portabici posteriori

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Calorino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 18, 2013 8:16 am
Auto guidata: Mecedes classe b w246

salve qualcuno ha montato portabici posteriori o sa dove trovarli? 1o 2 bici mi basterebbe

grazie
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ciao e benvenuto.
In attesa che qualcuno ti risponda sei invitato a presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 Aggiungi inoltre la località al tuo profilo, grazie.
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Se vai sul sito Thule ci sono varie soluzioni, per quelle posteriori devi essere fornito o di gancio traino o di attacco per il gancio traino.
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Negli accessori MB ce n'è uno ma è in fase di omologazione in Italia, thule ne offre almeno 3 tipi diversi ma io non ho ancora capito se siano o meno omologati per il nostro Paese...anzi se lo riesci a sapere diffondi la notizia...
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Nico_Nico ha scritto:Negli accessori MB ce n'è uno ma è in fase di omologazione in Italia, thule ne offre almeno 3 tipi diversi ma io non ho ancora capito se siano o meno omologati per il nostro Paese...anzi se lo riesci a sapere diffondi la notizia...
Penso che lo sia altrimenti non sarebbe vendibile in italia, qui un esempio

http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 8-_-928000
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
alfredo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 21, 2012 10:21 am
Auto guidata: CLASSE B 250
Località: Treviso

Ma il gancio di traino si può montare anche after market?
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

alfredo54 ha scritto:Ma il gancio di traino si può montare anche after market?
Se non sbaglio si, va fatta poi la visita di collaudo in motorizzazione. se non erro nel catalogo accessori c'è il gancio traino per la B
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
alfredo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mer nov 21, 2012 10:21 am
Auto guidata: CLASSE B 250
Località: Treviso

Non mi sembra, almeno in quello scaricabile dal sito ...
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

alfredo54 ha scritto:Non mi sembra, almeno in quello scaricabile dal sito ...
hai ragione ricordavo male, ho appena controllato.

butta un occhio qui:

http://www.pliniegigliotti.it
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Calorino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 18, 2013 8:16 am
Auto guidata: Mecedes classe b w246

grazie a tutti per le veloci risposte :D

ma da fissare portellone ne esistono?
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Da fissare al portellone sono fortemente sconsigliabili per motivi pratici (troppo peso in posti sbagliati, difficoltà di montaggio, ecc ecc) ma soprattutto perchè 9 su 10 coprono la targa, in tutto o in parte, quindi richiedono la doppia targa.
Vi parlo da ciclista, soluzione migliore: sul tetto ma i consumi aumentano; sul gancio di traino, perfetto, ma a condizioni di avere doppia targa, gancio e portabici omologato.

Che thule li abbia in catalogo non significa automaticamente che siano omologati, anche su catalogo MB classe B c'è in bella evidenza foto di portabici su gancio eppure - vedi post in sez assistenza - l'ing. Vellucci spiega che è ancora in fase di omologazione
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
Ippo 2001
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2629
Iscritto il: gio ott 18, 2012 11:18 pm
Auto guidata: B200cdi Blue Efficiency Premium
Località: Roma

Nico_Nico ha scritto:Da fissare al portellone sono fortemente sconsigliabili per motivi pratici (troppo peso in posti sbagliati, difficoltà di montaggio, ecc ecc) ma soprattutto perchè 9 su 10 coprono la targa, in tutto o in parte, quindi richiedono la doppia targa.
Vi parlo da ciclista, soluzione migliore: sul tetto ma i consumi aumentano; sul gancio di traino, perfetto, ma a condizioni di avere doppia targa, gancio e portabici omologato.

Che thule li abbia in catalogo non significa automaticamente che siano omologati, anche su catalogo MB classe B c'è in bella evidenza foto di portabici su gancio eppure - vedi post in sez assistenza - l'ing. Vellucci spiega che è ancora in fase di omologazione
Un prodotto per essere venduto in italia deve essere omologato o avere un estensione di un omologazione di un paese dell'unione europea

se proprio lo cerchi che si fissa al portellone ecco un link

http://www.ebay.it/itm/PAULCHEN-GRUNDTR ... 990wt_1174
Mercedes B200 CDI Premium MY 2013
Grigio Montagna - Comand OnLine - Harman Kardon - Clima ComfortMatic - Easy Vario Plus - Pelle Ecologica Artico Nero - Cerchi in lega 18" - Cruise Control con SpeedTronic - Pacchetto Vani Portaoggetti - Pack Fumatori - Pack Vano Bagagli - Regolazione Lombare dei sedili ...

Il Nano sulla mia B !!!
Nico_Nico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: ven mar 08, 2013 12:16 pm
Auto guidata: Nuova Classe B
Località: Roma

Sull'omologazione stiamo dicendo la stessa cosa...
Nuova Classe B 180 CDI Premium con cambio automatico 7-DGT...ALL THE WAY!
Avatar utente
ciscko80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes B Tourer 180Cdi Premium Automatic
Località: Latina

Buongiorno a tutti,
qualcuno è al corrente se MB come accessorio (originale) vende il portabici posteriore (quello che si attacca al portellone per essere precisi)?
E se no, dove potrei comprarlo o cercare. Magari qualcuno l'ha già acquistato...
Grazie
TOPIC UNITO
L'ignoranza genera fiducia più spesso della conoscenza
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Si esiste, due modelli uno da apporre sul gancio traino ed il più semplice da portellone.
Cerca in rete, probabile ci sia qualche venditore tedesco.


pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione