Azioni di richiamo e di servizio

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Buongiorno a tutti!
Prenotato per sabato 7 ottobre l'installazione del fusibile, azione di richiamo n. R20_17
Con l'occasione faranno anche eventuali aggiornamenti, compreso, se disponibile, l'aggiornamento firmware dell'audio 20 (barra volume?).
Vi tengo aggiornati!
Buon sabato a tutti!
Alessandro.
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Eseguita l'azione di richiamo in un'oretta.
Nessuna traccia di aggiornamenti, audio 20 compreso.
Capo officina veramente scorbutico :stress:
Buona serata a tutti!
Alessandro.
M88d848
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:27 pm
Auto guidata: W246 180 Cdi
Località: Ravenna

In questi giorni ho contattato la concessionaria ufficiale della mia città per avere un preventivo scritto riguardo al tagliando b5.
Ora io sò che si sostituiscono i filtri ed eventualmente le pastiglie e dischi.
Invece di dirmi un prezzo preciso mi hanno detto che hanno bisogno di vedere l’auto.. bastava mi avessero detto prezzo tot + eventuali dischi e pastiglie..dato che i filtri a 85000 km sarebbero credo da sostituire tutti! Va bè ad ogni modo scrivo per dirvi che tramite vin hanno visto che c’è un azione di richiamo sul volante. Mi hanno detto niente che compromette la sicurezza ma volevo chiedere con voi. Sapete nulla a riguardo? Presuppongo che non mi sia arrivata la mail perché ho preso l’auto usata ed è d’importazione...
grazie
W246 2013 versione Chrome
Fari xenon - Sedili riscaldati - Clima automatico bi-zona - Specchietti elettrici - Sensori di parcheggio - Telecamera retromarcia - Tempomat e speedtronic - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Cerchi Amg 18" 14 razze neri con bordo alluminio - Calandra Night Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Azione di richiamo o di servizio?

C'è molta differenza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
M88d848
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:27 pm
Auto guidata: W246 180 Cdi
Località: Ravenna

Mi ha scritto di richiamo
W246 2013 versione Chrome
Fari xenon - Sedili riscaldati - Clima automatico bi-zona - Specchietti elettrici - Sensori di parcheggio - Telecamera retromarcia - Tempomat e speedtronic - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Cerchi Amg 18" 14 razze neri con bordo alluminio - Calandra Night Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ok,dovrebbe arrivare un avviso per raccomandata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kanito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 09, 2018 6:08 pm
Auto guidata: B180d
Località: Brescia

richiamo n.R20_17 di B180d del 22/02/16 eseguito stamane. in concomitanza ho chiesto l'aggiornamento del fw di audio20 per cadute di connessione e problemi vari al BT. tempo stimato 1 ora. tempo totale 2,5 ore con pagamento di 45€ per aggiornamento audio20 in quanto a loro non dava errori la centralina (chiamano centralina qualsiasi cosa, mi sembra di aprlare coi genius di apple store a volte). sono decisamente abbacchiato.
Avatar utente
faropaolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes Classe B 180 cdi W246 Premium
Località: Forlì

Buongiorno , oggi mi è arrivata per raccomandata l'azione di richiamo R29_17 parola chiave 1709P46C64 riguardante il controllo e se necessario modifica del piantone dello strzo. Leggendo ho capito che il collegamento a terra del piantone dello sterzo può essere inadeguata perchè in alcuni casi si sono create delle scariche di correnti elettrostatiche che possono portare all'esplosione immotivata dell'airbag guidatore con pericolo dell'incolumità degli occupanti del veicolo. Questa mattina chiamo in officina e prendo appuntamento.

Ho una classe B180 CDI Premium del 2014.
Ciao
Paolo
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

spero di non andare OT...
esiste un modo per sapere se il proprio veicolo è interessato da azioni di richiamo o di servizio?
un sito dove mettere telaio o un contact center al quale chiamare?
l'ho acquistato usato e non credo che in questi casi mercedes riesca a raggiungere il proprietario finale con raccomandata...
Classe B 180 CDI w246
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La cosa migliore che puoi fare é recarti presso un service MB e chiedere,tramite il v.i.n. della tua auto ti daranno risposta in tempo reale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Se sul libretto esiste il tuo nome ed indirizzo,stai tranquillo che Mercedes-Benz ti trova (Y)
Se vuoi essere sicuro,chiedi all' 800-774411 dal Lunedì al Sabato dalle ore 8 alle 20 :wink:
paco180CLB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 20, 2017 12:39 am
Auto guidata: Mercedes B180 W246
Località: Lecce

Incredibile!!! pare me la sia chiamata...
Oggi arrivata raccomandata da Mamma Mercedes con richiamo R29_17
Beh almeno ne approfitto per una controllata generale sui vecchi richiami
Classe B 180 CDI w246
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Ho contattato alcuni Service per il tagliando B5.
Mercedes Roma mi ha risposto chiedendomi il telaio e quindi mi ha comunicato che la mia vettura è interessata dall'azione di richiamo 29_17 di cui vedo si parla più su.
Prenderò appuntamento appena possibile.
Finora nessuno l'ha fatta?
CAMI di Pomezia mi ha pure chiesto il telaio, ma non mi ha detto nulla del richiamo, il che mi piace poco, a dispetto dei giudizi positivi che ho letto nel 3d Tagliandi, dove poi posterò quello che mi hanno detto in merito al B5 le concessionarie contattate (qui andrei OT).
Ciao a tutti

p.s. ho visto solo ora (continuando la mia navigazione "culturale" su tutto il forum) che c'è un Thread specifico
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Nella W\76 (è uguale alla tua), l'azione di richiamo è descritta qui:

viewtopic.php?f=87&t=110352

Strano che non ti sia arrivata la raccomandata.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

MMA150 ha scritto: dom mar 18, 2018 6:56 pm Nella W\76 (è uguale alla tua), l'azione di richiamo è descritta qui:

viewtopic.php?f=87&t=110352

Strano che non ti sia arrivata la raccomandata.
l'ho comprata da poco, quindi forse non hanno i miei dati.
A tal proposito una domanda (se devo farla al bar ditemelo): scorrendo il forum in questi gg ìn cui sono ahimè immobilizzato, ricordo di aver trovato un post in cui si linkava un sito per verificare se il proprio telaio era oggetto di azioni di richiamo: ma non ricordo in quale thread era, qualcuno puo aiutarmi?
Grazie
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione