Grazie di nuovo! Buonagiornatasilti ha scritto:Senza,le Bridgestone le montai sui cerchi attuali
Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto
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P7 lo avevo come primo equipaggiamento. Pneumatico molto turistico con buona durata in termini di usura, ottimo sul bagnato ma con spalla eccessivamente morbida che rende la risposta dello sterzo imprecisa e lenta.Cico87 ha scritto:Sera a tutti non sono Made in china. La Pirelli e tra i top nel settore se non il top, il proprietario è cinese. I pneumatici di un certo tipo come questo sono prodotti in Italia negli storici stabilimenti, bisogna informarsi bene prima di sparare a raffica.
A mio giudizio va bene per chi non ha pretese eccessive e non necessità del cambio gomme invernali.
Diversamente se utilizzate solo nei periodi caldi secondo me le uniche Pirelli valide da prendere sono le PZero.
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Bhè allora sarebbe adatto su un bel cerchio da 18". la presunta rigidità del cerchio può essere compensata da una spalla più morbida della gomma per il confort di marcia. Poi ovvio se si ha una guida sportiva la spalla morbida và a farsi benedire :whiteflag:
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A mio avviso se hai un cerchio rigido difficilmente lo compensi con una spalla morbida. Anche perchè quei cerchi di solito hanno una spalla di 45 se non 40 per cui il pneumatico è morbido per modo di dire.
Io per la cronaca ho cerchi da 16 e penumatico con spalla da 55 quindi la rigidità in questo caso è un elemento importante.
Teniamo presente poi che adesso ci sono molti pneumatici come il P7 blue (io avevo quello standard non blue) che nascono per avere un indice di rotolamento molto basso e che per questo motivo hanno tendenzialmente un grip inferiore alla media,
Se guardate il test fatto da Quattroruote nel mese mi sembra di Maggio su una serie di pneumatici tra cui anche il P7 Blue potete giudicare voi stessi.
Io per la cronaca ho cerchi da 16 e penumatico con spalla da 55 quindi la rigidità in questo caso è un elemento importante.
Teniamo presente poi che adesso ci sono molti pneumatici come il P7 blue (io avevo quello standard non blue) che nascono per avere un indice di rotolamento molto basso e che per questo motivo hanno tendenzialmente un grip inferiore alla media,
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Io credo che la rigidità sia data in primis da assetto. quindi molle e ammortizzatori, poi da cerchi e gomme. Se provi una con runflat 17" e subito dopo una 17" normale vedrai che differenza. in quanto la spalla rigida influisce sull'assorbimento delle asperità. Diciamo che l'insieme dei vari fattori influisce per ottenere una macchina più o meno rigida e di conseguenza più o meno tenuta di strada.
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Ciao ragazzi, la mia B premium ha l' assetto e gomme 225/45 R17. Essendoci tantissime buche , dossi, radici la macchina è molto molto rigida oltre che bassa, per aumentare il comfort posso montare delle 215/50 R17? avendo una spalla pù alta dovrebbe attutire meglio o meglio montare sempre le 215/50 sui 16"? Grazie
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Ciao,215/50 R16 non è omologata.....puoi montare 205/55 R16
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sulla mia b180 cdi aut premium 7/2014 con 25.000 km, presa da noleggio, ho trovato i pneumatici Matador, che dubito siano la dotazione di serie MB. quindi forse chi la aveva in affidamento aveva preso le invernali che poi magari si è tenuto mettendoci queste (non mi vengono altre spiegazioni): le gomme sembrano abbastanza nuove e senza problemi evidenti.
Ma mi riprometto di cambiarle e cerco soprattutto qualcosa di silenzioso: consigli?
Non invernali, 225/45/17
Grazie
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e tra l’altro tra le più “durature” che ho utilizzato negli anni...Startaxi ha scritto:Se cerchi la silenziosità Michelin
Ecco perché é la mia auto
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Ciao a tutti,
Pongo qui la domanda ache se non e' strettamente collegata ai pneumatici ma dato che e' riferita ai sensori di pressione .... mmm...
La domanda e': La Classe B W246 (180d motore 1500) del 2016/2017 che sensori di pressione monta? non mi riferisco alla marca ma al fatto che siano nel cerchio (praticamente sotto la valvola di gonfiaggio) oppure se sono più moderni e utilizzano l'ABS....
Questo essenzialmente per due motivi ... il primo per avvertire il gommista (che comunque dovrebbe saperlo) al momento del montaggio degli antineve e il secondo per capire se il valore fornito e' reale (preso dal pneumatico) o calcolato..... in definitiva per un po' di cultura automobilistica personale
Grazie
Rino
Pongo qui la domanda ache se non e' strettamente collegata ai pneumatici ma dato che e' riferita ai sensori di pressione .... mmm...
La domanda e': La Classe B W246 (180d motore 1500) del 2016/2017 che sensori di pressione monta? non mi riferisco alla marca ma al fatto che siano nel cerchio (praticamente sotto la valvola di gonfiaggio) oppure se sono più moderni e utilizzano l'ABS....
Questo essenzialmente per due motivi ... il primo per avvertire il gommista (che comunque dovrebbe saperlo) al momento del montaggio degli antineve e il secondo per capire se il valore fornito e' reale (preso dal pneumatico) o calcolato..... in definitiva per un po' di cultura automobilistica personale
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Se sul display vedi la pressione di ognuno degli pneumatici hai sensori integrati alle valvole.
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Grazie ... ma ... non capisco.... Vedo le pressioni di ogni singolo pneumatico riportate intorno all'auto stilizzata .. OK
Ma.. non dovrei vedere comunque la pressione di ogni singolo pneumatico ANCHE se usasse l'ABS???? Intendi dire che a veicolo spento o comunque fermo non vedrei nessuna pressione in caso di ABS?
Perdona ma non sono proprio preparato ... nella precedente vettura sapevo per sicuro che usava i sensori singoli integrati sulle valvole ma in questa leggendo il manuale vengono riportate entrambe le possibilità senza pero' riportare eventuali differenze o Opzioni di montaggio (magari relative all'acquisto della vettura)
Grazie
Rino
Ma.. non dovrei vedere comunque la pressione di ogni singolo pneumatico ANCHE se usasse l'ABS???? Intendi dire che a veicolo spento o comunque fermo non vedrei nessuna pressione in caso di ABS?
Perdona ma non sono proprio preparato ... nella precedente vettura sapevo per sicuro che usava i sensori singoli integrati sulle valvole ma in questa leggendo il manuale vengono riportate entrambe le possibilità senza pero' riportare eventuali differenze o Opzioni di montaggio (magari relative all'acquisto della vettura)
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L’abs non c’entra nulla,al corretta pressione viene rilevata dopo che la vettura ha percorso qualche metro.
Il manuale d’uso riporta la doppia opzione perché le vetture prodotte perima di novembre 2014 non erano dotate di TMPS.
Il manuale d’uso riporta la doppia opzione perché le vetture prodotte perima di novembre 2014 non erano dotate di TMPS.
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