Pneumatici invernali - consigli per l'acquisto

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

Ciao a tutti i cari colleghi possessori di una sgargiante W246... per l'inverno cosa pensavate di fare per le gomme? io vorrei acquistare anche 4 cerchi per evitare di andare dal gommiste per fare il cambio.
Mamma MB offre qualcosa di particolare? vi siete già informati?
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Carl, ho visto che in MB Risponde all'Ing. Vellucci è stato richiesto se si poteva fare qualcosa come MBCI magari organizzandoci per bene e mettendosi in lista... non ho visto ancora feedback da parte sua... :ciao:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

ma anche tu preferiresti acquistare cerchi + gomme?
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Avatar utente
paccagnella
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: sab ott 13, 2007 8:37 pm
Auto guidata: Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Località: Bologna
Contatta:

io ho sempre solo comprato gomme termiche su tutte le mie macchine
non cambio mai i cerchi anche su vetture che avevano gommatura molto performante ( 530d con posteriori 275/35/18 )
Andrea - Bologna
-------------------------------------------------------------------------------------------
Fiat Bravo 1600 mjt 120cv rosso Maranello aziendale
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite di mia moglie
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Carl84 ha scritto:ma anche tu preferiresti acquistare cerchi + gomme?
Sinceramente si... Pensavo pero' a cerchi da 17" in modo da risparmiare qualcosa
;)
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mottimer ha scritto:
Carl84 ha scritto:ma anche tu preferiresti acquistare cerchi + gomme?
Sinceramente si... Pensavo pero' a cerchi da 17" in modo da risparmiare qualcosa
;)
Anche da 16" anzi meglio ancora :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
Mottimer ha scritto:
Carl84 ha scritto:ma anche tu preferiresti acquistare cerchi + gomme?
Sinceramente si... Pensavo pero' a cerchi da 17" in modo da risparmiare qualcosa
;)
Anche da 16" anzi meglio ancora :wink:
(Y) (Y) (Y) (Y) :yueah:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

si però da 16 non mi piacciano... secondo me rovinano un po' la linea dell'auto! però ho provato a dare un occhio in giro ma trovare 4 cerchi originale MB non è semplicissimo (ovviamente a prezzi ragionavoli). quando ho acquistato l'auto mi proposero di acquistarne altri 4 alla "modica cifra" di 1000 euro... :shock:
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
Stellone70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 04, 2012 2:57 pm
Auto guidata: Mercedes Cl B W246 180 CDI Executive
Località: Padova

Gli pneumatici invernali con misura inferiore con cerchio più piccolo, dovrebbero andare meglio sulla neve perché hanno meno superficie di attrito. Avete presente la mitica panda di 25 anni fa e le sue ruotine come andava sulla neve?

Il costo per cerchi nuovi da 16 e pneumatici invernali nuovi è impegnativo (credo di non cavarmela con meno di 1.000 eurozzi). Opterò quindi per Pirelli Sottozero Serie II (già provate sulla Golf V ed ottima impressione di guida su strade innevate o ghiacciate) con misura 205/50 R17 93H XL M+S come da libretto di circolazione MB cl B.

Ciauz :ciao:
Avatar utente
Carl84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 496
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:15 am
Auto guidata: Mercedes Classe B W246 180 Executive
Località: Milano

si in effetti l'alternativa è quella. certo il cambio di gomme 2 volte all'anno presso in gommista ha comunque un costo...
Mercedes W246 Classe B180 Executive bianco calcite
mcd
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: mar apr 12, 2011 10:58 am
Auto guidata: MB B180 sport
Località: Rho

Io normalmente monto le 215 su cerchi da 17 ma per la stagione invernale utilizzo 4 cerchi in acciaio da 16 e gomme 195 con copricerchio MB. Secondo me non vale la pena usare cerchi pregiati in inverno dove spesso l'auto è imbrattata da neve e ghiaccio.
Detto questo, è verissimo che il pneumatico invernale leggermente più stretto di carreggiata ha una tenuta sulla neve migliore di quello più largo.

Marco
Avatar utente
Mottimer
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1398
Iscritto il: mer apr 18, 2012 1:17 pm
Auto guidata: Classe-B W246 200CDI Premium B.E. automatica
Località: Roma

Per me che abito a Roma è più una scocciatura... primo perchè se fai l'A24 comunque hai l'obbligo di catene a bordo o gomme termiche oppure anche se vai nei dintorni ormai è una rottura... poi dopo che Alemanno ha scambiato 35 cm con 35 mm non voglio immaginare che succederà quest'inverno.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
E' una B200 CDI Premium, cambio automatico, grigio montagna, interni in pelle nera, con tutti gli optionals tranne telecamera posteriore e pacchetto fumatori

"Non discuto più con gli stupidi, prima mi trascinerebbero al loro livello, poi mi batterebbero per esperienza"

Socio MBCI n° 457
TigerLux
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 487
Iscritto il: mar feb 14, 2012 8:59 pm
Auto guidata: Classe B W246 180CDI
Audi A5
Località: PI

Startaxi ha scritto:
Mottimer ha scritto:
Carl84 ha scritto:ma anche tu preferiresti acquistare cerchi + gomme?
Sinceramente si... Pensavo pero' a cerchi da 17" in modo da risparmiare qualcosa
;)
Anche da 16" anzi meglio ancora :wink:
... anche i cerchi originali 16" si trovano a buon mercato !

TL
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Qui c'è la richiesta all'ing. Vellucci, scrivete anche voi il vostro interesse (senza impegno) in modo che possano farci una proposta:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 87#p751487
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
skiri7
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:53 pm
Auto guidata: MB E 220 d 4matic allterrain blu canavasite
Località: Ancona

Chi conosce invece la catenabilità delle 225/45 r 17 della nuova B ? Se possibile quali tipi 7 mm o per forza il ragno?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione