Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

silti ha scritto:Senza,le Bridgestone le montai sui cerchi attuali (Y)
Grazie di nuovo! Buonagiornata
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Cico87 ha scritto:Sera a tutti non sono Made in china. La Pirelli e tra i top nel settore se non il top, il proprietario è cinese. I pneumatici di un certo tipo come questo sono prodotti in Italia negli storici stabilimenti, bisogna informarsi bene prima di sparare a raffica.
P7 lo avevo come primo equipaggiamento. Pneumatico molto turistico con buona durata in termini di usura, ottimo sul bagnato ma con spalla eccessivamente morbida che rende la risposta dello sterzo imprecisa e lenta.
A mio giudizio va bene per chi non ha pretese eccessive e non necessità del cambio gomme invernali.
Diversamente se utilizzate solo nei periodi caldi secondo me le uniche Pirelli valide da prendere sono le PZero.
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Bhè allora sarebbe adatto su un bel cerchio da 18". la presunta rigidità del cerchio può essere compensata da una spalla più morbida della gomma per il confort di marcia. Poi ovvio se si ha una guida sportiva la spalla morbida và a farsi benedire :whiteflag:
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

A mio avviso se hai un cerchio rigido difficilmente lo compensi con una spalla morbida. Anche perchè quei cerchi di solito hanno una spalla di 45 se non 40 per cui il pneumatico è morbido per modo di dire.
Io per la cronaca ho cerchi da 16 e penumatico con spalla da 55 quindi la rigidità in questo caso è un elemento importante.

Teniamo presente poi che adesso ci sono molti pneumatici come il P7 blue (io avevo quello standard non blue) che nascono per avere un indice di rotolamento molto basso e che per questo motivo hanno tendenzialmente un grip inferiore alla media,
Se guardate il test fatto da Quattroruote nel mese mi sembra di Maggio su una serie di pneumatici tra cui anche il P7 Blue potete giudicare voi stessi.
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Io credo che la rigidità sia data in primis da assetto. quindi molle e ammortizzatori, poi da cerchi e gomme. Se provi una con runflat 17" e subito dopo una 17" normale vedrai che differenza. in quanto la spalla rigida influisce sull'assorbimento delle asperità. Diciamo che l'insieme dei vari fattori influisce per ottenere una macchina più o meno rigida e di conseguenza più o meno tenuta di strada. (Y)
liuk92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar dic 08, 2015 2:48 pm
Auto guidata: Classe B180 premium 7g benzina
Località: ravenna

Ciao ragazzi, la mia B premium ha l' assetto e gomme 225/45 R17. Essendoci tantissime buche , dossi, radici la macchina è molto molto rigida oltre che bassa, per aumentare il comfort posso montare delle 215/50 R17? avendo una spalla pù alta dovrebbe attutire meglio o meglio montare sempre le 215/50 sui 16"? Grazie

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,215/50 R16 non è omologata.....puoi montare 205/55 R16
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

sulla mia b180 cdi aut premium 7/2014 con 25.000 km, presa da noleggio, ho trovato i pneumatici Matador, che dubito siano la dotazione di serie MB. quindi forse chi la aveva in affidamento aveva preso le invernali che poi magari si è tenuto mettendoci queste (non mi vengono altre spiegazioni): le gomme sembrano abbastanza nuove e senza problemi evidenti.
Ma mi riprometto di cambiarle e cerco soprattutto qualcosa di silenzioso: consigli?
Non invernali, 225/45/17

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se cerchi la silenziosità Michelin
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Se cerchi la silenziosità Michelin
:approved: e tra l’altro tra le più “durature” che ho utilizzato negli anni...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ciao a tutti,
Pongo qui la domanda ache se non e' strettamente collegata ai pneumatici ma dato che e' riferita ai sensori di pressione .... mmm...

La domanda e': La Classe B W246 (180d motore 1500) del 2016/2017 che sensori di pressione monta? non mi riferisco alla marca ma al fatto che siano nel cerchio (praticamente sotto la valvola di gonfiaggio) oppure se sono più moderni e utilizzano l'ABS....
Questo essenzialmente per due motivi ... il primo per avvertire il gommista (che comunque dovrebbe saperlo) al momento del montaggio degli antineve e il secondo per capire se il valore fornito e' reale (preso dal pneumatico) o calcolato..... in definitiva per un po' di cultura automobilistica personale

Grazie
Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se sul display vedi la pressione di ognuno degli pneumatici hai sensori integrati alle valvole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Grazie ... ma ... non capisco.... Vedo le pressioni di ogni singolo pneumatico riportate intorno all'auto stilizzata .. OK


Ma.. non dovrei vedere comunque la pressione di ogni singolo pneumatico ANCHE se usasse l'ABS???? Intendi dire che a veicolo spento o comunque fermo non vedrei nessuna pressione in caso di ABS?
Perdona ma non sono proprio preparato ... nella precedente vettura sapevo per sicuro che usava i sensori singoli integrati sulle valvole ma in questa leggendo il manuale vengono riportate entrambe le possibilità senza pero' riportare eventuali differenze o Opzioni di montaggio (magari relative all'acquisto della vettura)

Grazie
Rino
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’abs non c’entra nulla,al corretta pressione viene rilevata dopo che la vettura ha percorso qualche metro.

Il manuale d’uso riporta la doppia opzione perché le vetture prodotte perima di novembre 2014 non erano dotate di TMPS.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione