mi hanno sostituito i perni di fissaggio ed applicato lungo tutto il profilo dello sportello del nastro fonoassorbente.
Me ne sono accorto solo perché ho guardato con attenzione ed ho notato che c'era qualcosa tra il pannello e la carrozzeria.
La vibrazione è sparita, il pannellello è ben saldo ed il risultato estetico nullo (non si vede nulla).

Restyling
La B a metano manterrà una produzione distinta come quella elettrica.
I cambiamenti, quindi, impatteranno solo nella parte interna.
L'esterno rimane uguale all'attuale.
Classe B NGD - Roma
Mtbasti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 28, 2014 8:10 am
Auto guidata: Mercedes classe b 200 metano

Il serbatoio della benzina secondo voi e' possibile raddoppiarlo mettendone un altro ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Penso proprio di no.
Per cortesia togli la notifica tapatalk
Avatar utente
giuseppeB200NGD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 03, 2014 6:23 pm
Auto guidata: b200 ngd
Località: ascoli piceno

io ritirata luglio 2014 . b200 ngd premium con pacchetto full edition , che comprende comand on line pelle e tettuccio apribile. inoltre aggiunto distronic . bianco calcite con interni pelle grigio ghiaccio.
la macchina mi consuma in media sui 23 Km/kg . un bel risparmio rispetto alla precedente classe c 200 cdi sw.
in autostrada però il confort è minore .....dopo i 100 km/h si avverte rumorosità quasi fosse un rotolamento eccessivo o un rumore di cuscinetti.
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

che cerchi hai 16 o 17?

vorrei capire da voi il restyling della B NGD prima avevamo executive e premium ora executive e sport...cosa è cambiato negli accessori considerando che la premium costava 1500 euro di più della sport attuale ...a me risultano solo i fari xeno..o c'è altro?

poi mi sembra che la NGD non è interessata dal restyling del modello perché dal catalogo mi sembra uguale alla precedente...mi sbaglio?
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Avviso ai naviganti della nuova NGD , anche voi avete il problema della Revisione Bombole , presto arriverà il vostro turno , quindi , benvenuti nel Limbo della Revisione quadriennale fluttuante!! :yueah:

AGGIORNAMENTO:
Circolare emanata il 16/dicembre/2014 dal Ministero dei Trasporti :
https://app.box.com/s/toucytv7uiwinf4drnqv


OGGETTO:
Revisione veicoli ML, art. 80 C.D.S., equipaggiati con bombole metano di tipo CNG4.

Con circolare 17355 DIV3/H del 04.08.2014 è stata disposta la sospensione della "prima revisione delle bombole di tipo CNG4 che equipaggiano gli autoveicoli ML".
Ciò comporta di conseguenza l'impossibilità di sottoporre a revisione periodica, ai sensi dell'articolo 80 del C.D.S., i veicoli su cui sono installate.
Tuttavia, al fine di consentire la circolazione di alcuni veicoli, interessati alla sospensione del rifornimento che invece potranno utilizzare in via esclusiva l'alimentazione a benzina, si consente, solo presso gli uffici della motorizzazione civile e loro sezioni, di sottoporre a revisione detti veicoli aventi bombole ricadenti nella fattispecie della sopra citata circolare.



:?: :?: :doubt:
Decifrarla mi è impossibile ! :mad:
Capisco che ti consente di circolare SOLO a BENZINA , non capisco che tipo di REvisione farebbero alla Motorizzazione Civile alle bombole!? :?:
Ma fanno una revisone che ti consente di viaggiare SOLO a Benzina , quindi con la "loro" autorizzazione , oppure ti fanno la revisione per poter circolare a Metano?? :doubt:
E' l'ennesima pezza ItaGliana oppure è scherzi a parte??
Le autovetture che sono solo Monofuel (tipo Zafira C) come cavolo potrebbero circolare SOLO a Benzina se hanno un piccolo serbatoio d'emergenza??
In 4 mesi hanno partorito questo aborto di circolare ...non mi sono mai illuso , ma spero 1 (uno) che abbia la testa al Ministero esista , spero!! :cannabius:
Auguri a tutti noi ..... :sisi:
B 170 NGT
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

mailandre aggiorna il tuo profilo così possiamo capire che auto guidi.
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Denis69 ha scritto:mailandre aggiorna il tuo profilo così possiamo capire che auto guidi.
:?:
Denis , le auto che guido sono diverse , però vengo in questo Forum MB perchè guido anche una Classe B NGT , si legge agevolmente in firma , forse ti è sfuggito il riferimento! :;D:
B 170 NGT
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora hai una W245 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

Startaxi ha scritto:Allora hai una W245 :wink:
Verissimo Startaxi (Y)
potrei sembrare "fuoriluogo" , ma la vicenda delle Bombole in Composito dovrà essere affrontata anche per le 246 , infatti l'augurio era riferito al fatto che tutta la vicenda si concluda prima che tocchi alle 246! :;D:

Chi dovrà acquistare la 246 si faccia chiarire da MB come dovrà fare la Revisione ,..è anche uno sprono perchè la Casa Madre si muova ad oltranza nei confronti del Ministero dei Trasporti ItaGliano ,...se nel 2008 ha sottovalutato la questione è doveroso che ora ne faccia una questione da risolvere nel più breve tempo possibile per non creare disagi al cliente MB.
:ciao:
B 170 NGT
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mailandre ha scritto:potrei sembrare "fuoriluogo" , ma la vicenda delle Bombole in Composito dovrà essere affrontata anche per le 246 , infatti l'augurio era riferito al fatto che tutta la vicenda si concluda prima che tocchi alle 246! :;D:
Non sei affatto fuoriluogo........anzi hai ragione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Da quello che so le bombole della NGD sono diverse dalla NGT. La NGD monta le stesse bombole della Zafira Tourer. Quelle della NGT sono in carbonio. Almeno mi sembra di aver capito da un tecnico ENI che collauda bombole a Bologna.
mailandre
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 647
Iscritto il: mar ago 26, 2008 5:44 pm
Località: Brescia

cng4
enriconezzo ha scritto:Da quello che so le bombole della NGD sono diverse dalla NGT. La NGD monta le stesse bombole della Zafira Tourer. Quelle della NGT sono in carbonio. Almeno mi sembra di aver capito da un tecnico ENI che collauda bombole a Bologna.
Ciao Enrico
purtroppo ti devo smentire
la diversità fra la NGT e la NGD è solo la capienza delle bombole installate , la NGT ne ha 5 mentre la NGD ne ha 3.
In entranbi i casi la tipologia delle bombole metano installate è di tipo CNG4 (materiale Composito) così appunto come la Opel Zafira C Tourer ecoM.
I problemi "nostri" sono anche quelli della Opel - Audi - VW - Citroën di tutte le autovetture che montano bombole tipo CNG4 , nel senso che i Centri di revisone GFBM non hanno apparati idonei per tale collaudo , infine , il problema più importante è che la legislazione ItaGliana obbiga in fase di collaudo allo smontaggio della Valvola impiantata nella bombola , questa operazione non garantisce più la tenuta meccanica che l'apparato deve avere , per questo MB VIETA assolutamente lo smontaggio di tale valvola per queste ragioni di sicurezza.....
A questo punto il Ministero Italico deve recepire la tecnologia delle bonbole di tipo CNG4 (composito) e agire di conseguenza , recepire la normativa che gli altri Paesi d'Europa eseguono , appunto con il solo controllo visivo da fare ogni 4 anni fino al compimento dei 20 anni garantiti dalla Casa costruttrice , nel nostro caso il costruttore Norvegese Ragasco.
Questo è quanto. :ciao:
B 170 NGT
Ciaci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 13, 2014 7:49 pm
Auto guidata: C 270 SW Avantgarde year 2005
Località: Padova

giuseppeB200NGD ha scritto:io ritirata luglio 2014 . b200 ngd premium con pacchetto full edition , che comprende comand on line pelle e tettuccio apribile. inoltre aggiunto distronic . bianco calcite con interni pelle grigio ghiaccio.
la macchina mi consuma in media sui 23 Km/kg . un bel risparmio rispetto alla precedente classe c 200 cdi sw.
in autostrada però il confort è minore .....dopo i 100 km/h si avverte rumorosità quasi fosse un rotolamento eccessivo o un rumore di cuscinetti.
Come ti trovi con il bagagliaio rispetto alla c220 Sw? Anche io ho una c270sw e stavo optando per la B, ma avevo paura che il bagagliaio fosse piccolo...
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione