Ciao a tutti.
Racconto la mia esperienza con gli pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 225/40/18 92W XL presi a febbraio a circa 81€/cad su internet.
4 col montaggio in pratica sono venuti circa 380/390 euro.
I dati tecnici sono 69db / A per il bagnato / B per i consumi, gli stessi di Dunlop Sport Maxx RT (la mia seconda scelta).
Avevo come primo treno i famigerati Continetal SportContact 5 che non vedevo l'ora di buttar via. Rumorosi all'inverosimile su tutti i terreni, complice magari anche la spalla da 40. Come ho letto qui da qualche parte i 17" da 45 erano già meglio.
E niente, i primi 5000 km sono andati una favola! Rumorosità (ma accettabile) su pochissimi asfalti. Anche in autostrada ho avuto modo di testare sia la silensiosità che la tenuta sulla Cisa, senza strafare perchè viaggiavo abbastanza carico, ma l'impressione è veramente buona.
Spero solo nella longevità di cui non ho letto nessun riscontro.
Un saluto a tutti, ciao.
S.
Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto
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ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
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Con questi pneumatici, sebbene di una misura diversa (205 55 R16V) ho già percorso 40.000km con la mia W176, senza alcun problema (inverno, estate, pioggia, asciutto), e hanno ancora circa 5mm di battistrada. Unica accortezza, tenere monitorata la pressione ogni 15 giorni circa. Abbastanza silenziosi e sicuri, per me sono validi.
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No, è un consiglio per essere sicuri di avere sempre la pressione a posto.
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Piove per qualche settimana, si aprono le buche e io spacco le gomme.
A questo punto devo cambiarle tutte e 4.
Ho 225 40 R18
Il solito dilemma ad ogni cambio gomme: metto ancora le runflat? Ho sempre montato le run flat su questa auto. Oppure monto le normali e compro un ruotino. Solo che per il ruotino devo fare la famosa modifica della plastica del bagagliaio... e comunque spendere 150€ per un ruotino.
Si accettano consigli.
A questo punto devo cambiarle tutte e 4.
Ho 225 40 R18
Il solito dilemma ad ogni cambio gomme: metto ancora le runflat? Ho sempre montato le run flat su questa auto. Oppure monto le normali e compro un ruotino. Solo che per il ruotino devo fare la famosa modifica della plastica del bagagliaio... e comunque spendere 150€ per un ruotino.
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Ciao a tutti. Cosa si intende per asimmetriche in questo caso?
Ho cerchi in lega da 17 con le originali continental 225/45 r17 su classe b w246 del 2016.
A circa 50.000 devo cambiare le 2 anteriori perché la sx ha una bella bolla su un fianco e la dx ha un taglio sul battistrada.
Avrei trovato le premium contac 6 ad un prezzo ragionevole. Sapete se per la rumorosità le 6 sono meglio o peggio delle 5?
https://www.norauto.it/p/pneumatico-con ... 1395032786
- EnzoMB
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Tutti gli pneumatici in commercio hanno il battistrada asimmetrico. È come dire che l’acqua è bagnata....
Per esperienza personale le Continental non le vorrei neanche regalate.
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Buongiorno rispolvero il 3d, dovrei cambiare le gomme estive mettendone di nuove.
La classe b che è dei miei genitori ha 40.000km e monta le continental di serie, se non erro le conti sport contact, la misura è 225/45 r17.
A causa di una grossa buca hanno dovuto sostituire le anteriori ad aprile 2019 e hanno montato delle goodyear efficientgrip che gli avevo acquistato io.
Ora, mi son fatto 2 conti spannometrici e se quelle goodyear hanno 15.000km sono tanti... fanno mediamente 10.000km all'anno e lo scorso anno è praticamente sempre stata ferma a causa delle restrizioni (non viene usata per il lavoro).
Le continental ok che sono montate dietro ma ne hanno come detto 40.000 di km e se non erro erano state anche invertite prima di prendere quella buca, detto questo leggevo che le continental di serie sono parecchio rumorose, ed in effetti mi era sembrato pure a me fossero così, prima di ricordarmi di quella buca che era stata presa e del poco chilometraggio che hanno fatto quelle goodyear mi ero deciso di prendergli appunto quelle goodyear, mi è tornato in mente quell'avvenimento proprio perché nel mio account dove ho preso le gomme ho visto quell'acquisto e mi è tonato in mente il tutto...
Quindi vorrei evitare di prendere di nuovo quelle gomme vista la durata e andare sulle bridgstone turanza 005 o prendere le originali visto il chilometraggio che hanno fatto, consigli? voi cosa usate e come vi trovate con le vostre coperture?
La classe b che è dei miei genitori ha 40.000km e monta le continental di serie, se non erro le conti sport contact, la misura è 225/45 r17.
A causa di una grossa buca hanno dovuto sostituire le anteriori ad aprile 2019 e hanno montato delle goodyear efficientgrip che gli avevo acquistato io.
Ora, mi son fatto 2 conti spannometrici e se quelle goodyear hanno 15.000km sono tanti... fanno mediamente 10.000km all'anno e lo scorso anno è praticamente sempre stata ferma a causa delle restrizioni (non viene usata per il lavoro).
Le continental ok che sono montate dietro ma ne hanno come detto 40.000 di km e se non erro erano state anche invertite prima di prendere quella buca, detto questo leggevo che le continental di serie sono parecchio rumorose, ed in effetti mi era sembrato pure a me fossero così, prima di ricordarmi di quella buca che era stata presa e del poco chilometraggio che hanno fatto quelle goodyear mi ero deciso di prendergli appunto quelle goodyear, mi è tornato in mente quell'avvenimento proprio perché nel mio account dove ho preso le gomme ho visto quell'acquisto e mi è tonato in mente il tutto...
Quindi vorrei evitare di prendere di nuovo quelle gomme vista la durata e andare sulle bridgstone turanza 005 o prendere le originali visto il chilometraggio che hanno fatto, consigli? voi cosa usate e come vi trovate con le vostre coperture?
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Se hai già due Goodyear nuove davanti, mettine altre due uguali dietro al posto delle Continental e sei a posto per almeno altri 30/40.000 km, facendo una rotazione ogni 10/15.00 km.
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No no quelle goodyear sono finite come scritto, con solo 15.000km, dietro le conti hanno 40,000 km e sono finite pure loro.
Tra l'altro come funziona con il tpms? è rdk , io posso tranquillamente comprare le gomme e poi ci pensa il gommista a quello e non devo comprare altro giusto? si usano quelli vecchi di sensori spero...
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Probabilmente non ho capito io, dal testo non mi era sembrato così chiaro che tu avessi consumato in 15.000km gli pneumatici Goodyear. In ogni modo, a questo punto, se ti sei trovato bene con le gomme che hai trovato di serie (durata e tenuta), fossi in te, comprerei nuovamente quelle.
Per quanto riguarda i vecchi sensori, se non sono danneggiati, si portano dalla vecchia alla nuova gomma. Bisogna solo stare attenti a non spostarli (es. da anteriore dx a posteriore sx) perché a volte possono dare allarmi in lettura, che non si tolgono facilmente con un reset.
Probabilmente non ho capito io, dal testo non mi era sembrato così chiaro che tu avessi consumato in 15.000km gli pneumatici Goodyear. In ogni modo, a questo punto, se ti sei trovato bene con le gomme che hai trovato di serie (durata e tenuta), fossi in te, comprerei nuovamente quelle.
Per quanto riguarda i vecchi sensori, se non sono danneggiati, si portano dalla vecchia alla nuova gomma. Bisogna solo stare attenti a non spostarli (es. da anteriore dx a posteriore sx) perché a volte possono dare allarmi in lettura, che non si tolgono facilmente con un reset.
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Grazie per l'aiuto e scusate per il quote, ma per quelle goodyear vi risulta, o vi è già capitato di leggere, che durino effettivamente così poco?
Ne avevo letto un gran bene quando le avevo acquistate e ancora oggi ne sento parlar bene, si comunque per non rischiare stavo guardando appunto di rimettere quelle di serie o provare le bridgstone turanza 005.
Ne avevo letto un gran bene quando le avevo acquistate e ancora oggi ne sento parlar bene, si comunque per non rischiare stavo guardando appunto di rimettere quelle di serie o provare le bridgstone turanza 005.
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Fai controllare gli angoli caratteristici,magari devono essere regolati e c'è un consumo anomalo....15000 km mi sembrano decisamente pochi se hai guidato normalmente.
Per i sensori TMPS non c'è problema nemmeno cambiando la posizione,basta rispristinare la pressione corretta e resettare il monitoraggio.
Per i sensori TMPS non c'è problema nemmeno cambiando la posizione,basta rispristinare la pressione corretta e resettare il monitoraggio.
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