Luci di accesso attivazione

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Buongiorno a tutti.
secondo voi è possibile installare, aftermarket, le luci pedaliera e pozzetto piedi passeggero anteriore su una 200 premium?

la mia focus le aveva e ne soffrirò un po la mancanza.

grazie mille.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo proprio di si, puoi procurarti le lucette in MB poi trattasi di fissarle nella parte superiore del vano piedi e collegarle alla plafoniera anteriore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
giurik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 12, 2014 9:51 am
Auto guidata: mercedes w247 B180 sport plus
Località: Napoli

Salve a tutti sono in possesso di una w246 del 2012 e vorrei sapere alcune informazioni.
Nelle portiere anteriori avevo un semplice catarifrangente rosso poi sono riuscito a comprare i due kit originali delle luci che ho inserito nelle porte ed ho collegato con il proprio spinotto( se nn ricordo male viola) nel suo alloggio della centralina delle porte sempre marcato con lo stesso colore.
Purtroppo non funzionano lo stesso perché a quanto ho capito si deve abilitare la presenza delle luci di acceso sulle due centralin delle porte. Sono andato in Mercedes a fare il tagliando e avevo chiesto se si potesse abilitare e loro con molta disinvoltura mi hanno detto di no.
Io vorrei abilitare ma come ho capito serve lo star diagnosi qualcuno può aiutarmi in zona napoli e provincia o nelle zone di Roma e provincia visto che a fine mese devo salire a Roma? Grazie

TOPIC UNITO
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Interesserebbe anche a me
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Interessato pure io in quanto la B fa veramente pena in termini di illuminazione interna.
Qualcuno che ha fatto il lavoro potrebbe scrivere la sua esperienza?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Chiesi anch'io e mi risposero in assistenza che la cosa non era fattibile...
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Certo, ma magari qualche soluzione fai da te
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Come soluzione "fai da te" dovresti passare i cavi dalla plafoniera allo sportello.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Si nota che nella parte inferiore del cruscotto ci sono i fori predisposti per inserire le luci piedi. Ho constatato che sono esattamente identiche alle luci poste sotto i parasole... Basterebbe andare in una demolizione e recuperare queste che sono facilmente reperibili e quindi collegarle al segnale della plafoniera. Credo che si possa individuare il cavo specifico senza dover per forza partire dalla plafoniera, ma servirebbe almeno lo schema elettrico che non riesco a reperire da nessuna parte :(
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Le plafoniere le acquisterei in MB. Non dovrebbero costare troppo.
Per il cablaggio, ho fatto una cosa del genere sulla vecchia W169...anche io ero alla ricerca di una soluzione più facile, ma alla fine ho fatto prima a passare il cavo dalla plafoniera sul tettuccio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le plafoniere comprale in MB che non ti rovini!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

Per chi si lamenta come me, dell interno stile "buio caverna" della classe B senza il pacchetto luci, oggi pomeriggio in circa un'oretta, ho asportato la plafoniera posteriore, basta infilare una spatolina di plastica nella parte anteriore, al centro, dove c'è uno scasso apposito per estrarla, ho staccato il connettore che ha un piccolo fermo per per evitare lo sfilamento accidentale, e mi sono ritrovato la plafoniera in mano.
A questo punto facendo leva con un piccolo cacciavite si aprono i due gusci, è molto facile e semplice, e ci si trova la plafoniera aperta come una cozza.
Ho inserito due piastrine da 48 led che però avevano una luce troppo bianca, allora le ho foderate con un una striscietta di plastica trasparente rossa e una gialla, per rendere la luce più calda.
Le ho attaccate con il loro biadesivo alla calotta, ho collegato elettricamente le due piastrine insieme e tramite un adattatore in dotazione alle piastrine, le ho collegate al connettore dove c'era la lampadina tutto vetro W5W.
Chiuso e rimontato, adesso dietro la luce c'è, ci si vede bene e la plafoniera segue l'accensione e lo spegnimento con l'effetto fader della lampadina originale.
Non avevo pensato di pubblicare questa piccola modifica, quindi non ho fatto foto durante la procedura tranne un paio a cose quasi fatte.
Non sono un gran che...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Carleo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 31, 2015 8:21 am
Auto guidata: B 180 d Sport Aut.....Arrivata!
Località: Bergamo

Ciao a tutti.

Scusate, magari sono nel posto sbagliato, ma visto che si parla di LUCI vorrei chiedere lumi circa il "pacchetto luci"...
(non ho trovato un argomento ad hoc...)

E' in arrivo spero a breve la mia nuova classe B e comprende anche tale pacchetto, ma non sono riuscito a trovare un punto in cui si parla di cosa comprende (sul sito MB parlano solo delle alette e delle plafoniere)....

Qualcuno riesce a darmi una mano?

(Visto che non ho capito se le luci "Ambient" sono comprese o cosa....)

Grazie ancora e spero di non aver creato casini.

Ciao, Carlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Del pack Light & Sight con annesse luci Ambient (optional) si parla diffusamente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... 6%2B+sight (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione