Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Poco tempo fà mi sono trovato nella tua stessa situazione. Alla fine ho montato ancora Bridgestone (Potenza S01) Run Flat (Y)
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Ma secondo le vostre esperienze, indicativamente quanti chilometri durano le gomme Run Flat considerando un utilizzo di guida tranquillo con percorrenza di strada misto, tra città extraurbano e qualche viaggetto in autostrada?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

simone.p ha scritto:cIAO A TUTTI.
Ho appena messo le "scarpe" invernali passando dalle ContiSportContact-5 estive 225/40/R18/92Y a GoodYear invernali ultragrip 7 205-55-16-91H prese usate di 5 anni ma ancora con ottimo battistrada.
Devo dire che sono MOLTO piu' silenziose! Non mi sembra vero... (omissis)
Ho acquistato anch'io da poco le Goodyear efficientgrip performance 205/55 R16 91V per la mia W176 (estive) e sono rimasto stupito per silenziosità e tenuta rispetto alle precedenti Continental.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Con le Pirelli Run Flat di primo equipaggiamento ho percorso circa 45 mila km. Ma se fossi stato più accorto a controllare periodicamente la pressione avrei potuto fare ancora qualche km. Il problema della run flat è che quando la pressione diminuisce il computer di bordo non ti avvisa, allora ci cammini ancora e danneggi la spalla.
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

(Y) Grazie mille. Era per farmi un'idea visto che la mia sport ne ha percorsi 21000.....
Avatar utente
Semiserio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven dic 04, 2015 7:52 am
Auto guidata: B 180 CDI Sport Autom (my2015)
Località: Torino

La scorsa settimana mi sono ricordato che avevo ancora su le Michelin invernali.
Chiamo un gommista vicino a casa mia per sentire se poteva montarmi le mie estive, Continental originali con circa 10.000 Km, e se poteva anche tenermi le invernali.
Mi dice si, ok mezz'ora arrivo.
Porto le Continental impacchettate, smonta le invernali, monta l'anteriore sx e la posteriore sx sui cerchi, va per equilibrarle, e mi chiama facendomi vedere il fianco interno di entrambi i pneumatici con una bugna, devo aver preso non so dove e quando, una buca bella grossa.
Mi dice che non è consigliabile montarle, sopratutto quella anteriore dove la bugna è più evidente.
Per farla breve ho dovuto cambiare 4 pneumatici e mi ha proposto le Bridgeston DriveGuard, delle runflat di nuova concezione.
A parte la sfighissima di dover cambiare 4 gomme nuove, queste Bridgestone mi sembrano molto più silenziose delle Conti originali.
Vedremo nel tempo come si comporteranno ad usura e tenuta.
------
Ciao
Michele
Avatar utente
Fabio#B
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: ven gen 06, 2017 8:55 am
Auto guidata: Classe B Sport
Località: Bergamo

Il problema delle runflat è la loro eccessiva rigidità.....molto più elevata delle estive normali e anche più rumorose ovviamente :?
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Buonasera io ho montato Pirelli p7 blue cinturate uno spettacolo......
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Cico87 ha scritto:Buonasera io ho montato Pirelli p7 blue cinturate uno spettacolo......
ex made in Italy ora made in China
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Non per difendere Pirelli, non ne ha bisogno, ma made in china non sempre significa scarsa qualità, Apple ne è un esempio.
Cico87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Milano

Sera a tutti non sono Made in china. La Pirelli e tra i top nel settore se non il top, il proprietario è cinese. I pneumatici di un certo tipo come questo sono prodotti in Italia negli storici stabilimenti, bisogna informarsi bene prima di sparare a raffica.
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

Buongiorno
vorrei comperare dei 18" originali Mercedes.
Ve ne sono dal design leggermente concavo in maniera da non farli strisciare contro i marciapiedi durante le manovre di parcheggio, oppure ce la si deve giocare a livello di pneumatico?

PS: secondo voi quanto posso chiedere dei miei attuali 17" modello [SA-R15] a 5 doppie razze, perfetti immacolati, Km 23000?
Grazie CIAOOO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Tuco ha scritto:Buongiorno
vorrei comperare dei 18" originali Mercedes.
Ve ne sono dal design leggermente concavo in maniera da non farli strisciare contro i marciapiedi durante le manovre di parcheggio, oppure ce la si deve giocare a livello di pneumatico?

PS: secondo voi quanto posso chiedere dei miei attuali 17" modello [SA-R15] a 5 doppie razze, perfetti immacolati, Km 23000?
Grazie CIAOOO
Non esiste un cerchio che non possa strisciare contro un marciapiede (Y)
Piuttosto esistono gomme con "bordino" che possono limitare questo inconveniente :wink:
I miei cerchi originali li avevo venduti per 400€
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tuco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mar 19, 2016 6:23 pm
Auto guidata: B200d - 2016
Località: Verona

silti ha scritto: Non esiste un cerchio che non possa strisciare contro un marciapiede (Y)
Piuttosto esistono gomme con "bordino" che possono limitare questo inconveniente :wink:
I miei cerchi originali li avevo venduti per 400€
Grazie Silti delle informazioni
sentirò il gommista per delle 225/40 R18 con bordino allora.

€100 a cerchio con gomma o senza se posso chiedere...? :D
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Senza,le Bridgestone le montai sui cerchi attuali (Y)
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione