Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ragno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 15, 2009 7:03 pm
Località: Oristano

dopo aver letto moltissime discussioni ero indeciso tra
potenza RE050A o non A
continental sport contact 5
michelin pilot sport 3
sono rimasto su Bridgestone, ho sempre montato quelle e mi sono trovato bene, non ci ho fatto molti km ma vanno bene fino al massimo dell'usura.
ho ordinato 2 Potenza RE050A 215/45 17 87Y euro 189,61 su specialgomme.com
le monterò dietro, così finisco di consumare le RE050 che ora ho sul retrotreno e ne prendo altre due.
grazie
Saluti Alessandro

B200 CDI Sport, 2006, autotronic, interni pelle beige, pacchetto comfort sedili, clima semiautomatico, navigatore Comand APS ntg2, audio Harman Kardon con CDC, specchietti ripiegabili, forse altro............ancora devo conoscerla
ragno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 15, 2009 7:03 pm
Località: Oristano

ordinate il 26/06
spedite il 08/07 certo che se la prendono con comodo..........ma il prezzo è ottimo
arrivate il 10
Saluti Alessandro

B200 CDI Sport, 2006, autotronic, interni pelle beige, pacchetto comfort sedili, clima semiautomatico, navigatore Comand APS ntg2, audio Harman Kardon con CDC, specchietti ripiegabili, forse altro............ancora devo conoscerla
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Qualcuno ha provato le Toyo cf2? Le montavo sulla precedente auto e mi ero trovato benissimlo... ma non so sulla B come vanno
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Ciuffa67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 03, 2014 3:51 pm
Auto guidata: W246
Località: Prato

MICHELIN PILOT SPORT 2 N0 BIMESCOLA E CARCASSA SENZA GIUNTURE FATTA COL C3M..... ALTRO PIANETA..
maxkaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 10, 2012 12:41 am
Auto guidata: Mercedes T246 180 CDI PREMIUM
Località: Roma

Sto valutando l'acquisto di nuovi pneumatici in sostituzione dei tremendi Continental Sportcontact 225/45 r17 con i quali la mia B è uscita dal concessionario e per la quale dopo 2000km ho dovuto sostituire le gomme di destra, anteriore e posteriore, perchè a causa buca ho lacerato entrambe con tanto di rigonfiamento della carcassa.
Visto che un dato è certo, la città eterna è eternamente piena di buche e che non voglio passare ai 16" vorrei passare a pneumatici che mi garantiscano più confort e meno spese visto che a 35000 km le devo cambiare con un uso prevalentemente cittadino.
michelin pilot sport 3 che ho trovato a 101 euro online
Dunlop sp sport fastresponse 113 euro online
Michelin pilot ps2 126 euro

Alternative sopratutto in termini di resistenza?
Grazie in anticipo per i consigli :crpp:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è colpa delle tremende Continental che monta la tua auto ma delle stremende trade della Città eterna.......cambiando marca e modello di pneumatici a parità di calettamento non risolverai il problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxkaa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 10, 2012 12:41 am
Auto guidata: Mercedes T246 180 CDI PREMIUM
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Non è colpa delle tremende Continental che monta la tua auto ma delle stremende trade della Città eterna.......cambiando marca e modello di pneumatici a parità di calettamento non risolverai il problema
:D in effetti non posso darti torto ma in una scala da 1 a 10 se le Continental sono al top per le tremende :wink: condizioni delle strade di Roma allora meglio comprare una campagnola.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se leggi in varie sezione del forum nessuno ha mai lamentato (me compreso) questa fragilità delle Continental,buche se trovano ovunque :wink: però nel caso di Roma effettivamente una bella Campagnola non sarebbe male (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ronin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 03, 2008 2:10 pm

possibile mettere gomme normali su cerchi run flat?
grazie e scusate


TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ronin ha scritto:possibile mettere gomme normali su cerchi run flat?
grazie e scusate
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Robby2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes B180 cdi 7g-dtc w246
Località: napoli

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con le Pirelli p0 cinturato da 17 sto per acquistare questi cerchi già gommato e vorrei dei pareri

MESSAGGIO SPOSTATO
thor14it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 17, 2016 10:13 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Sport
Località: Monopoli (BA)

Ciao, scusate ma sul libretto della mia classe B 180 CDI sport l'unica gomma che riporta da 17" la 215/45. ho visto che voi parlate e montate le 225. ma si possono montare? o le montate anche se non sono scritte sul libretto?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

thor14it ha scritto:Ciao, scusate ma sul libretto della mia classe B 180 CDI sport l'unica gomma che riporta da 17" la 215/45. ho visto che voi parlate e montate le 225. ma si possono montare? o le montate anche se non sono scritte sul libretto?
Queste son le misure per la tua auto,se non sono riportate a libretto,le puoi montare,ma non sei in regola con il C.d.S. (Y)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 88&t=68431
thor14it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 17, 2016 10:13 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Sport
Località: Monopoli (BA)

Grazie, la mia è una w245 del 2009 e riporta solo le 215. ho chiesto perché leggendo i post nessuno parlava di questa misura e mi è sembrato strano.
Avatar utente
Massyg
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: lun mag 09, 2016 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes W246 180 b - Smart 451
Località: Genova

Ciao a tutti, io invece ho un altro dubbio....
Contrariamente a molti di voi vorrei montare delle RF che naturalmente ora non ho come primo equipaggiamento.
È possibile? Penso di sì perché da CB vedo la funzione attivabile di controllo pressione pneumatici, ma vorrei una conferma da voi esperti :wink:

Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione