Idea Supporto Smartphone a scomparsa!

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

albertoblog ha scritto:
piter3 ha scritto:
Denis69 ha scritto:Nel vano sotto il bracciolo centrale (Y)
(Y)

Si ma mi sembra più comodo usare la presa accendisigari/12vollt nel tunnel centrale

Usando un adattatore?
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

si, un normalissimo accendisigari/USB
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

albertoblog ha scritto:si, un normalissimo accendisigari/USB
sai che mi sa che lo compro? è davvero una bella idea! peccato il prezzo al cambio circa 27 eurini...
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

comprato :bnat:
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

piter3 ha scritto:
albertoblog ha scritto:si, un normalissimo accendisigari/USB
sai che mi sa che lo compro? è davvero una bella idea! peccato il prezzo al cambio circa 27 eurini...
Non è economicissimo ma il prodotto è veramente fatto bene e non esiste nient'altro del genere.
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Mi sembra ottimo per sbracare sia la presa USB dell'auto, sia quella del dispositivo, nel giro di qualche mese... esattamente il motivo per cui si usano i cavetti "flaccidi".

Per non parlare degli ovvi spostamenti dovuti agli scossoni in auto, che rendono il tutto ancora più inutile.

Cit. "a me me pare 'na strunzat'"...
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

settimacorda ha scritto:Mi sembra ottimo per sbracare sia la presa USB dell'auto, sia quella del dispositivo, nel giro di qualche mese... esattamente il motivo per cui si usano i cavetti "flaccidi".

Per non parlare degli ovvi spostamenti dovuti agli scossoni in auto, che rendono il tutto ancora più inutile.

Cit. "a me me pare 'na strunzat'"...
Esempio classico di commento che rientra nella categoria "parlare di cose che non si conoscono/capiscono"

non si sbraca un bel niente visto deve sostenere un peso di "ben" 100 gr. (iPhone 5 nel mi caso) e credo poco meno di 200 nel caso di Piter 3

ma, se tu hai pensato di attaccarci il frigorifero portatile..è facile che "sbraca"!
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Ne riparliamo fra qualche mese. La leva amplifica il peso del dispositivo sull'asse (per giunta perpendicolare) della porta USB... e le oscillazioni verticali dovute al moto della vettura faranno il resto (poi se hai il mio assetto, ne riparliamo fra UN mese :)). Senza contare i movimenti accidentali.

Magari la presa lightning non è soggetta a questi problemi, ma le porte USB e micro-usb si "spanano" facilmente, se sottoposte a trazione perpendicolare (motivo per cui per cui per esempio non è igienico muovere un portatile con una memoria USB inserita, motivo per cui in un laptop è sempre preferibile un dispositivo WWAN interno anziché le "chiavette" esterne).

A prescindere, comunque, la presa USB nella classe B è nel poggiabraccia... il che non uccide sul nascere qualunque comodo utilizzo?

Non so, io ho un cavetto che esce dal poggiabraccia e tengo il cellulare comodamente inserito nel portabicchieri o nel vano portaoggetti, sia aperto, sia chiuso.
La soluzione di floronnie mi sembra più che appropriata, per chi necessitasse (per esempio a me non serve) di tenere fermo il dispositivo.
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

L'utilizzo che intendo io è quello della foto.

Io uso un normalissimo adattatore accendisigari/USB dalla fine di Maggio e non c'è il minimo accenno di "spanamento".

La presa Lightning non è soggetta a nessun tipo di "spanatura" (non sarà un'idea di Apple per niente) ma non ho mai visto nemmeno prese USB spanate facendone un uso
"normale"

Però se c'è chi per muovere un laptop lo prende per la chiavetta esterna invece che dai lati del pc stesso, il problema non è la USB ma il cervello dell'utilizzatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

ma scusa, se tu inserisci un adattatore alla presa accendisigari cosa sbraghi? non credo che col peso del cell e dell'adattatore usb/12V si spacchi la plastica della macchina...cavolo cos'è di cartone sta Mercedes?
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Non avevo inteso l'utilizzo di un adattatore 12V (forse non tutti hanno la media interface e relativa USB nel poggiabraccia?), certo se si spana la presa USB lo cambi, non mi riferivo certo alla connessione tra l'adattatore ed il suo alloggiamento.

Mi rimane comunque il dubbio sul micro-usb, non mi risulta una presa progettata per tenere il dispositivo sollevato.
Certo che così si va a coprire parte del pannello centrale, ed essendo la presa molto vicina ad esso, deduco che per poter vedere lo schermo del cellulare agevolmente (altrimenti a che pro tenere il cellulare in vista...) bisognerebbe quasi appoggiarlo... quindi sbatterebbe ad ogni sollecitazione.

Nella foto, se il conducente inserisce L, il dispositivo tocca la leva del cambio, per intenderci. E insomma quello è un automatico, quindi fatto per esser toccato raramente... con un manuale il cellulare nella medesima collocazione interferirebbe continuamente con i movimenti.

Boh, da vedere in azione...
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
piter3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: lun mag 27, 2013 4:01 pm
Auto guidata: Classe B 180 premium
Località: Ferrara

ma infatti secondo me la sua collocazione ottimale è con il cambio automatico, dove aprendo lo sportellino portaoggetti puoi inserire l'adattatore e il trunk, che al limite puoi fare appoggiare allo sportellino stesso (così forse sforza meno la micro usb del cell.) cmq aspetto, cosa fondamentale :crpp: , di avere la macchina e poi vi saprò dire (Y)
albertoblog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: sab lug 20, 2013 5:00 pm
Auto guidata: B 200 CDI PREMIUM
Località: Legnano(MI)
Contatta:

Allora siamo tutti d'accordo :wink:

Io lo sto usando da quasi 3 mesi su Audi A6 automatica e con iPhone 5 (quindi Lightning)
ed è perfetto.

Sulla nuova B automatica in arrivo (speriamo) dovrebbe essere ancora meglio perché la presa
12 V. sul tunnel è più avanti e non c'è nemmeno la leva del cambio.
Avatar utente
settimacorda
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: mar dic 04, 2012 12:29 am
Auto guidata: w246 B180 7G-DCT Premium Suite 18" ILS HK
Località: Milano

Dopo questa conversazione mi è venuto in mente che un moderno smartphone può tranquillamente incastrarsi tra uno qualunque dei due sportellini, aperti, ed il proprio alloggiamento... (Y) il che è un po' più comodo del portabicchieri situato nel tunnel centrale!
Nuova Classe B 180 Premium 7G-DCT Nera MY2013 (senza telecamera :() 225/40 R18 never-again-runflat (Y) con assetto sismico! :bounce
Premium Suite (Comand Online + Tetto panoramico), Comfort Pack, Memory Pack, Light&Sight Pack, Bi-Xeno ILS, Ecopelle Artico, Sound System Harman/Kardon, Park Assist, Distronic Plus, Easy Vario Plus, Vetri oscurati, Clima Automatico Comfortmatic, Omissione scritte
floronnie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 19, 2013 10:23 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe B W246 180 CDI Automatic
Località: Arezzo

salve a tutti... pur girando molto su internet non avevo mai visto la soluzione "TRUNK"e devo dire che non è affatto male (Y) . in realtà avevo trovato una cosa simile dove al posto della presa usb c'era il maschio della presa 12V, tutto collegato con un braccio snodato ed un porta cellulare all'altra estremità... l'unico inconveniente è che nella classe B la presa 12V è posizionata proprio sotto ai comandi del Clima. Non so se può dare fastidio o meno.
Di sicuro per chi dispone di cambio manuale rimane l'unica opzione, oltre a quella del portabottiglia.
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione