Idea Supporto Smartphone a scomparsa!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
floronnie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2013 10:23 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: Arezzo

Salve a tutti, sono nuovo nuovo nel forum e vorrei presentarmi dando un contributo, basato sugli "esperimenti" fatti da me, per trovare la giusta collocazione del telefono all'interno dell'abitacolo. Avverto che questa guida è dedicata a chi possiede la versione con cambio automatico.

La bella plancia della classe B ha un enorme problema: non esistono punti dove poter alloggiare il telefono. Sfido chiunque di voi ad inserire un normale supporto nelle bocchette d'aria della B.

IMPOSSIBILE.

Anche volendo utilizzare i "tappetini appiccicosi", non si trova un punto abbastanza vicino al lato guida comodo da usare. L'unica alternativa valida rimane la classica ventosa sul vetro, che però limita la visibilità. Altro aspetto non meno importante, è il fatto che tutti questi accrocchi, in media, non sono molto belli da vedere e rovinano in parte l'armonia della plancia.
Dando uno sguardo in giro per negozi mi imbatto in una supporto della Hama, questo http://www.amazon.it/Hama-00062409-Supp ... B000HWYAL6. E' un normalissimo supporto auto (direi anche econmico (Y)) con vari gadget a disposizione, ma quello che più ci interessa è la placchettina (dotata di adesivo) posta ai piedi della foto. L'idea consiste nell'attaccare questa placca, nella parte inferiore del cassetto che nelle B automatiche sta al posto del cambio. il risultato non vi deluderà. In pratica chiudendo il portaoggetti non si vedrà più nulla e il supporto può essere comodamente riposto al suo interno. Provare per credere. Vi allego anche la foto ed un video che ho fatto per spiegare il funzionamento. spero di essere stato utile! alla prossima. 8-)
http://www.youtube.com/watch?v=DExfJtZjhII
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia. Ti chiedo cortesemente di fare un paio di cose.
1 - Come da regolamento passa in area presentazioni
2 - Vai su "pannello di controllo utente" e aggiungi la località al tuo profilo, grazie.
floronnie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2013 10:23 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: Arezzo

Denis69 ha scritto:Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia. Ti chiedo cortesemente di fare un paio di cose.
1 - Come da regolamento passa in area presentazioni
2 - Vai su "pannello di controllo utente" e aggiungi la località al tuo profilo, grazie.
Scusa hai ragione... pensavo di farlo dopo il messaggio ma poi me ne sono dimenticato!
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

bella idea, complimenti (Y)
floronnie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2013 10:23 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: Arezzo

piter3 ha scritto:bella idea, complimenti (Y)
ti ringrazio... c'ho smattato un po' per trovare questa soluzione :stress:
ma alla fine il risultato è ottimo... mi sembrava bello condividerla (Y)
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

Ciao, io son tra quelli che l'attendono.. ma qui volevo postare un'altra proposta per supportare il cellulare.
Io ho preso questo e per adesso sulla mia Audi è fantastico e sarà eccezionale sulla mia nuova B automatica.

http://ilovehandles.com/products-page/iphone/trunk/

Esiste con Lightning (iPhone 5) e Micro USB.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

albertoblog ha scritto:Ciao, io son tra quelli che l'attendono.. ma qui volevo postare un'altra proposta per supportare il cellulare.
Io ho preso questo e per adesso sulla mia Audi è fantastico e sarà eccezionale sulla mia nuova B automatica.

http://ilovehandles.com/products-page/iphone/trunk/

Esiste con Lightning (iPhone 5) e Micro USB.
Ciao e benvenuto :wel:
Per cortesia come da regolamento passa in area presentazioni
Grazie e buona navigazione. :ciao:
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

albertoblog ha scritto:Ciao, io son tra quelli che l'attendono.. ma qui volevo postare un'altra proposta per supportare il cellulare.
Io ho preso questo e per adesso sulla mia Audi è fantastico e sarà eccezionale sulla mia nuova B automatica.

http://ilovehandles.com/products-page/iphone/trunk/

Esiste con Lightning (iPhone 5) e Micro USB.
non capisco, va bene anche su altri smartphone? ad esempio sul mio note2 mi sa che si spezza...
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

piter3 ha scritto:
albertoblog ha scritto:Ciao, io son tra quelli che l'attendono.. ma qui volevo postare un'altra proposta per supportare il cellulare.
Io ho preso questo e per adesso sulla mia Audi è fantastico e sarà eccezionale sulla mia nuova B automatica.

http://ilovehandles.com/products-page/iphone/trunk/

Esiste con Lightning (iPhone 5) e Micro USB.
non capisco, va bene anche su altri smartphone? ad esempio sul mio note2 mi sa che si spezza...

Non so che presa ha il Note 2 ma se è una Micro USB vai tranquillo che tiene benissimo.
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

albertoblog ha scritto:
piter3 ha scritto:
albertoblog ha scritto:Ciao, io son tra quelli che l'attendono.. ma qui volevo postare un'altra proposta per supportare il cellulare.
Io ho preso questo e per adesso sulla mia Audi è fantastico e sarà eccezionale sulla mia nuova B automatica.

http://ilovehandles.com/products-page/iphone/trunk/

Esiste con Lightning (iPhone 5) e Micro USB.
non capisco, va bene anche su altri smartphone? ad esempio sul mio note2 mi sa che si spezza...

Non so che presa ha il Note 2 ma se è una Micro USB vai tranquillo che tiene benissimo.

Tu l'hai preso su quel sito?
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

Si.

Per la tenuta ti dico solo che regge anche l'iPad
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

albertoblog ha scritto:Si.

Per la tenuta ti dico solo che regge anche l'iPad

mi hanno appena risposto (velocissimi =D> ) dicendomi che la versione nera con micro usb va bene per la maggior parte degli smartphone (Y)
unico dubbio...dov'è la presa usb sulla B?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Nel vano sotto il bracciolo centrale (Y)
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

Denis69 ha scritto:Nel vano sotto il bracciolo centrale (Y)
(Y)
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

piter3 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Nel vano sotto il bracciolo centrale (Y)
(Y)

Si ma mi sembra più comodo usare la presa accendisigari/12vollt nel tunnel centrale
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione